jacock ha scritto:
Salve, vi scrivo per i problemi che affliggono la shiver depo di un mio amico.
La moto monta dei terminali Leo vince (non penso sia importante per il problema però) ed è depotenziata.
In pratica quando si impunta, una volta acceso il quadro è fatto il check non c'è modo di avviarla se non inclinandola di tanto a destra. (In pratica bisogna spegnere il quadro,inclinare la moto, accenderlo avviarla e poi si può partire)..
È un problema veramente strano, che ha ripercussioni anche in marcia con qualche perdita di potenza ogni tanto quando si curva...
Abbiamo già escluso cose come il sensore antiribaltamento cavalletto ecc perché sono cose che fa anche a cavalletto su ecc..
Il tasto non è perché funziona, il cruscotto non da errori e anche attaccandola non da niente a terminale.. Semplicemente superato un certo angolo parte!! (Il che per lui è anche un problema perché non è tanto grande e 230kg si sentono..)
Non sappiamo più cosa guardare!!!
Intanto gli direi di pesare la moto come ho fato io... con più di mezzo pieno, pararadiatore, telaietti per borse laterali, cupolino puig maggiorato, SCARICO ORIGINALE... la mia pesava 213kg. Quella del tuo amico coi Leovince pesa sui 200 kg e non 230
Per i problemi di accensione vorrei chiederti di chiarire alcuni punti:
cosa intendi con "quando si impunta"? Senti proprio il motore che si impunta e non riesce a girare?
perchè escludi il sensore antiribaltamento se la moto ha quel problema anche col cavalletto su?
Se questo problema ce l'ha solo saltuariamente, credo anche io che sia un cavo danneggiato o ossidato e non darei peso al fatto dell'inclinazione che sarà solo un fatto fortuito.
Quando dici che non parte, intendi che il motorino di avviamento non gira? Oppure gira e non ha la forza di accendere la moto?