15548809
Inviato: 4 Feb 2016 21:01
Oggetto: Re: Consiglio ciclistica Zip Sp Prima serie (1996)
Trucee ha scritto:
L'unica cosa è che vorrei sapere se potrei "azzardare" ad andare a girare in pista con la ciclistica originale
Se ti va bene, finisci nel ghiaione alla prima curva; se va male, ti schianti sul muro di gomme. Scusa la brutalità, ma con uno scooter di vent'anni fa con ciclistica di serie, è l'unico risultato possibile...
Se le sospensioni funzionano regolarmente non devi spendere cifre assurde, perlomeno per la prima volta; quando già hai un freno anteriore efficiente (pastiglie di mescola adeguata, disco sano, circuito ben spurgato, fluido freni con alto punto d'ebollizione) e delle gomme valide, può già bastare. Se sai limitarti, però.
Mettiamola così, questa prima pistata devi vederla solo come banco di prova per capire dove partire a spendere per la ciclistica (che sarà da stravolgere in toto); se pensi di farci il tempone, o "dài proviamo a tirare al massimo", finisci male.
Parere personale: a meno che tu non sia proprio fan sfegatato degli scooter, focalizzati sul motard... anche se 50cc, ti darà comunque una base di partenza (di molto) migliore. Lo scooter puoi sempre tenertelo come mezzo di riserva per la strada, o lo trasformi in scootercross.