certo..non fa bene al motore essere tirato in discesa questo perche' a manopola aperta la frizione rimane incollata alla campana per via dei giri del motore mettiamo 9'000.
bene, se in massima apertura a 9000 giri in pianura la ruota post compie (puro esempio) 300 giri, in discesa con le stesse condizioni ne compiera' 500 ed essendo l'alberino della ruota collegato agli ingranaggi a loro volta innestati all'alberino dove e' fissata la campana, il moto viene trasmesso a ritroso sulla frizione quindi correttore e cinghia al variatore e di conseguenza all'albero il quale và oltre i 9000 giri. ti si viene a presentare cosi una situazione precaria in cui se hai cul* ti va bene qualche volta ma arriverà quella in cui poi sbielli.
RIPETO i valori sono puramente NON indicativi
voglioimparare
Impennata
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Inviato: 10 Gen 2007 21:01
Concordo! io me la faccio sempre al massimo! aperto a 4/4 sempre!
e domani mi dovrò ricomprare 30€ di frizione:(
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Gen 2007 21:04
Grazie della risposta!!! Era questa che volevo sentirmi dire! Ora ho imparato qualcosa... Davvero grazie
Ma quindi (per il ragazzo dopo) hai rotto la frizione perchè andavi sempre a manetta?
TheSam
Sbk
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Inviato: 10 Gen 2007 21:11
bè diciamo di si!
comunque ti posso dire che se vuoi che il motore ti duri a lungo uso olio buono e vai sempre piano!
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Gen 2007 21:43
PREGO!!! felice di averti aiutato... questo sito è utile ma putroppo spesso la gente quota alla cazz o legge male e risp peggio...insomma c'e' un po' di leggerezza... ma vabè.. tutti miglioriamo
voglioimparare
Impennata
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Inviato: 10 Gen 2007 21:51
accidenti guarda! Per l'olio ho fatto una cavolata! volevo svuotarlo ma poi l'ho lascaito ormai... aveveo preso un olio e mi sembrava sintetico invece era semi-sintetica, era della shell! poi ne ho uno tts castrol e ne ho preso uno che credo sia il migliore della shell nuova formula completamente sintetico! Ah poi ora uso sempre benzina blusuper 98 ottani! Si regola meglio anche da freddo rimane acceso è buona davvero! Tu cosa usi?
TheSam
Sbk
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Inviato: 10 Gen 2007 21:54
in questo momento sn con un olio da 2.50€! scarsissimo!
quando cambierò il cilindor metto un olio Castrol sintetico! da 10€!!!
Enrico_zip
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Inviato: 10 Gen 2007 21:56
ahah allora sei peggio di me! solo che io nono lo cambio il cilindro! è tutto nuovo di zecca, mio padre mi "truciola" se faccio modifiche c'è la garanzia!
TheSam
Sbk
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Inviato: 11 Gen 2007 17:24
ahahah mio padre per fortuna non capisce niente di motorini!
Enrico_zip
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Inviato: 11 Gen 2007 19:09
anche il mio ma se lo prova... e poi io tutti i soldi da spenderci ancora non ce l'ho!
TheSam
Sbk
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Inviato: 11 Gen 2007 19:10
anche io sn senza soldi!
figurati che cammino da una settimana con frizione distrutta!!!!!!
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Gen 2007 19:12
ahah Ma mi spieghi come hai fatto a romperla in poche parole?
TheSam
Sbk
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Inviato: 11 Gen 2007 19:16
Vabbè...
diciamo che non l'ho proprio "rotta" considera che gli ho fatto circa 20.000KM! sempre accelerando al massimo anche in salite ripidissime con un passagero dietro!!! in + il mio zip lo porto a fare anche un po' di enduro la Domenica!!!
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Gen 2007 19:19
Ah ora capisco! comunque il mio runner ha ancora 2700km! Preso a agosto...
TheSam
Sbk
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Inviato: 11 Gen 2007 19:25
Se vado sempre a basso numero di giri tipo che mi segni 9000, e ogni tanto lo tiro, secondo voi all'incirca quanti chilometri riesco fare?
