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Top nero va più di 50 spinto?
15545412
15545412 Inviato: 31 Gen 2016 14:01
Oggetto: Top nero va più di 50 spinto?
 



Buongiorno, vi spiego un mio amico vorrebbe comprare il mio top nero e ci sto pensando proprio perchè ultimamente mi attirano questi 50 spinti, ovviamente non parlo di gt come l'athena con valvola, che purtroppo oltre a voler la sua elaborazione costa tanto, ma di gt 50 spinti.
La mia elaborazione al momento è composta da: Top nero, Arrow e 26, ma volendo al posto dell'arrow posso prendere una top usata e come pacco lamellare potrei prendere il top tpr 8 petali quello simile al vforce 3 (un mio amico lo vende a poco)
Mentre i gt a cui pensavo sono questi:
-Gilardoni alu 50cc monofascia (qualcuno lo avrà avuto di serie, se non erro usciva di fabbrica con i vecchi hm e dovrebbe essere pure il gt che montano ora i nuovi fantic ma non sono sicuro). L'unico problema è che se non sbaglio non lo vendono nuovo per cui dovrei prenderlo usato :/
-Mvt Iron Max 50cc: La mvt come ben sapete è una marca straniera, infatti il sito da cui lo prenderei è francese. Il gt è questo ( Link a pagina di La-becanerie.com ) a giudicare da qualche video visto su youtube non sembra male
- Motorforce alu 50cc: ( Link a pagina di Shop.biollamotors.it ) . Questo penso che sia il meno spinto, infatti se lo dovessi prendere lo farei lavorare da un mio amico che è capace e se costa poco gli metterei pure un monofascia...
Poi avevo visto l'airsal 50cc su damsport a 120 euro, ho visto un paio di video su youtube ma non mi piace per niente l'erogazione, lo so che è difficile giudicare un gt da dei video ma purtroppo nessun mio amico ha questo gruppo termico e per questo non ho come provarlo :/
I gt che vi ho elencato prima vanno sì o no di più di un top nero? Siate chiari che se non ne vale la pena il top nero me lo tengo e basta. Grazie a tutti
 
15545506
15545506 Inviato: 31 Gen 2016 16:35
 

In allungo in generale i 50 spinti vanno di più mentre il nero ha più coppia a tutti i regimi... Il Gilardoni è più simile all'originale, considera che viene venduto già di serie da hm, quindi è omologato. Il motorforce va già meglio, e mi pare sia simile all'airsal come potenza...l'mvt invece non lo conosco...
Il pacco tpr è solo uno spreco, bastano le lamelle in carbonio da 0,30mm...tuttavia non penso che convenga cambiare il top nero con questi gt, non ne vale la pena in termini economici 0509_up.gif
 
15545701
15545701 Inviato: 31 Gen 2016 20:58
 

Posto che concordo con tutto ciò che ha detto Ceza, mi sento in dovere di fare una precisazione...

Che un gt (o uno scarico, o... qualsiasi altra cosa riguardi il motore) sia omologato o meno, non fa differenza: se la moto supera i 45 km/h sei fuori regola, fine della storia. Anche con tutto omologato.

Che poi ci sia qualcuno che chiude un occhio (o anche tutti e due) è un altro discorso icon_wink.gif
 
15545718
15545718 Inviato: 31 Gen 2016 21:31
 

Ceza_enduro ha scritto:
In allungo in generale i 50 spinti vanno di più mentre il nero ha più coppia a tutti i regimi... Il Gilardoni è più simile all'originale, considera che viene venduto già di serie da hm, quindi è omologato. Il motorforce va già meglio, e mi pare sia simile all'airsal come potenza...l'mvt invece non lo conosco...
Il pacco tpr è solo uno spreco, bastano le lamelle in carbonio da 0,30mm...tuttavia non penso che convenga cambiare il top nero con questi gt, non ne vale la pena in termini economici 0509_up.gif

Grazie per la risposta 0509_up.gif quindi in resoconto se mettessi questo motorforce con cilindro lavorato (sinceramente il mio amico non so cosa comprenda nella lavorazione, dovrei chiedere) e pistone monofascia andrei quanto un top nero all'incirca?
 
15545719
15545719 Inviato: 31 Gen 2016 21:32
 

TommyTheBiker ha scritto:
Posto che concordo con tutto ciò che ha detto Ceza, mi sento in dovere di fare una precisazione...

Che un gt (o uno scarico, o... qualsiasi altra cosa riguardi il motore) sia omologato o meno, non fa differenza: se la moto supera i 45 km/h sei fuori regola, fine della storia. Anche con tutto omologato.

Che poi ci sia qualcuno che chiude un occhio (o anche tutti e due) è un altro discorso icon_wink.gif

Ma guarda che non lo faccio per questo icon_asd.gif icon_asd.gif semplicemente perché leggendo qua ho sentito che sto 50ini spinti sono delle bestie, solo per questo icon_asd.gif
 
15545733
15545733 Inviato: 31 Gen 2016 21:46
 

Mi sono dimenticato di dire che mi serve tanta ripresa, in quanto fra non molto comincerò ad endurarci
 
15545763
15545763 Inviato: 31 Gen 2016 22:30
 

Allora niente 50 spinto: sali di cubatura più che puoi icon_wink.gif
 
15545764
15545764 Inviato: 31 Gen 2016 22:32
 

TommyTheBiker ha scritto:
Allora niente 50 spinto: sali di cubatura più che puoi icon_wink.gif

Italkit 75?
Top viola con il bifascia?
Mmhh hai consigli?
 
