Leggi il Topic


Problema ruota posteriore F12
15556722
15556722 Inviato: 15 Feb 2016 15:59
Oggetto: Problema ruota posteriore F12
 

Salve a tutti,
Ieri mi sono accorto che il mio phantom alla partenza vibra tantissimo come se la ruota dietro saltellasse, cosa che non ha mai fatto fino a ieri. Il fatto è che lo fa solo finché mi muovo molto lentamente alla partenza. Ho notato anche uno strano rumore e perdita di prestazioni soprattutto in accelerazione.
Smontando la trasmissione ho notato che i rulli sono molto consumati e che il variatore presenta la rondella a stella con i dentini leggermente appannati. Dite che sia questo il problema? In seguito vi lascio la lista di ciò che monta lo scooter.
-dr 70cc
-marmitta malossi mhr team
-carburatore 21 dell'orto
-frizione top performances
-albero originale
-variatore originale
-rulli da 4g
-mollette frizione verdi top
-molla di contrasto nera.
 
15556799
15556799 Inviato: 15 Feb 2016 17:26
 

ciao se la rondella è quella che va sul ventolino cambiala assolutamente e controlla che non abbia già rovinato l'albero se è molto rovinata si potrebbe esser quello il problema perchè non fa presa
 
15556814
15556814 Inviato: 15 Feb 2016 17:35
 

frizione e variatore da smontare controllare e revisionare.il problema deriva dalla frizione che non riesce ad aprire bene il correttore di coppia,di conseguenza il variatore sforza incredibilmente e va a rovinarsi nella parte posteriore.In 2 parole la scodella dietro si va a consumare sullo scalino dell'albero,e di conseguenza porta la rondella stellata davanti fuori dai denti e la spanna.Come dire...il dado è stretto al massimo,ma se dietro la scodella prende spazio la porta fuori dai dentini.Per prima cosa smontalo e controlla subito la scodella dietro che non sia mangiata,se lo è,cambiala,ma ripeto il problema deriva dalla frizione che è durissima ad aprire le due pulegge,o non le apre affatto.
 
15557577
15557577 Inviato: 16 Feb 2016 15:59
 

non capisco il discorso della frizione che non fa aprire i correttori eusa_think.gif
 
15557668
15557668 Inviato: 16 Feb 2016 17:42
 

Anche si incastrano i correttori,ma puoi provare ad aprirli con le mani o con un leverino.Gli ultimi che mi son capitati fra le mani non si aprivano in nessun modo,ma avendo il blocco completo originale frizione non ho perso tempo a guardare e l'ho montato.Il blocco completo della malossi (incastrato) pero' aveva danneggiato il variatore come scritto sopra.controlla,prova ad aprir le pulegge.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©