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problema fumo [a motore caldo, con pioggia] rs 125
15557879
15557879 Inviato: 16 Feb 2016 21:15
Oggetto: problema fumo [a motore caldo, con pioggia] rs 125
 

Ciao ragazzi ,ho un rs 125 2t, la moto è ancora depotenziata ,l altro giorno mentre pioveva sono uscito la moto dopo un po ha raggiunto 4 tacche mi parcheggio chiudo il quadro e mi è uscito fumo/vapore dal blocco , puo essere stata l acqua che ha bagnato lo scarico? Oppure altro? Grazie
 
15557912
15557912 Inviato: 16 Feb 2016 21:56
 

non il blocco ma i collettori di scarico,sono estremamente caldi (in teoria 300 gradi) e se gli arriva sopra acqua vaporizza istantaneamente. Anche se passa la mano NON toccarli
 
15557990
15557990 Inviato: 16 Feb 2016 23:50
 

Quattro tacche di che...?

Comunque, se non sono i collettori (..."il" collettore, un cilindro ha icon_asd.gif ) è il radiatore, in ogni caso tutto normale, con la pioggia capita spesso icon_smile.gif
 
15558270
15558270 Inviato: 17 Feb 2016 11:31
 

tutto apposto è solo un pò d'acqua che vaporizza 0509_up.gif
 
15558368
15558368 Inviato: 17 Feb 2016 13:56
 

TommyTheBiker ha scritto:
Quattro tacche di che...?

Comunque, se non sono i collettori (..."il" collettore, un cilindro ha icon_asd.gif ) è il radiatore, in ogni caso tutto normale, con la pioggia capita spesso icon_smile.gif
4 tacche del livello temperatura , una tacca vale 20 ° , in totale aono 6.
 
15558403
15558403 Inviato: 17 Feb 2016 14:36
 

Ah già... Scusa, quando mi dicono "RS" io penso alla "coda a goccia", lei ha i gradi icon_smile.gif
 
15558457
15558457 Inviato: 17 Feb 2016 15:27
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ah già... Scusa, quando mi dicono "RS" io penso alla "coda a goccia", lei ha i gradi icon_smile.gif
di niente........quindi posso andare sicuro? Puo essere la guarnizione della testata?
 
15559133
15559133 Inviato: 18 Feb 2016 9:54
 

se fosse la guarnizione testa avrebbe seri problemi,magari non accende,magari spruzza fuori liquido.
Per adesso non mi preoccuperei. Il SERIO rischio di esplosione esiste solo a 130 gradi in quanto TUTTA l'acqua diventa vapore e vince la pressione del circuito.
Ma nel 99 % si apre la valvola di massima o sciopa un tubo.
L'ultima esplosione la avevo vista su una talbot horizont ,ed è stata causata da un tubo che ha ceduto . POUM un colpo come un raudo e vapore ovunque.
La pompa dell'acqua era defunta e il tizio aveva girato 20 MINUTI con la spia rossa accesa
 
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