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Consiglio moto cross/strada [budget 2000€]
15578883
15578883 Inviato: 16 Mar 2016 17:27
Oggetto: Consiglio moto cross/strada [budget 2000€]
 

Ho la patente della macchina (B) e vorrei una moto, diciamo che ho già lo scooter 50cc ed una vasca d'epoca 125cc ma non fanno testo.
Sarei verso una moto da cross perché la userei si per andare in giro per la città ma anche per correre per i campi.
Diciamo che non vorrei spendere molto perché tra macchina e lavori per ristrutturare la vespa ne sono andati via di soldi.
Avrei un budget di 2000€ perché alla fine la macchina è quella che uso di più.
Sarei puntato verso un Ktm 125 2t però accetto qualche consiglio, contando che sono alto 1.85 per 75kg.
Starei pensando di fare la patente A2 dato che me la pagherebbero i miei genitori ma non so se ne valga la pena dato che la scelta sarebbe su qualche 250 2t perché più economico metterci le mani di un 4t.

Quindi, con un budget come il mio, quale delle due cilindrate vale la pena orientarsi?
Sicuramente un 250 tira di più, ma vale la pena?
 
15578893
15578893 Inviato: 16 Mar 2016 17:41
 

beh per quello che vorresti fare tu consiglio una moto da enduro + che cross, ma presumo tu volessi dire questo..
io se avessi avuto il tuo budget mi sarei orientato su dei 125 dal 2006 in su se ne dovrebbero trovare!
poi ovviamente se devi prendere 250, meglio 4t se devi circolare pure in strada, se no ti tocca fare la miscela ed è una rottura! spero di esserti stato d'aiuto
 
15578919
15578919 Inviato: 16 Mar 2016 18:07
 

Avevo pensato anche al fatto della miscela ma in ogni caso non è un grosso problema, ci sono abituato col motorino, se la moto ha un piccolo posto sottosella per una boccetta dell'olio sarei a posto.

per il 125 non sarebbe male ma mi frena il fatto che non potrei prendere la tangenziale, che penso non capiti mai, ma non si sa mai...

Comunque a quel prezzo quale moto 125 2t sarebbe meglio?
Diciamo la più prestante
 
15578948
15578948 Inviato: 16 Mar 2016 18:48
 

ovettombk ha scritto:
Avevo pensato anche al fatto della miscela ma in ogni caso non è un grosso problema, ci sono abituato col motorino, se la moto ha un piccolo posto sottosella per una boccetta dell'olio sarei a posto.

per il 125 non sarebbe male ma mi frena il fatto che non potrei prendere la tangenziale, che penso non capiti mai, ma non si sa mai...

Comunque a quel prezzo quale moto 125 2t sarebbe meglio?
Diciamo la più prestante



la moto non è lo scooter, posto sotto sella=0. Per camminarci su strada devi prendere una targata, diciamo che per un uso universale io andrei di 250 dovresti scegliere se 2 o 4 tempi. Entrambe le categorie hanno ognuno vantaggi e svantaggi, da amante dei 2t ti suggerisco questo, ma come praticità è meglio il 4t però devi rispettare la manutenzione.
 
15578997
15578997 Inviato: 16 Mar 2016 19:41
 

Per lo scooter intendevo che dovevo fare miscela, comunque per te sarebbe meglio il 250, ma per la manutenzione intendi per il 2t o 4t?
 
15578999
15578999 Inviato: 16 Mar 2016 19:45
 

ovettombk ha scritto:
Per lo scooter intendevo che dovevo fare miscela, comunque per te sarebbe meglio il 250, ma per la manutenzione intendi per il 2t o 4t?



anzi sai che forse i modelli targati hanno il miscelatore? vediamo cosa dice qualcuno più informato.
Comunque si per la manutenzione intendevo il 4t.
 
