Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Tirare il 50ino [è pericoloso?]
1047613
1047613 Inviato: 12 Gen 2007 21:24
 

se si tira in discesa con tutto originale non succede nulla... mentre con uno elaborato che raggiunge già di suo giri altissimi si riaschia grippaggio, oppure di sbiellare... io con l'originale lo ho sempre tirato in discesa per lunghi tratti in tangenziale ma non è successo nulla.
 
1050181
1050181 Inviato: 13 Gen 2007 18:52
 

Avrei una mezza idea di mettere un 48 TOP sul mio Zip ancora 50ino!
qualcuno puo darmi dei buoni consigli per evitare grippaggi, sbiellamenti e altri fastidiosi problemi??
 
1050284
1050284 Inviato: 13 Gen 2007 19:18
 

farlo sempre scaldare, non tirarlo troppe volte... fare un buon rodaggio... ma perchè un 48 top ?? metti un 70base.
 
1050316
1050316 Inviato: 13 Gen 2007 19:25
Oggetto: Re: Tirare il 50ino [è pericoloso?]
 

TheSam ha scritto:
icon_lol.gif Ciao raga! Vorrei sapere precisamente quando fa male tirare il motorino..




se hai una buona mira e colpisci qualcuno può fare molto male eusa_silenced.gif
 
1050341
1050341 Inviato: 13 Gen 2007 19:33
 

Non so, il meccanico mi ha consigliato di mettere un 48 della top!
 
1050702
1050702 Inviato: 13 Gen 2007 22:02
 

Enrico_zip ha scritto:
Non so, il meccanico mi ha consigliato di mettere un 48 della top!
per 48 si intende il diametro..il motore sara un top trophy 70cc d 48.2
 
1050903
1050903 Inviato: 14 Gen 2007 0:16
 

scusate se mi intrometto ma io che il motorino lo porto da circa una settimana e mezzo sono un po inesperto c'è qualcosa di sbagliato nella mia guida e rischio di scassare tutto?: quando c'è traffico parto normale quando non c'è ne molto parto aprendo il gas a 2/4 quando tipo sto ad un incrocio solo io parto aprendolo a 3/4 ma qualche volta e non dico che sono poche sulle salite soprattutto se c'è un passeggiero (anche perchè portandolo da poco non è che ho il massimo dell'equilibrio a due soprattutto a bassa velocita ed è per questo che quando sto in due parto con apertura di 4/4 per arrivare più velocementa ad una velocita dove riesco ad avere un certo equilibrio) e un altro amico con il motorino che ce la tiriamo parto aprendolo direttamente a 4/4
poi quando sto in pianura solo io 4/4 sempre comunque quando cammino io non tengo mai una velocita stabile ma sono sempre in accellerazione con 3/4 o 4/4 il motore non è neanche tanto nuovo (non è elaborato in nessuna sua parte anche se è prevista tra qualche mese) ha 95000 km è del 1999 e l'ex motorino di mia sorella
quindi secondo voi nel frattempo che non è ancora elaborato devo cambiare il mio stile di guida mi devo calmare???
 
1050940
1050940 Inviato: 14 Gen 2007 0:44
 

deckedviking ha scritto:
scusate se mi intrometto ma io che il motorino lo porto da circa una settimana e mezzo sono un po inesperto c'è qualcosa di sbagliato nella mia guida e rischio di scassare tutto?: quando c'è traffico parto normale quando non c'è ne molto parto aprendo il gas a 2/4 quando tipo sto ad un incrocio solo io parto aprendolo a 3/4 ma qualche volta e non dico che sono poche sulle salite soprattutto se c'è un passeggiero (anche perchè portandolo da poco non è che ho il massimo dell'equilibrio a due soprattutto a bassa velocita ed è per questo che quando sto in due parto con apertura di 4/4 per arrivare più velocementa ad una velocita dove riesco ad avere un certo equilibrio) e un altro amico con il motorino che ce la tiriamo parto aprendolo direttamente a 4/4
poi quando sto in pianura solo io 4/4 sempre comunque quando cammino io non tengo mai una velocita stabile ma sono sempre in accellerazione con 3/4 o 4/4 il motore non è neanche tanto nuovo (non è elaborato in nessuna sua parte anche se è prevista tra qualche mese) ha 95000 km è del 1999 e l'ex motorino di mia sorella
quindi secondo voi nel frattempo che non è ancora elaborato devo cambiare il mio stile di guida mi devo calmare???
dio bo!!!! 95000 km? ke scooter e! be ritieniti fortunato che vada ancora in moto!!!
 
