RickyKTM ha scritto:
Ti ringrazio molto della risposta. Io amo le moto, quindi qualsiasi moto dovessi prendere (che sia anche un altro segmento) la userei comunque come mezzo di trasporto, ma non solo, ovviamente la domenica quando non lavoro la userei per fare giri fuoriporta. Purtroppo le piste richiedono costi elevati, come le carene, il trasporto, i turni...
Tutti parlano di questo dolore ai polsi, e penso sia normale. Però mi vien da pensare che con il tempo e come hai detto tu impostando una guida che non sia solo nelle braccia, ci si possa anche forse abituare, o no?
Senz'altro prima di prendere la moto andrò a vedere questi modelli dai privati, ma tralasciando la sensazione iniziale salendoci sopra da fermo, purtroppo non tutti i privati le fanno provare...
Il discorso del dolore ai polsi è soggettivo, così come il dolore alle ginocchia se sei molto alto.
>Delle tre moto da te citate la ducati è quella che ha la posizione più "pistaiola" e quindi più scomoda, la honda è quella con la posizione più "stradale" e quindi più comoda, la yamaha sta nel mezzo.
Questo non vuol dire che la ducati è un trespolo e la honda una poltrona, ma un po' di differenza indubbiamente c'è.
Come guida in generale la più facile di tutte è la honda, poi c'è la yamaha e poi la ducati, che non è detto sia difficile, ma è una cosa a se.
Nella guida in città le due 4 cilindri si addomesticano meglio del bicilindrico, e se non altro vibrano molto meno ai bassi.