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Hyosung Comet GT 125 ...ne vale la pena?
1036226
1036226 Inviato: 9 Gen 2007 23:16
Oggetto: Hyosung Comet GT 125 ...ne vale la pena?
 



Prima di tutto, ciao a tutti voi che leggerete questo mio messaggio.Io sono un ragazzo di 16 anni, ed ho preso la patente qualche mese fa, a Novembre..mi sono trovato nel garage la Honda CBR 125 R replica Repsol di mia sorella che sta all'università...sì, la moto è carina, in 2 e in 3 se la tiri bene ti ritrovi a 90 all'ora in salita...però,oltre al fatto che è di mia sorella è nn me la fanno prendere molto i miei (anzi),non mi trovo affatto bene con quelle liquirizie Haribo al posto delle gomme...sono veramente minuscole...inoltre le misure e la posizione della moto per me sono troppo sacrificate (sono alto 1 e 80,con 45 di piede...).Ciliegina sulla torta, il cambio fa pena, non ha mezzi termini, cioè...se affondi la frizione non senti che cambia e a volte va a vuoto, se la premi normale, passando dalla 2 alla 1 va sempre a folle, o non scala proprio, si inceppa spesso,e questo è snervante in un paese tutto salite dove le persone camminano a 20 kmh anche se non c'è nessuno in giro...fatto sta, che ho visto la HYOSUNG Comet GT 125 dal concessionario amico di mio padre, e mi ha interessato molto...mi ricorda vagamente una Hornet, è bicilindrica a V 75 e questo anche mi piace, sembra più una Moto e non una bicicletta, le gomme sembrano almeno per le dimensioni di gran lunga più affidabili di quelle della CBR che da molte paure se si cerca di piegare un pò di più(monta come posteriore una 100/80 17", quando la Hyosung d'anteriore ha la 110/70 17",differenza ABISSALE)...ripeto il cambio della Honda è meccanico mentre quello della Hyosung è a bagno d'olio...in più il concessionario mi farebbe un prezzo stracciato (3.500 sicuro con immatricolazione)...

visto che ho tempo per decidere (fino ad aprile, mio compleanno), vorrei convincermi pienamente di ciò che io e le tasche di papà dobbiamo fare.
Ho letto sul sito italiano che pesa 150 kg a secco, e che la velocità massima è di 110 kmh, che ho raggiunto con la Honda tranquillamente ancora in rodaggio...poi dicono che la ripresa non è molto buona, che ci sono stati problemi con viti e dischi...sinceramente non so che fare, io la moto la userei sia per andare a scuola ogni tanto (sarebbero circa 20 km al giorno) e per farmi i giretti da solo...poi ai 18 porterò sicuramente anche la mia ragazza, e la sella della Comet sembra più comoda di quella della CBR...poi è d'obbligo l'aggiunta di due denti alla corona e lo scarichino aperto , che da sempre quell'aiutino.La CBR, non ho avuto mai l'occasione di portarmela fino alla 6, perchè ripeto i miei sono molto restrittivi (nonostante abbia fatto l'esame di guida sul BAGNATO coi fiumi con la Vespa LX 125, di quelle dei primi anni 70, che è un miracolo se sono ancora vivo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )...poi il fatto che sia caduto due volte (con pochi danni però, e di poco conto) li chude ancora di più, e questo infine chiude me nei confronti della moto...per questo ne vorrei una tutta mia.I 2T usati non conviene prenderli (sia per le normative euro 3 che entrano quest'anno sia perchè sono più propensi alla rottura), e quelli nuovi costano un casino (la Mito a 5000 Euro...la adoro perchè è uguale alla 998, ma chi me la paga!)...inoltre la Honda 4T non consuma niente, mentre il 2T (da tenere sempre alti di regimi, e in paese questo è impossibile) consumano di più, e vanno a miscela...la Raptor idem, costa...vabbo, elencate tutte le mie motivazioni e i miei commenti...vi chiedo di aiutarmi, qualcuno che l'abbia provata, che ce l'ha, che mi sa dire dati EFFETTIVI riguardo sia a velocità che a peso che a tutto il resto, se sono affidabili e se valgono i soldi spesi...insomma, chiedo aiuto a voi!
 
