GiackHBG300 ha scritto:
Sul filtro se non hai nulla a disposizione gli puoi vuotare sopra 4 goccie di olio motore ,lo strizzi per bene finchè non è tutto colorato e lo monti,per una moto che vede pochissimo terra,polvere,acqua,fango può anche andare bene;temporaneamente però.
Ti consiglio di procurarti dell'olio per filtri spay,che è molto facile da applicare,basta che lo spruzzi fuori e dentro e poi strizzi,costo 9 euro e sei tranquillo.
La benza non metterla se non per lavare il filtro,infatti la benza va molto bene per sciogliere l'olio dei filtri,ma deve essere subito lavata via con acqua calda e sapone perchè tende rovinare-spaccare gli alveoli della spugna se non viene lavata via bene .Assolutamente non ungere il filtro con la benzina perchè si rovina e poi soprattutto perchè la benzina asciuga abbastanza in fretta e quindi ,oltre a rovinare il filtro,gireresti anche con il filtro asciutto;sempre meglio,anche se giri solo su strada, che sia oliato con qualcosa.
Infatti avevo sentito pure io questa cosa.! Grazie della replica! Sul mio filtro ho passato giusto il minimo indispensabile di olio e l avevo lavato con un goccio di benzina che poi ho ri-lavato e lasciato asciugare al sole!