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Consiglio acquisto husqvarna 510
15564675
15564675 Inviato: 25 Feb 2016 23:03
Oggetto: Consiglio acquisto husqvarna 510
 



Ciao a tutti, anni fa ho avuto un husqvarna sm 125 che poi ho dovuto vendere per comprare la macchina. Ora che lavoro e ho messo via qualche soldino vorrei comprare la moto. Una moto che mi è sempre piaciuta tantissimo è l husqvarna 510, molto simile alla mia prima moto(ovviamente di estetica icon_mrgreen.gif). Sui siti se ne trovano abbastanza a prezzi non altissimi (sotto i 3000) con circa 15000km e manutenzione fatta (dicono). Io un husqvarna 510 me la porterei a casa anche domani ma vorrei sapere alcune cose prima. I ricambi di questa moto se ne trovano in giro? Cioè che se si rompe qualcosa non devo diventare matto a cercare pezzi dall altra parte del mondo per dire. Io la moto la userei sopratutto per divertirmi con dei giri la domenica, magari sui colli e simili, in minor modo per spostamenti in città e spero anche in pista se riesco. Quanti chilometri di fila può fare questo tipo di moto senza aver problemi? Poi ultimo punto e più dolente la manutenzione. Molte cose le so fare sulla moto (ho lavorato per un periodo da un meccanico quindi so arrangiarmi su certe cose) come regolazione valvole, cambi olio filtri e simili, si ma quanto spesso? Altro discorso per il pistone, ogni quanto quello con lucidatura cilindro? Infine, quando la porto a casa prima di correre è consigliato un bel tagliando completo al motore? (cambio cuscinetti e varie anche?). Grazie mille in anticipo! Ciao!
 
15564824
15564824 Inviato: 26 Feb 2016 9:38
 

Guarda detto sinceramente io non mi fiderei a prendere un 510 di quelle annate.. Per quanto esteticamente piaccia molto anche a me sulla questione affidabilità è un incognita.. I ricambi ora se hai fortuna di trovarne costano parecchio. Se dovessi proprio buttarmi su un 510 sceglierei una a carburatore per evitare eventuali rogne con le pompe.. (problema che affliggeva molte husqvarna primi modelli ad iniezione). Il problema è che queste moto sono racing a tutti gli effetti sostanzialmente e comprarle usate che ormai hanno 10 anni non ne vale la pena.. Non mi fiderei nemmeno se mi dimostrassero fatture di lavori eseguiti.. Sono sempre un incognita.. Ciò non toglie che sia una gran bella moto eh! Però può andarti bene come no.. E per la questione ricambi valuterei altro sinceramente! Si trovano ricambi volendo ma costano caro. Un mio amico col 610 con problema alla pompa della benzina per un ricambio originale della pompa volevano più di 200 euro. Per un 510 la manutenzione è quella racing ordinaria sicuro. 10-15 ore cambio olio-filtro, registro valvole sulla trentina di ore, pistone dipende dall'uso ma sei attorno alle 80 o poco più! Per l'uso che ne faresti della moto sarebbe anche comprensibile una racing però una racing come questa da quasi 10 anni non la prenderei mai.. Troppa paura di problemi.. Il mio amico col 610 prima di prenderlo a gennaio 2015 ha valutato un 510 del 2008. Appena il proprietario ha detto che il mio amico sarebbe stato il quinto e ripeto QUINTO proprietario ha lasciato perdere e ha deciso per il 610 (e gli è andata ugualmente male icon_asd.gif )
 
15565073
15565073 Inviato: 26 Feb 2016 15:37
 

Per i ricambi puoi andare tranquillo, tiri giù i codici dagli spaccati e li ordini in un concessionario husqvarna (husqvarna-ktm), arrivano in 3-4 giorni ad un costo assolutamente normale. Oltre ai concessionari poi ci sono anche un po di siti italiani ed europei che hanno di tutto e di più. 0509_up.gif
 
15565705
15565705 Inviato: 27 Feb 2016 14:39
 

Quindi un 610 sarebbe più affidabile ovviamente e con meno manutenzione. Questo se lo trovo con 15000km circa potrebbe dare problemi?
 
15565833
15565833 Inviato: 27 Feb 2016 18:07
 

No assolutamente non ho detto questo anzi i 610 ad iniezione hanno avuto parecchi problemi.. Quelli a carburatore di 610 invece vanno benone ma consumano qualcosina in più dell iniezione (come vantaggio pero hanno che sono un po piu grintose). E' un altro genere di moto.. il 510 è praticamente una racing a tutti gli effetti mentre il 610 è una street.. Col 610 avresti meno preoccupazione in fatto di manutenzione dato che un cambio olio lo fai a 5000km e non a 1000 come le racing! Idem per questione di pistone ecc.. Se non vuoi aver grossi problemi e ti piace la linea di husqvarna e non vuoi spendere troppo in manutenzione vai di 610 a carburatore che è molto divertente. Le annate dovrebbero essere a cavallo tra 2005-2006 e nel 2007 hanno fatto quella ad iniezione.
 
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