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malaguti f15 con giannelli reverse
14579584
14579584 Inviato: 17 Ago 2013 22:57
Oggetto: malaguti f15 con giannelli reverse
 

salve,lo scooter ha giannelli reverse molla bianca malossi rulli 4.5 e mollette gialle. stando fermo e accellerando di botto lo scooter parte sottocoppia e dopo arriva a 6500 giri e va benissimo dopo 2 secondi si abbassa di giri e dopo poco tende a salire di nuovo di giri sapreste spiegarmi il perchè?
 
14579692
14579692 Inviato: 17 Ago 2013 23:51
 

Puoi descrivere la tua ela completa ? Io sto avendo il tuo stesso problema ma penso di aver capito il motivo... Prima però dimmi che pezzi monti
 
14580185
14580185 Inviato: 18 Ago 2013 12:33
Oggetto: Re: malaguti f15 con giannelli reverse
 

boys1997 ha scritto:
salve,lo scooter ha giannelli reverse molla bianca malossi rulli 4.5 e mollette gialle. stando fermo e accellerando di botto lo scooter parte sottocoppia e dopo arriva a 6500 giri e va benissimo dopo 2 secondi si abbassa di giri e dopo poco tende a salire di nuovo di giri sapreste spiegarmi il perchè?

Se ha solo giannelli reverse il problema è che monti le mollette gialle
Monta le mollette bianche e risolvi 0509_up.gif
 
14580433
14580433 Inviato: 18 Ago 2013 15:39
 

Se parte sottocoppia non è per colpa delle mollette, le bianche sono morbide e partirebbe ancora più sottocoppia... Se magari mi dice che ela ha glielo risolvo subito...
 
14580466
14580466 Inviato: 18 Ago 2013 16:05
 

matte9898 ha scritto:
Se parte sottocoppia non è per colpa delle mollette, le bianche sono morbide e partirebbe ancora più sottocoppia... Se magari mi dice che ela ha glielo risolvo subito...

Se monta il 50 la tara è tutta sbagliata
Le mollette gialle sono durissime si mettono sui base spinti e i rulli da 4.5 si mettono con marmitte aperte non con le marmitte per 50
Gli darà un fuorigiri enorme e dei vuoti pazzeschi
 
14580501
14580501 Inviato: 18 Ago 2013 16:24
 

ma infatti si..è impossibile che ti parta sottocoppia con dei rulli da 4.5 su una reverse..comunque potrebbe essere la frizione usurata, comunque monta mollette bianche, al massimo le verdi..anche a me ad una certa velocità mi scende di giri, parto da fermo mettendo metà manetta, parte salendo sui 6 mila poi scende a 4 e riprende.. prestazionalmente non mi fa differenza però penso siano i rulli..
 
14580529
14580529 Inviato: 18 Ago 2013 16:49
 

Guarda possono essere tante cose... Anche io ivo ho un calo impressionante (poi creo un altro topic dove mi è successa una cosa alquanto strana) ma non è normale, uno scooter dovrebbe avere un calo di circa 500 giri al max max 1000 ma sono già tanti... Le cosè possono essere molte:
-Frizione usurata
-Campana usurata
-Rulli quadrati
-Cinghia che scivola (non adatta)
-Molla di contrasto troppo dura o snervata
 
14580539
14580539 Inviato: 18 Ago 2013 16:54
 

matte9898 ha scritto:
Guarda possono essere tante cose... Anche io ivo ho un calo impressionante (poi creo un altro topic dove mi è successa una cosa alquanto strana) ma non è normale, uno scooter dovrebbe avere un calo di circa 500 giri al max max 1000 ma sono già tanti... Le cosè possono essere molte:
-Frizione usurata
-Campana usurata
-Rulli quadrati
-Cinghia che scivola (non adatta)
-Molla di contrasto troppo dura o snervata

Campana frizione e molla danno problemi all'inizio della partenza..( molle torte non dure ) i rulli a metà e correttori anche.
 
14580541
14580541 Inviato: 18 Ago 2013 16:59
 

Anche le molle dure danno problemi perchè sta troppo su di giri, comunque hai ragione può anche essere il correttore anche se non credo... Poi ovvio che se sto qua non si fa più sentire... Intanto bisognerebbe sapere quanti km hanno alle spalle tutti i componenti... Perchè è ovvio che se la cinghia ha 60'000 km slitta e da problemi, visto che è molto più stretta di quello che dovrebbe essere...
 
14580542
14580542 Inviato: 18 Ago 2013 17:01
 

matte9898 ha scritto:
Anche le molle dure danno problemi perchè sta troppo su di giri, comunque hai ragione può anche essere il correttore anche se non credo... Poi ovvio che se sto qua non si fa più sentire... Intanto bisognerebbe sapere quanti km hanno alle spalle tutti i componenti... Perchè è ovvio che se la cinghia ha 60'000 km slitta e da problemi, visto che è molto più stretta di quello che dovrebbe essere...

per il correttore dico in generale non per lui..comunque le molle non danno problemi..cioè ovviamente se monti una rossa su una soft o una gialla su un motore originale certo parte dopo ma non ha cali di giri..esatto..se i componenti sono vecchi grazie che gli cala di giri
 
14580673
14580673 Inviato: 18 Ago 2013 18:42
 

la mia ela è scooter originale solo con giannelli reverse e frizione rms tipo originale poi tengo un rasamento vicino il mozzo da 0.4 e tra un po metto la campana malossi. una volta ho provato a mettere i rulli 3.3 andava bene lo scooter non si abbassava di giri pero non aveva allungo come potrei risolvere il problema?
 
14580675
14580675 Inviato: 18 Ago 2013 18:43
 

boys1997 ha scritto:
la mia ela è scooter originale solo con giannelli reverse e frizione rms tipo originale poi tengo un rasamento vicino il mozzo da 0.4 e tra un po metto la campana malossi. una volta ho provato a mettere i rulli 3.3 andava bene lo scooter non si abbassava di giri pero non aveva allungo come potrei risolvere il problema?

togli quel rasamento
 
14580676
14580676 Inviato: 18 Ago 2013 18:46
 

se poi tolgo il rasamento non ho per niente ripresa
 
14581835
14581835 Inviato: 19 Ago 2013 13:18
 

ho la frizione nuova e anche la cinghia. poi il problema me lo fa anche quando cammino e apro e chiudo l'accelleratore e sento che la marmitta fa un rumore come se fosse affannato quando ho messo i rulli 3.3 questo problema non lo faceva
 
14582917
14582917 Inviato: 19 Ago 2013 22:16
 

Molla di contrasto dura, potrebbe anche essere lo spillo troppo alyo
 
14628197
14628197 Inviato: 10 Set 2013 17:18
 

fra un po metto variatore pinasco come lo devo tarare?
 
14628199
14628199 Inviato: 10 Set 2013 17:19
 

metti i rulli di 0.1g più pesanti rispetto a quelli che hai ora
 
14628201
14628201 Inviato: 10 Set 2013 17:19
 

fra un po metto variatore pinasco come lo devo tarare?
 
14628210
14628210 Inviato: 10 Set 2013 17:23
 

ora ho i 4,5 se metto i rulli 5gr molla bianca malossi e mollette gialle?
 
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