15579012
15579012 Inviato: 16 Mar 2016 20:00
 

Si ma infatti in tutti e due i casi pensavo al 2t perché Costa anche di meno metterci le mani
 
15579025
15579025 Inviato: 16 Mar 2016 20:21
 

ovettombk ha scritto:
Si ma infatti in tutti e due i casi pensavo al 2t perché Costa anche di meno metterci le mani



si ma alla fine dei conti nemmeno il 4t è difficile avendo un pò di conoscenza meccanica. Tieni conto che il 2t è difficile da gestire mentre il 4t ti concede molto di più, è molto più facile, certo dipende anche da che velleità hai.
 
15579070
15579070 Inviato: 16 Mar 2016 21:11
 

Si ma alla fine se resto su queste due cilindrate qua con un 4t non faccio tanto
 
15579132
15579132 Inviato: 16 Mar 2016 22:52
 

Ciao ,
Prima dinparlare di MOTO da scegliere , parliamo di cosa ci fai e quanto lo fai...in parole povere quanto km dovrai fare all'anno?
Se la cifra sta su 2000-5000 massimo qualunque moto va bene , i costi non andranno ad incidere più di tanto....
Se farai più di 5000 km ti serve un 4t (250/400) pensato per uso stradale , e quindi un motore non molto spinto e che sia affidabile.
I 2t targati ormai sono QUASI tutti dotati di miscelatore .
Se ti attira il 2t sali un po' con la cilindrata, un 250 2t richiede meno manutenzione di un 125 (sfrutti meno il motore che tra l'altro gira più basso).

Io al tuo posto mi farei un klx 250 o roba simile , poca spesa etanta resa 0509_up.gif
 
15579274
15579274 Inviato: 17 Mar 2016 9:04
 

Si, io starei sicuramente sotto i 5000km all'anno.
Per la scelta della moto diciamo che prima preferivo capire se per quello che ne devo fare è meglio che mi compri un 125 o spenda soldi per la patente A2 e mi compri un 250
 
15579539
15579539 Inviato: 17 Mar 2016 14:11
 

Ma tu cerchi anche prestazioni alte oppure preferiresti avere affidabilità e bassi consumi?
 
15579818
15579818 Inviato: 17 Mar 2016 20:09
 

Prestazioni, per quei pochi km che faccio non me ne faccio niente di una moto che consuma poco icon_wink.gif
 
15580277
15580277 Inviato: 18 Mar 2016 12:21
 

Ti consiglio un enduro 250/300, a patto che tu ci faccia pochi km su strada. La manutenzione non è per niente frequente anche perchè (in teoria) in strada la moto non la tiri molto, idem in enduro.
Chiaramente le gomme da enduro sull'asfalto si bruciano come niente e non tengono bene,
Mi staccherei da ktm però, perchè visti i prezzi dovresti prenderne una piuttosto vecchia.
Fossi in te mi orienterei sulle giapponesi, ma è molto difficile trovarne di targate e non hanno il miscelatore.
Diciamo che trovare un buon enduro a 2000 euro non è proprio facilissimo, ktm è una buona scelta, ma come ti ho detto rischi di dover prendere una moto, indicativamente, tra il 2003 e il 2006. Se invecee sei fortunato con le giapponesi potresti trovare per esempio un yamaha yze/wr del 2006 (molto più aggiornata "tecnologicamente" rispetto ai ktm degli stessi anni) a circa 2500 euro e trattando il prezzo potresti riuscire a scendere sui 2200 circa.
Poi incide molto anche lo stato della moto
 
15580907
15580907 Inviato: 19 Mar 2016 8:23
 

Diciamo che durante la settimana sarei sempre su strada, è al fine settimana che andrei offroad, ma la maggiorparte dei km saranno comunque su strada
 
15581403
15581403 Inviato: 20 Mar 2016 11:29
 

se no la butto li, cercarne una con la doppia omologazione e kit motard?
certo i costi salirebbero a meno che la trovi gia con il kit incluso
 
15581462
15581462 Inviato: 20 Mar 2016 13:56
 

ovettombk ha scritto:
Prestazioni, per quei pochi km che faccio non me ne faccio niente di una moto che consuma poco icon_wink.gif


Allora è inutile girarci troppo a torno 250/300 2t .
Ceca un enduro con qurlla cilindrata e avrai tutto quello che cerchi 0509_up.gif
 
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