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Consiglio ciclistica Zip Sp Prima serie (1996)
15548720
15548720 Inviato: 4 Feb 2016 18:19
Oggetto: Consiglio ciclistica Zip Sp Prima serie (1996)
 

Ciao a tutti 0509_up.gif Ho uno Zip Sp prima serie con elaborazione "semi trofeo" eusa_doh.gif
Adesso lo sto utilizzando per la strada. Siccome mi è scaduta l'assicurazione e devo prendere la macchina, volevo provare a portarlo in pista. L'unica cosa è che vorrei sapere se potrei "azzardare" ad andare a girare in pista con la ciclistica originale perché al momento voglio acquistare un motard (sempre uso pista) e non ho disponibilità economica per finire lo zip. Mi troverei male? Chiedo a qualcuno che ha "azzardato" 0510_inchino.gif
Per non aprire un'altro topic chiedo sempre in questo che tipo di gomme mi consigliare sia anteriore che posteriore, sono alle prime armi e dato che dovrei andarci con la ciclistica originale vorrei almeno un paio di gomme che tengano in curva. Grazie a chi mi risponde.
 
15548809
15548809 Inviato: 4 Feb 2016 21:01
Oggetto: Re: Consiglio ciclistica Zip Sp Prima serie (1996)
 

Trucee ha scritto:
L'unica cosa è che vorrei sapere se potrei "azzardare" ad andare a girare in pista con la ciclistica originale
Se ti va bene, finisci nel ghiaione alla prima curva; se va male, ti schianti sul muro di gomme. Scusa la brutalità, ma con uno scooter di vent'anni fa con ciclistica di serie, è l'unico risultato possibile...

Se le sospensioni funzionano regolarmente non devi spendere cifre assurde, perlomeno per la prima volta; quando già hai un freno anteriore efficiente (pastiglie di mescola adeguata, disco sano, circuito ben spurgato, fluido freni con alto punto d'ebollizione) e delle gomme valide, può già bastare. Se sai limitarti, però.

Mettiamola così, questa prima pistata devi vederla solo come banco di prova per capire dove partire a spendere per la ciclistica (che sarà da stravolgere in toto); se pensi di farci il tempone, o "dài proviamo a tirare al massimo", finisci male.

Parere personale: a meno che tu non sia proprio fan sfegatato degli scooter, focalizzati sul motard... anche se 50cc, ti darà comunque una base di partenza (di molto) migliore. Lo scooter puoi sempre tenertelo come mezzo di riserva per la strada, o lo trasformi in scootercross.
 
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