lnkreative ha scritto:
Io al tempo il primo tagliando l avevo pagato sui 50-80 euro mi sembra non di più.. Mi avevano rimosso il ricircolo fumi e svuotato il terminale.. Secondo me i tagliandi dopo al primo tanto vale farseli da soli anche perchè sui 2t non c'è praticamente niente da fare.. Non è come i 4t che cambiano olio-filtro e altro. Sui 2t basta cambiare il filtro dell'aria al massimo. Ti controlli usura dei vari componenti meccanici come catena, corona, pignone ed eventuali trafilamenti di olio dai paraoli della forcella e dal cilindro.. Non ci vuole una laurea per fare queste cose anzi! Sono il primo che dice di non essere in grado di aprire da solo un cilindro ma il resto della manutenzione ordinaria me la faccio io! Anche perchè spendere 100 euro per un misero tagliando dove non fanno praticamente nulla sui 125 me li tengo anche in tasca volentieri! Per dire.. Una mia collega ha portato il suo Kymco 150 per un tagliando. 1,2 kg di olio, un filtro, 0,4 di olio freni e una candela 130 euro da un meccanico generico. Non dico altro.
130€ ?!?!....da non credere...
Comunque riguardo tonin, penso che la sua moto sia in garanzia e debba fare per forza i tagliandi da un meccanico, sennò, meglio farseli da soli come dici tu