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Calo di giri scarabeo 70dr
15598168
15598168 Inviato: 11 Apr 2016 23:50
Oggetto: Calo di giri scarabeo 70dr
 

Salve a tutti, ho uno scarabeo 50 minarelli che monta cilindro 70 dr ad aria, carburatore 17,5, marmitta sp3, variatore originale,, frizione originale con mollettine bianche e molla di contrasto rossa, i rulli non so che peso abbiano. Non so perché ma ha una partenza floscia e dopo i 40/50kmh scende di giri però in allungo è una bomba sicuramente sarà tarato male sapete aiutarmi? (Rondella rasamento fra ventolino e mozzo tolta) ho anche molla di contrasto originale e gialla, rulli da 5.8 e da 3.8, mollettine blu e nere che combinazione mi consigliate
 
15598795
15598795 Inviato: 12 Apr 2016 19:26
 

Prova con molla di contrasto bianca e massette da 5,8 gr
 
15598904
15598904 Inviato: 12 Apr 2016 21:44
 

Se ti si abbassa di giri vuol dire che a quel punto il variatore si apre troppo in fretta. Hai notato se prima di abbassarsi di giri frulla come un dannato? Allora procedura che ti consiglio: monta innanzitutto la molla gialla, che rossa mi par esagerata. Dimenticati delle mollette della frizza perchè servono solo per come vuoi la partenza. Se con la gialla hai ancora problemi, tira giù il ventolino e vedi che rulli monti in modo da vedere con che pesi puoi giocare
 
15599350
15599350 Inviato: 13 Apr 2016 14:00
 

Adesso che la cinghia si è assestata non scende più di giri però la partenza è pessima e se mi fermo in una salita non parte più cosa posso fare per migliorare la partenza senza compromettere la velocità di punta
 
15599589
15599589 Inviato: 13 Apr 2016 20:01
 

Ma hai cambiato qualcosa? Comunque dovresti alleggerire i rulli, oppure se vuoi proprio più scatto, irrigidisci le mollette della frizione
 
15599743
15599743 Inviato: 13 Apr 2016 23:46
 

appena ho messo la cinghia nuova scendeva di giri ma dopo due giorni che ci cammino non me lo fa più. Comunque che mollettine mi consigli e che peso metto di rulli
 
15600464
15600464 Inviato: 14 Apr 2016 22:54
 

Mollettine se vuoi che parta più di scatto mettile più rigide (quelle blu ad esempio), altrimenti rimetti quelle nere che sono originali. Tieni conto che parte a scatto perché semplicemente la frizione attacca ad un numero di giri più elevato dove la coppia è più alta per natura del motore. Rulli bisognerebbe prima sapere quali monti. Però in ogni caso dovresti provare ad abbassare di un grammo
 
15601143
15601143 Inviato: 15 Apr 2016 20:17
 

Le nere sono della malossi e sono più dure delle blu
 
15601480
15601480 Inviato: 16 Apr 2016 13:42
 
 
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