TheSam
Sbk
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Inviato: 11 Gen 2007 20:18
cosa?????tu dici ke 9000 giri vuol dire piano?vara ke 7000 è andare piano...e x un 50cc originale la zona rossa comincia dai 10000 in poi...quindi ti sconsiglio di stare perennemente a 9000...cmnq x l'olio usate castrol moto 2t 100% sintetico ke è il migliore...la benza nn centra ottani o meno...metti quella normale che va bene...e x le tirate stai tranquillo...se lo scaldi bene e vai normale...puoi farne pure 1 giorno si e 1 giorno no...soprattutto se hai il gt original...
blaz91
Derapata
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Inviato: 11 Gen 2007 20:47
TheSam ha scritto:
Ma un 50cc ha un limite di giri che è meglio non superare o no?
su quelli a carburatore no ma su quelli a iniezione si e l'ho provato sulla mia pelle....
gilerista
Ospite
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Inviato: 11 Gen 2007 20:48
concordo!
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Gen 2007 21:03
Enrico_zip ha scritto:
concordo!
ma concordi che scusa??...anche i motorini a carbu hanno un limite di giri da non superare !!!! anzi...se cosi' non è domani mi monto il 2fast con il mio albero originale !!!! asd asd asd asd
voglioimparare
Impennata
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Inviato: 11 Gen 2007 21:04
concordavo con blaz 91!!!
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Gen 2007 23:43
Enrico_zip ha scritto:
concordavo con blaz 91!!!
ah ok scusa allora...xo potevi quotare ehehe altrimenti nn si capisce a cosa ti riferivi! ciaoz
voglioimparare
Impennata
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Inviato: 12 Gen 2007 14:12
Si ma io la zona rossa ce l'ho dagli 11000 e passa, poi ho tutto originale.
comunque dell'olio castrol 100% sintetico 2t ce ne sono 2 tipi che conosco. C'è il top 50 , il tts e poi non mi ricordo...
TheSam
Sbk
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Inviato: 12 Gen 2007 14:46
anzi scusate... Ma io sono andato a controllare e non ce l'ho la zona rossa ahah! comunque a me ci arriv benissimo da solo a 10000/11000 giri , a metà... Poi a 9000 certo sono già abbastanza veloce, e dopo un pò che sono a 9000 inizia a salire e andare più forte è lì che lo tiro.... comunque andrò sui 8700 sempre perchè sennò devo regolare la velocità in continuo... poi naturalmente dipende dalla strada e la situazione !
TheSam
Sbk
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Inviato: 12 Gen 2007 14:47
quando è freddo per esempio parto a 7000...
TheSam
Sbk
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Inviato: 12 Gen 2007 14:49
ma che pesetti hai????????????????????????????
io con il trophy come velocita di crociera tengo i 7000!
e tu invece tieni 9000......mi sa tanto che hai rulli leggeri
blaz91
Derapata
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1045690
Inviato: 12 Gen 2007 14:51
più o meno come i tuoi, io ho gli originali piaggio! mi hanno detto che sono da 5.5, ma non lo so davvero comunque infatti ho apertio un topic sui rulli da mettere se vuoi vederlo è qui ora c'è una agguarrita discussione! Messaggio #1045618
TheSam
Sbk
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Inviato: 12 Gen 2007 15:01
un mio amico ha rotto l'albero and giù a manetta per una bella discesa ma non era di serie...anzi abbastanza truccato...
gege
Senza Freni
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1046725
Inviato: 12 Gen 2007 18:26
oh mio Dio!
rompere l'albero incredibile!
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Gen 2007 20:09
fidati che cela fa chiunque se vai perennemente a 11000 giri
blaz91
Derapata
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1047359
Inviato: 12 Gen 2007 20:45
Mah, peccato che sul mio Zip non ho il contagiri!
ma il massimo che ho toccato sn stati sui 100 - 115KmH + o - di discesa a quanto giri corrispondonderanno?
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