1041595
1041595 Inviato: 11 Gen 2007 15:30
 

Certo che vale la pena comprarla io l'ho comprata e ora mi arriva la prossima settimana...
l'unico mio dubbio era per l'assistenza (essendo una moto coreana) invece il concessionario mi ha dimostrato in una bolletta di ritiro ricambi che l'ordine era stato fatto il 4 gennaio e la merce' e' arrivata l'8qndi il problema nn persiste..
poi c'era il problema dell'affidabilita' e lui mi ha assicurato che cm affidabilita' e' ottima perche' la hyosung ha fatto motori per la suzuki e qll montato sulla comet e' uno di qll io ho preso una gtr 125 se poi a te piace la naked prendila pure te la consiglio e' una buona moto fidati c'e' l'ha un mio amico e nn gli ha mai dato problemi... poi gli fa pure 130km/h
un'alta cosa... per il fatto dei bulloni smontati qll e' un problema di concessionario perche' al concessionario la moto arriva smontata(forcella ruote e sterzo) e quindi e' incompetenza del concessionario!!!!
per nn parlare del sound che l'ho sentito cn un silenziatore aperto e' davvero bellissimo e poi i silenziatori per la comet li fanno per gli scarichi ancora dobbiamo aspettare ciaoooooooo
 
1052164
1052164 Inviato: 14 Gen 2007 16:01
 

beato te ke ti prendi la comet gtr!!! io devo aspettare ancora un anno... bah... e vabbè...
comunque ank'io te la consiglio MickMad. ho scritto tutti i dati nel topic "preparazione comet gt 125r".
 
1093470
1093470 Inviato: 24 Gen 2007 17:43
 

Io se fossi in te piuttosto che comprarmi quel **canc** a 4t preferirei viaggiare in bicicletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho una rs 125 ripo con scarico giannelli, in terza tirata mi sorpassa i 105 segnati(ha sei marce,per ki nn lo sapesse)fate un pò voi, insomma ti do il bona appena appoggio la seconda!!!!!!!!!!!!!
 
1094644
1094644 Inviato: 24 Gen 2007 20:44
 

meccanico125 ha scritto:
Io se fossi in te piuttosto che comprarmi quel **canc** a 4t preferirei viaggiare in bicicletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho una rs 125 ripo con scarico giannelli, in terza tirata mi sorpassa i 105 segnati(ha sei marce,per ki nn lo sapesse)fate un pò voi, insomma ti do il bona appena appoggio la seconda!!!!!!!!!!!!!


considera che la tua RS 125 ripo è fuorilegge, mentre quel "catorcio marciante" è omologata... e magari è Euro4... mentre con il tuo 2T stai fermo tutto l'inverno perchè inquina.

in altre parole: modera i toni sul forum, quando esprimi le tue opinioni.
 
1095658
1095658 Inviato: 24 Gen 2007 23:50
 

tu puoi dare tutti i bona che vuoi,qnd sarai fermo dal benzinaio a fare il pieno d miscela o da qualche meccanico per rifare il motore ti faccio un fischio
 
1098144
1098144 Inviato: 25 Gen 2007 16:59
 

se ti fai tanti problemi sui costi allora perkè vai a comprarti quel ******** a 4t da 4500euro; la soluzione + semplice per risparmiare è prendere una bicicletta e pedalare!!!!!!!!!!!
 
1102319
1102319 Inviato: 26 Gen 2007 16:12
 

meccanico125 ha scritto:
se ti fai tanti problemi sui costi allora perkè vai a comprarti quel ******** a 4t da 4500euro; la soluzione + semplice per risparmiare è prendere una bicicletta e pedalare!!!!!!!!!!!

innanzitutto camati, poi la Hyo per certi versi è meglio della Aprilia, consumando la metà (17 km/l Aprilia: 30km/l Hyosung), poi è molto piu comoda, e cambiando corona e pignone, e montando un amarmitta Ninja (reperibile in francia) prende i 150 km/h, che sono 27 in meno della aprilia. poi il costo è minore di 700€ e ripotenziare la aprilia costa corca 500€, per non parlare del consumo. poi ci sono il "sound" e l'aspetto della comet ke sono da moto grande (la comet 125 ha la stessa carena della comet 650).
E POI RISPETTA LE OPINIONI ALTRUI O SE PROPRIO NN T PIACCIONONO FATTI A CAZ*I TUOI
 
1104129
1104129 Inviato: 26 Gen 2007 22:37
 

grazie per il supporto io ho comprato il ...come dici tu e' mi piace guidarlo ho tolto da poco le scritte 125 e gli sbirri qnd mi hanno fermato mi hanno detto che io un motore di alta cilindrata nn lo posso portare poi gli ho fatto vedere il libretto nn c volevano credere hanno controllato anche il telaio
e poi ha un sound da dio (altro che zanzara,che ormai fa ridere qnd passa una mito o un rs)certo nn metto in dubbio la potenza d un rs,ma se esistesse sl la velocita' finale nn farebbero piu' ne enduro ne custom e ne naked
 
