Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione, è da un po' che non torno a leggere le vostre discussioni sul forum, purtroppo perché ormai da un anno ho venduto la moto e sto per riprenderla solo adesso... Ho un enorme dubbio che mi assilla e che non riesco a risolvere. Vi spiego:
Io abito a Milano, a sud, non nel centro. Le strade che percorro giornalmente sono larghe e di traffico non ne trovo quasi mai, davvero raramente. Fino all'anno scorso ho avuto un KTM 530 Supermotard che usavo anche in città per spostamenti quotidiani, mai stato fermo nel traffico. Nonostante tutti mi dicessero che fosse impossibile come moto per le rotture del tipo la temperatura a 1000 gradi, lo sbattimento dell'olio motore perché senò grippavo, ecc... mi ero deciso perché mi piaceva, e la usavo quotidianamente senza problemi. Ora, la moto che voglio prendere è una supersportiva, ma il 70% delle persone mi dicono di non prenderla perché è scomoda, troppo caricata sui polsi, che scalda, ecc... Io la moto la userei quotidianamente per studio lavoro ecc, e alcune volte quando ne ho la possibilità anche la domenica per fare giri fuoriporta.
Ora, io penso che un dolore ai polsi e alla schiena (anche se sono alto circa 1.89 e penso che dovrei stare più dritto con la schiena di uno più basso di me, e quindi forse più comodo? meno sdraiato?) si possa anche sopportare, così come tutti con il 530 mi dissero di non prenderlo e invece era fattibilissimo...Molti mi dicono di non prenderla, altri che si resiste tranquillamente e che la usano tutti i giorni... altri che la coppia ce l'hanno in alto e io ho risposto che per gestire un po' meglio la cosa si possono scalare due denti dal pignone magari..
Io chiedo ora gentilmente i parerei dei possessori di supersportive che la usano anche in città, sono davvero così impossibili? O è solo questione di resistere un po'?
Le moto su cui sarei indeciso sono Yamaha R6, Ducati 848, o nel caso anche un CBR600RR ... chiedo scusa per le mille domande, ma ho guidato solo Supermotard e di supersportive non ne so molto
Vi ringrazio in anticipo!
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)