15597191
Inviato: 11 Apr 2016 9:57
Oggetto: Re: Nevada come prima moto?
Kane_ ha scritto:
Piacere, sono Andea e sono un giovane appassionato di custom.
Che ne pensate, la Nevada puó essere una scelta azzeccata?
Grazie!
Allora, cominciamo dalla fine
Sì, la Nevada può essere una scelta azzeccata se la passione per la categoria delle custom non è "estrema".
Mi spiego... se hai preso in considerazione V7 e Nevada, avrai visto che le somiglianze tra le due moto non sono solo nella cilindrata, ma anche nelle quote ciclistiche.
In pratica la Nevada non è altro che una V7 con sovrastrutture (serbatoio, sella, parafanghi, manubrio..) in stile custom.
Della V7 mantiene quindi la leggerezza (meno di due quintali) e la maneggevolezza.
Del custom "propriamente detto" (per intenderci, HD o Twin giapponesi) viene quindi a perdere sia la posizione di guida "distesa" che la caratteristica lunghezza dell'interasse.
Lo dico perché spesso chi ama i custom per le caratteristiche che ho detto preferisce orientarsi magari sui grandi classici (dalla 883 alla Shadow, alla Virago)
Per quanto mi riguarda, sono 12 anni che ho ripreso la moto e sono 12 anni che guido una NEvada (prima una carburatori, poi l'attuale) e non me ne sono stufato.
A2... fino al 2013 sul libretto c'era scritto 35,3 kW, poi con l'avvento della nuova normativa sulle patenti, il decimale è magicamente sparito e la potenza riportata è 35 kW esatti
Non dici se stai cercando un usato o il nuovo, ma se trovi un modello 2013 o successivo SICURAMENTE la potenza a libretto ti consente di guidarla.