1105434
1105434 Inviato: 27 Gen 2007 13:31
 

steve hai msn? se si e se vuoi mandami un messaggio personale col tup contatto
 
1119822
1119822 Inviato: 30 Gen 2007 20:20
 

ma qualcuno la gia rovata la comet gt 125r? fatemi sapere
 
1123588
1123588 Inviato: 31 Gen 2007 16:29
 

gt125r ha scritto:
ma qualcuno la gia rovata la comet gt 125r? fatemi sapere

C'è steve 125 k l'ha già comprata
 
1124925
1124925 Inviato: 31 Gen 2007 19:48
 

perpiacere steve125 puoi dirmi com'è se ha ripresa .... insomma se va
perchè io sono indeciso tra cpmet gr125r la cagiva mito quella nera e oro
 
1126105
1126105 Inviato: 31 Gen 2007 22:35
 

sn 2 mondi diversi pregi mito:buona accelerazione,velocita' massima (15cv)140 effettivi
difetti mito:sound brutto (zanzara)linea vecchia aspetto da 125 consumi alle stelle e manutenzione pure e 4700 euri
gtr pregi:velocita' finale 15 cv 138(contachilometri digitale e l'ho portata io) aspetto da moto grande (me la scambiano per una 600) sound da dio e i pezzi di ricambio arrivano subito ed e' affidabilissima consuma pochissimo e l'ho pagata 4100euri nn sn troppi comodita' forcelle e freni
gtr difetti:peso,accelerazione(a me piace ma nn e' la mito) io ti ho detto i motivi perche' mi sn innamorato della gtr poi fai tu!
 
1126518
1126518 Inviato: 1 Feb 2007 1:01
 

@MickMad: date le sue esigenze direi che come moto va benissimo icon_wink.gif

@gt125r: forse devi cercare di capire meglio che moto cerchi. come ti è già stato detto sono due moto fondamentalmente differenti. Io per estetica e prestazioni prenderei la mito. ma ci sono tanti aspetti da valutare: affidabilità,consumi, fermi ambientali, costi di acquisto. Valuta bene i pro e contro di entrambe icon_wink.gif
 
1127954
1127954 Inviato: 1 Feb 2007 14:02
 

bisogna anke considerare ke la mito si può ripotenziare e tocca i 180, ma sai come beve? la comet fa di media 30km/l ke è ottimo. alla massima velocità scende a 24 km/l ma è ottimo.
x steve125
la comet fa massimo 130km/h a 12000 giri (testato con strumenti digitali), il tachimetro sarà un po sballato. a 11000 giri (a 12000 si rischia di fondere) prende i 120 km/h.
 
1129789
1129789 Inviato: 1 Feb 2007 19:04
 

a me piacciono tutte e due e poi mi piace correre stare al centro dell'attenzione e rimorchiare sono ideciso comunque grazie per i consigli ci pensero 0510_confused.gif
 
1129888
1129888 Inviato: 1 Feb 2007 19:24
 

gt125r ha scritto:
a me piacciono tutte e due e poi mi piace correre stare al centro dell'attenzione e rimorchiare sono ideciso comunque grazie per i consigli ci pensero 0510_confused.gif

beh, x correre è infinitamente meglio la cagiva mito, pre le prestazioni. Ma x stare al centro dell'attenzione e rimorchiare è meglio la Hyosung, perchè ce l'ha meno gente, quindi si può dire che è più esclusiva. E poi quando passi ti guardano tutti (e tutte) perchè è come se fossi su una 600. Giudica tu...
Lamps
 
1138697
1138697 Inviato: 3 Feb 2007 20:57
 

ciao ragazzi qualcuno mi sa dire che significa FULL POWER o qualcosa del genere
 
1140232
1140232 Inviato: 4 Feb 2007 12:57
 
 
1140269
1140269 Inviato: 4 Feb 2007 13:11
 
 
1140315
1140315 Inviato: 4 Feb 2007 13:21
 
 
1841234
1841234 Inviato: 12 Giu 2007 17:41
 

steve125 ha scritto:
sn 2 mondi diversi pregi mito:buona accelerazione,velocita' massima (15cv)140 effettivi
difetti mito:sound brutto (zanzara)linea vecchia aspetto da 125 consumi alle stelle e manutenzione pure e 4700 euri
gtr pregi:velocita' finale 15 cv 138(contachilometri digitale e l'ho portata io) aspetto da moto grande (me la scambiano per una 600) sound da dio e i pezzi di ricambio arrivano subito ed e' affidabilissima consuma pochissimo e l'ho pagata 4100euri nn sn troppi comodita' forcelle e freni
gtr difetti:peso,accelerazione(a me piace ma nn e' la mito) io ti ho detto i motivi perche' mi sn innamorato della gtr poi fai tu!

eusa_naughty.gif non penso proprio che faccia i 138 un 4t e poi conta che la mito ripo è un altra cosa... poi non penso che te la valutino bene quando vai a rivanderla...
 