15545778
15545778 Inviato: 31 Gen 2016 22:47
 

Beh io ho visto un top viola su una beta, con un'elaborazione seria sotto e andava da dio.
Per farti capire in due su una salita ghiacciata andavano a 70km/h e si alza di frizione in seconda, ma il ragazzo che l'aveva ci sapeva fare e l'aveva preparata molto bene (anche se ora non ricordo tutti i lavori che ci aveva fatto), ti dico solo che per farlo girare al meglio faceva la miscela al 5% o almeno così mi ha detto lui icon_asd.gif
Io ti consiglio il top viola, poi vedi tu 0509_up.gif
 
15545795
15545795 Inviato: 31 Gen 2016 23:27
 

Musso96 ha scritto:
Beh io ho visto un top viola su una beta, con un'elaborazione seria sotto e andava da dio.
Per farti capire in due su una salita ghiacciata andavano a 70km/h e si alza di frizione in seconda, ma il ragazzo che l'aveva ci sapeva fare e l'aveva preparata molto bene (anche se ora non ricordo tutti i lavori che ci aveva fatto), ti dico solo che per farlo girare al meglio faceva la miscela al 5% o almeno così mi ha detto lui icon_asd.gif
Io ti consiglio il top viola, poi vedi tu 0509_up.gif

Ciao grazie per la risposta, il top viola sarebbe perfetto per me se non fosse per il pistone monofascia, appunto per questo dovrei accoppiarlo con un bifascia, e magari riesco pure a salvarmi e a non cambiare l'albero ahah
 
15545872
15545872 Inviato: 1 Feb 2016 7:53
 

Anziché il viola un airsal 80 bifascia o simili può andar meglio in enduro, mantenendo la stessa erogazione di un nero... Puoi abbinarci la top usata e un 21 e va già molto bene...
 
15545931
15545931 Inviato: 1 Feb 2016 9:51
 

Ceza_enduro ha scritto:
Anziché il viola un airsal 80 bifascia o simili può andar meglio in enduro, mantenendo la stessa erogazione di un nero... Puoi abbinarci la top usata e un 21 e va già molto bene...

Sì infatti un mio amico mi ha consigliato gli intermed bifascia, tipo airsal 80, polini 80, italkit 75, top viola con pistone bifascia ecc ecc....ma con questi gt posso lasciare l'albero originale? Spero di sì. Come carburatore volevo lasciare il 26 che ho ora e per la marmitta se trovo una top usata a buon prezzo va bene
 
15546122
15546122 Inviato: 1 Feb 2016 13:16
 

Con l'albero originale rischi abbastanza...Il Polini 80 lo regge tranquillamente visto che è simile al nero, l'airsal e l'italkit penso faccia fatica, poi dipende anche quanti km hai percorso
 
15546159
15546159 Inviato: 1 Feb 2016 14:23
 

Ceza_enduro ha scritto:
Con l'albero originale rischi abbastanza...Il Polini 80 lo regge tranquillamente visto che è simile al nero, l'airsal e l'italkit penso faccia fatica, poi dipende anche quanti km hai percorso

La moto è usata per cui non lo so ad essere sincero...io l'ho comprata a fine giugno e ci avró fatto tipo 3-400km totali.....il vecchio proprietario mi ha detto, prima di comprare la moto, di aver cambiato l'albero circa 4000km prima....aggiungo che il gt causa pochi soldi devo prenderlo usato e l'unico che ho trovato fra quelli citati da me é il top viola bifascia venduto a 70 euro...
Link: ( Link a pagina di M.subito.it )
 
15546236
15546236 Inviato: 1 Feb 2016 16:33
 

L'albero potrebbe andar bene, anche se i cuscinetti potrebbero usurarsi più velocemente se non sono stati sostituiti...con l'arrow penso che l'erogazione si mantenga molto simili al nero senza perdere troppo ai bassi
 
15546269
15546269 Inviato: 1 Feb 2016 17:19
 

Ceza_enduro ha scritto:
L'albero potrebbe andar bene, anche se i cuscinetti potrebbero usurarsi più velocemente se non sono stati sostituiti...con l'arrow penso che l'erogazione si mantenga molto simili al nero senza perdere troppo ai bassi

Cuscinetti e paraoli dell'albero sono nuovi, avranno sí e no 150km. Quindi dici che mi conviene lasciare l'arrow? E che ne pensi del top viola dell'annuncio?
 
15546316
15546316 Inviato: 1 Feb 2016 18:04
 

Per l'arrow dovresti vedere te...inizia a montare il viola (quello dell'annuncio mi sembra in buone condizioni, ma è difficile dirlo dalle foto) e senti come cambia l'erogazione, se la preferisci più appuntita agli alti, metti la top 0509_up.gif
 
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