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scarichi per ducati monster 695
15600868
15600868 Inviato: 15 Apr 2016 13:34
Oggetto: scarichi per ducati monster 695
 

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ragazzi che scarichi sono questi? e il tappo del carter trasparente dove posso trovarlo?
 
15600883
15600883 Inviato: 15 Apr 2016 13:46
 

intendi il copri frizione a secco? su ebay ce ne sono a camionate!
gli scarichi non li conosco, sembra roba ammeregana però...
 
15600888
15600888 Inviato: 15 Apr 2016 13:49
 

Ciao lenza07,
La foto che hai inserito non è di un Monster 695, ma si riferisce ad un S2R o ad un S4R.
Quel tipo di scarico non può essere installato su un 695, a meno che non decidi di installare sul 695 un monobraccio posteriore, con relativo cerchio, impianto frenante e nuovo collettore.
Il Carter che vedi in foto non è solo trasparente ma è anche aperto, perchè sui modelli S2R e S4R, la frizione è a secco, mentre sul 695 è a bagno d'olio e non è possibile installarlo, a meno che non cambi tutto il blocco frizione.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15600901
15600901 Inviato: 15 Apr 2016 14:00
 
 
15601368
15601368 Inviato: 16 Apr 2016 9:16
 

ah okay grazie, si io avevo cercato su google monster 695 e mi è uscita questa mi sono reso conto dopo di aver sbagliato, comunque perchè questi scarichi non possono essere montati su un 695? che c'entra il monobraccio? e per il tappo frizione non si trova semplicemente trasparente ?
 
15601379
15601379 Inviato: 16 Apr 2016 10:02
 

Credo che quei collettori col forcellone normale proprio non ci passino. Dovresti farti fare dei collettori su misura, che per carità si può anche fare, ma la spesa è allucinante. Con tutto che la moto sarebbe poi squilibrata e l'erogazione andrebbe a donnine allegre (collettori fatti "per estetica" e terminali di un 1000 su un 700... la vedo grigia).

Il copricarter frizione trasparente si trova, lo fa Ducabike; peccato che costi "un po'"...
Link a pagina di Ducabike.com

A parte questo, le frizioni a bagno hanno il problema dell'olio. Vedere l'olio rimestato dal cestello è una figata atomica, l'ho visto di persona, e infatti m'era venuta la scimmia pure a me icon_mrgreen.gif Purtroppo però questo bel vedere ce l'hai per... boh, 20-30-50 kilometri direi, dopodiché l'olio inizia a diventare sempre più nero finché intorno agli 800-1000 non è completamente nero. E a quel punto fa anche abbastanza schifo secondo me. Motivo per cui alla fine ho lasciato perdere, anche se un po' a malincuore.

Per fare una cosa fatta bene dovresti passarla a secco, ma francamente secondo me è una spesa assurda: quando fai delle modifiche che valgono più di quanto valga la moto, la cosa per me deve avere un senso logico... e qua mancherebbe, perché non avresti nessun beneficio realmente tangibile come prestazioni, sarebbe pura estetica (e sound, toh).
 
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