1050968
1050968 Inviato: 14 Gen 2007 1:04
 

è un free comunque di motore è stato sempre trattato benissimo mia sorella non è una che corre e non si è mai guastato ma comunque riagisce ancora una bomba e comunque poco tempo fa lo poratato dal meccanico per fargli fare una controllatina generale e ha detto che è tutto apposto a solo dovuto pulire un po il carburatore
 
1051635
1051635 Inviato: 14 Gen 2007 13:24
 

Speriamo che anche il mio Zip arrivi a 95.000KM!!!!!!!!!!!!
 
1052341
1052341 Inviato: 14 Gen 2007 17:06
 

raga scusate ma che idiotaaaa avevo contato anche lo zero finale che segna i metri in realta sono 9500 km arrotondati perche sono anche un po di meno tipo 9400 icon_lol.gif icon_lol.gif vabbe comunque indipendentemente da questo finchè non lo modifico dovrei cambiare il mio stile di guida???
scusate ancora per l'imbecillagine icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1052772
1052772 Inviato: 14 Gen 2007 19:02
 

raga ma se monto un intermedio lo scaldo ogni volta bene e dopo ad ogni semaforo parto al max. cosa succede??? si rovina???cosa??? comunque anche partento a gas spalancato poi nn supero una velocità di 70kmh . si rovina???
 
1056443
1056443 Inviato: 15 Gen 2007 17:31
 

Io credo di no... Almeno se non è così ditelo! icon_smile.gif comunque da quello che ho letto nel forum basta che non lo tiri troppo e sei apposto...
Ieri sono riuscito nella mia impresa.. Finalmente non va subito ad alti gri suprati i 9000 giri, adesso ho messo i 6,5 grammi e al massimo che sono arrivato per poco tempo è 10000 e i segnava gli 88 e dopo un pò sono arrivato a 90/91 icon_biggrin.gif forte! Secondo voi riesce a salire di giri fino quasi a 11000?
 
1056746
1056746 Inviato: 15 Gen 2007 18:30
 

deckedviking ha scritto:
raga scusate ma che idiotaaaa avevo contato anche lo zero finale che segna i metri in realta sono 9500 km arrotondati perche sono anche un po di meno tipo 9400 icon_lol.gif icon_lol.gif vabbe comunque indipendentemente da questo finchè non lo modifico dovrei cambiare il mio stile di guida???
scusate ancora per l'imbecillagine icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


il mio 50cc aveva 40.000 km e l'ho sempre trattato di caxxo...ed è sempre andato benone...cn l'albro originale ed ora con il top plus ho fatto 400 km sempre cn l'albro originale...penso ke ora sia arrivata l'ora di cambiarlo!!!
 
1056779
1056779 Inviato: 15 Gen 2007 18:34
 

Ma ora che ho questi benedetti rulli da 6,5 ci arriva lo stesso a 11000? e così aumenta un pò la velocità?
 
1057186
1057186 Inviato: 15 Gen 2007 19:51
 

mah...con rulli cosi pesanti e considerando che hai un gt originale nn so dirti ma mi sa tanto difficile...ameno che tu nn ci stia x mezzora ma ritieniti fortunato di arrivare a 10000 k x un 50 sn tanti
 
1060065
1060065 Inviato: 16 Gen 2007 15:51
 

a me arrivava quasi a 11000 e non dopo 3 ore ma dopo qualche secondo che stavo a 9000, ma poi non sono tanto più pesanti degli originali... gli originali dovrebbero essere all'incirca 5.5, ho preso i 6,5 per provarli perchè aveva solo quelli, che dite li cambio provo i 6,2 o 6?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©