1841253
1841253 Inviato: 12 Giu 2007 17:43
 

Crow ha scritto:
gt125r ha scritto:
a me piacciono tutte e due e poi mi piace correre stare al centro dell'attenzione e rimorchiare sono ideciso comunque grazie per i consigli ci pensero 0510_confused.gif

beh, x correre è infinitamente meglio la cagiva mito, pre le prestazioni. Ma x stare al centro dell'attenzione e rimorchiare è meglio la Hyosung, perchè ce l'ha meno gente, quindi si può dire che è più esclusiva. E poi quando passi ti guardano tutti (e tutte) perchè è come se fossi su una 600. Giudica tu...
Lamps

secondo me possono anche girrsi ma quando leggono la marca mi sa che si girano...
 
1841660
1841660 Inviato: 12 Giu 2007 18:33
 

Cosa c'entra la marca!!! Credi che la Cagiva sia sempre stata la "Cagiva"???
 
1843313
1843313 Inviato: 12 Giu 2007 22:16
 

anchio ero intento a prendere i 4t poi ho provato un 2t e non c'è stata storia... mia.......................... icon_twisted.gif
in pratica se non ti interessano minimamente le prestazioni prendi un 4t,se vuoi avere la botta di cavalli che ti fa stare davanti alle vecchie enduro 4t 600 prendi un 2t: ne rimarrai soddisfatto,e viaggiando sottocoppia (parlo di una sms 125) andrai più veloce dei tuoi amici con 4t consumando un pelino di più:
a te la scelta: prestazioni e ammirazione o pochi costi, erogazione piatta e poca assistenza nei pezzi, che devi ordinarli e spera che ci siano già in magazzino?un bel pro per la comet: suono da moto maggiorata, che però non porta vantaggi reali...
a te la scelta icon_wink.gif
 
1848326
1848326 Inviato: 13 Giu 2007 15:40
 

Fra_bikerider19 ha scritto:
anchio ero intento a prendere i 4t poi ho provato un 2t e non c'è stata storia... mia.......................... icon_twisted.gif
in pratica se non ti interessano minimamente le prestazioni prendi un 4t,se vuoi avere la botta di cavalli che ti fa stare davanti alle vecchie enduro 4t 600 prendi un 2t: ne rimarrai soddisfatto,e viaggiando sottocoppia (parlo di una sms 125) andrai più veloce dei tuoi amici con 4t consumando un pelino di più:
a te la scelta: prestazioni e ammirazione o pochi costi, erogazione piatta e poca assistenza nei pezzi, che devi ordinarli e spera che ci siano già in magazzino?un bel pro per la comet: suono da moto maggiorata, che però non porta vantaggi reali...
a te la scelta icon_wink.gif


Le prestazioni come ho già detto sono buone se non le migliori dei 4t 125 in circolazione, il consumo e i costi x la benza sono molto bassi...(ricordare che un 2t brucia anche l'olio e quindi non si parla del prezzo di benza ma di benza e olio)...
ammirazione non si può dire...casomai nelle prestazioni superiori ma l'estetica in generale delle GTR non la superano altre...anche la GT non è male...
erogazione piatta non so in che senso la intendi...
i pezzi come ho già detto arrivano in meno di una settimana icon_exclaim.gif la mia GTR è arrivata (dalla Corea) in una settimana e ho visto la bolla di un ricambio (frizione) arrivato in 4 giorni icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1856392
1856392 Inviato: 14 Giu 2007 15:24
 

guarda, 138 nn credo proprio è già tanto se raggiunge i 130 effettivi a 12000 giri.
considera ke la cagiva mito depotenziata (15CV) raggiunge i 126 effettivi (dati presi da una rivista) e la derbi GPR prende i 123
 
1856430
1856430 Inviato: 14 Giu 2007 15:29
 

Crow ha scritto:
guarda, 138 nn credo proprio è già tanto se raggiunge i 130 effettivi a 12000 giri.
considera ke la cagiva mito depotenziata (15CV) raggiunge i 126 effettivi (dati presi da una rivista) e la derbi GPR prende i 123


A 12000 non ci arriverei...rischi danni seri e fusione...
 
1856450
1856450 Inviato: 14 Giu 2007 15:31
 

spesso ho viso video dove li raggiungevano, non per tanto tempo ma si, e nn ho detto ke nn si rischia. ho detto k è l'unico modo in cui si potrebbero raggiungere i 130 effettivi
 
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