TommyTheBiker ha scritto:
ChrissCross ha scritto:
Perche alle batterie nuove non devi caricare l'acido
Tutto il contrario: una buona batteria nuova viene sempre venduta con acido a parte, sia che sia ad acqua sia che sia al gel.
Sottolineo "buona" perché quando compri una batteria già attivata (con già l'acido dentro), di fatto stai comprando una batteria già vecchia di tot mesi/anni anche se nessuno l'ha mai utilizzata... e quei mesi/anni di età sono tutta vita utile della batteria sprecata. Una volta le vendevano sempre così perché la gente preferiva il prodotto pronto all'uso, adesso (per fortuna) la tendenza s'è invertita.
salvocios200 ha scritto:
Lo scooter ha le frecce che vanno veloci i fari che vanno solo se accellero al massimo e il display che si accende e si spegne
A me sa di regolatore di tensione schioppato
Prendi un tester e, a motore acceso, controlla la tensione della batteria; i valori di riferimento precisi per il tuo scooter non li so, ma indicativamente
-al minimo dovrebbe segnare almeno 12,5 volt
-accelerando, la tensione dovrebbe salire
-tenendo i giri alti e costanti non dovrebbe superare i 14.0 volt
Se si comporta in modo diverso... è molto probabile che la causa sia quella.
Onestamente è nuova anche per me quella delle batterie nuove vendute separate dall'acido.
Ha un senso effettivamente perche cosi catodo e anodo se ne stanno senza attivarsi/consumarsi.
Grazie