Taxxy ha scritto:
Come da titolo, da qualche anno giro con la mia moto in Italia: ho visitato l'Umbria, Toscana, Abruzzo, Emilia Romagna .. poco a poco e pian piano con una Dainese Super Speed Tex ed un jeans., bello si, ha il suo fascino certo ma è arrivato il momento di utilizzare un abbigliamento idoneo a viaggiare. Il problema è che non ho la più pallida idea di cosa scegliere, ci sono centinaia di modelli e davvero poche comparative o recensioni. Sapreste indirizzarmi su qualche prodotto ? O linkarmi diverse comparative e recensioni?
Puoi leggere quello che ho scritto da poco qui: paraschiena e 40 gradi!
Le giacche 4 stagioni con le prese d'aria maggiori che mi vengano in mente sono le Alpinestars Valparaiso 1 e 2 e le Clover Crossover 2 e 3. Come dicevo nella discussione linkata, uno dei problemi delle 4 stagioni è che, non appena togli molti strati, rischi che le protezioni ti ballino. La Crossover 2 è l'unica giacca, che io sappia, con delle zip dal polso ai fianchi per ridurre di una taglia quando togli strati. Molte altre giacche hanno vari sistemi di regolazione, meno sofisticati, che potrebbero comunque andar bene.
A che velocità e a che temperature conti di andare? Le giacche tutte traforate io le userei solo in città: non appena vado in statali o pallostrada le trovo troppo fredde, anche quando fa caldo - ma è soggettivo.