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perdita olio carter lato statore [dopo riparazione]
15586361
15586361 Inviato: 27 Mar 2016 3:39
Oggetto: perdita olio carter lato statore [dopo riparazione]
 

Dopo una caduta dove ho battuto la vite di tale carterino si era creata una crepa in corrispondenza della vite.
L'ho fatta saldare ma la saldatura ha tirato un Po troppo e non spiana più perfettamente neanche cn una guarnizione abbastanza grossa.

Quando scalda molto dopo un bel viaggio perde un po' di olio.

Se provo cn della cartavetra su un piano di verto a spianarla?!

Altrimenti idee in merito?!

Grazie 1000 .....
 
15586508
15586508 Inviato: 27 Mar 2016 12:34
 

Io fossi in te cambierei il carter: nuovo originale costa una settantina di euro. In via temporanea potresti provare con la pasta siliconica rossa o nera (la stessa che dovresti aver già usato per rimettere il carter attuale).
 
15587252
15587252 Inviato: 28 Mar 2016 20:29
 

(la stessa che dovresti aver già usato per rimettere il carter attuale).[/quote]

Si, l'ho gia usata ma, perde lo stesso, la mia paranoia é la filettatura della vite in questione, non vorrei avesse un po' sofferto dopo l'ultima volta che ho richiuso il carterino , per rischiare meno la rottura della filettatura quando svito di nuovo la vite, come mi conviene fare, a motore freddo o tiepido, magari la filettatura se dilata appena é meglio, o no?!
 
15587381
15587381 Inviato: 28 Mar 2016 23:21
 

A motore caldo o tiepido si dilata la filettatura ma anche la vite che scorre al suo interno....io lo farei a freddo e stop ..
 
15587992
15587992 Inviato: 29 Mar 2016 19:36
 

Tutte le operazioni è sempre meglio farle a freddo
 
15597155
15597155 Inviato: 11 Apr 2016 9:14
 

Salve, ho una domanda, se per caso provando ad aggiustare la perdita mi si spana l'impanatura ,sarà un problema risistemarla?!

Altrimenti sto pensando di lasciare tutto com'è, una gocciolina ogni tanto , cercherò di non farci caso(anche se per un perfezionista quale sono non sarà facile) non vorrei ficcarmi in un ginepraio.
 
15597246
15597246 Inviato: 11 Apr 2016 10:56
 

Beh credo che forse si possa risolvere rifilettando con un giramaschi senza smontare il semicarter del blocco motore...ma è pure sempre una rogna da scongiurare...
 
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