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è possibile stappare l'honda xr 125? [togliere i fermi]
1065073
1065073 Inviato: 17 Gen 2007 18:09
 

si ma fateci caso che se levate portapacchi fanale e tutto il plasticume e ci metto un bel faro con portatarga a led della acerbis diventa molto bella...

comunque c'è la versione dall'ara che ha anche il disco posteriore...
 
1065095
1065095 Inviato: 17 Gen 2007 18:15
 

ho trovato una foto... che ne dite?? secondo me è bella e fidatevi che è molto meglio di una xt visto che questa ha le dimensioni di una moto...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1065572
1065572 Inviato: 17 Gen 2007 19:41
 

si bella ma quel freno a tamburo lascia pensare parekkio icon_rolleyes.gif
 
1065708
1065708 Inviato: 17 Gen 2007 20:04
 

Rexel ha scritto:
si bella ma quel freno a tamburo lascia pensare parekkio icon_rolleyes.gif

A cosa?
 
1065728
1065728 Inviato: 17 Gen 2007 20:07
 

alla frenata
 
1065748
1065748 Inviato: 17 Gen 2007 20:10
 

Il tamburo non è che frena di meno, il suo difetto è che si modula peggio ma basta farci il piede. poi secondo me su un enduro 125 dual purpose neanche te ne accorgi della diff tra tamburo e disco al posteriore
 
1065786
1065786 Inviato: 17 Gen 2007 20:16
 

ah non lo sapevo.. pensavo che come negli scooteroni nelle frenate specie in quelle brusche ne risentivi
 
1065913
1065913 Inviato: 17 Gen 2007 20:38
 

Su una moto del genere non è così grave il tamburo posteriore, può perdere mordente ma solo se si surriscalda molto (ma non è così facile).
Carina quella "modificata" nella foto
 
1065938
1065938 Inviato: 17 Gen 2007 20:42
 

alanparsons ha scritto:
Su una moto del genere non è così grave il tamburo posteriore, può perdere mordente ma solo se si surriscalda molto (ma non è così facile).
Carina quella "modificata" nella foto


ah ok.. grazie di questa ulteriore informazione
 
1117365
1117365 Inviato: 30 Gen 2007 13:46
 

l'unico problema del freno a tamburo e che devi tirarlo di piu pre frenare allo stesso modo di un freno a disco....con un paio di stivali da cross belli pesi forse è meglio....con il freno a disco si tende a frenare troppo.....ma in fondo cambia poco.....
 
1117706
1117706 Inviato: 30 Gen 2007 14:45
 

melox ha scritto:
l'unico problema del freno a tamburo e che devi tirarlo di piu pre frenare allo stesso modo di un freno a disco....con un paio di stivali da cross belli pesi forse è meglio....con il freno a disco si tende a frenare troppo.....ma in fondo cambia poco.....


Non è vero che con tamburo devi devi tiralrlo molto di per frenere meglio, in quanto non arriverà mai al bloccaggio della ruota posteriore icon_exclaim.gif

comunque nel posteriore...in fondo non cambia molto, visto che devi caricare l'avantreno icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1118394
1118394 Inviato: 30 Gen 2007 16:36
 

Sul posteriore non avrà un'incidenza particolare...sull'anteriore...beh benediciamo chi ha introdotto il freno a disco(non mi ricordo chi fu...ma se mi viene in mente...non mi scorderà ad andargli ad accendere un cero icon_cool.gif icon_cool.gif )....
 
1150148
1150148 Inviato: 6 Feb 2007 14:07
 

certo...senza dubbio è meglio il frenoa disco....comunque anche con il tamburo la ruota di dietro si blocca!!!
 
1150194
1150194 Inviato: 6 Feb 2007 14:13
 

Vedendola cosi senza portapacchi e il resto non è malissimo,ce l ha uno alla mia scuola che ha montato un arrow...fa un casino terribile molto forte...non so quanto guadagni pero sembra una moto di più grossa cilindrata
 
1150513
1150513 Inviato: 6 Feb 2007 14:54
 

-gabri84- ha scritto:
ho trovato una foto... che ne dite?? secondo me è bella e fidatevi che è molto meglio di una xt visto che questa ha le dimensioni di una moto...


l'xr che è un'enduro ha la sella più bassa dell'xt versione motard..
 
2030807
2030807 Inviato: 9 Lug 2007 23:04
 

ciao a tutti mi chiamo paolo e sono anche io un propietario di un honda xr 125 per me è una moto bellissima... agile comoda e facile da guidare.... ti porta ovunque e ha pochissimi problemi oramai è più di un anno che giro con questa moto e sono molto contento della mia scelta.. l'unico problema come avete già notato è il motore un po "fiacco" ma ci si diverte comunque... io però sono riuscito a trasformarla in supermotard (era il mio sogno)... vi dico che è un bell giocattolino...
 
2030999
2030999 Inviato: 9 Lug 2007 23:39
 

ah si??? e come???
 
2033836
2033836 Inviato: 10 Lug 2007 12:44
 

melox ha scritto:
ah si??? e come???


ha cambiato i cerchi e le gomme. Almeno credo.
 
2037167
2037167 Inviato: 10 Lug 2007 19:17
 

no ho cambiato solo le gomme e funzionano a mereviglia sono incollate a terra... mescola diversa per il posteriore duro e per l'anteriore morbido... e sono contento della mia scelta...
 
2037805
2037805 Inviato: 10 Lug 2007 20:33
 

X me non c'è neanche confronto fra Honda XR e Yamaha XT. Innanzitutto la Yamaha a varie "chicche" in più che fanno molto comodo tipo paramotore, freno a disco, tappo serbatoio con chiusura con chiave. Inoltre x me il motore Yamaha ha qualche cavallo più per non parlare dell'estetica, quella Honda mi sa da vecchiotta.
Ma al di là di queste piccole "pillole" il vantaggio maggiore della Yamaha Xt è che: 1) ce l'ha un sacco di gente, quindi trovi più informazioni/ricambi/elaborazioni
2)il motore della Yamaha XT , lo Yamaha-Minarelli, lo montano veramente tante moto, quasi tutti i 125 4tempi, x fino il mitico Fantic, quindi se in futuro vedremo dei Kit ripotenziamento o di aumento cilindrata x questo motore, lo vedremo sicuramente x il motore Yamaha, non certo x quello honda.
 
2060046
2060046 Inviato: 13 Lug 2007 17:56
 

paramotore e serbatoio con chiusura a chiave ce l'ha anche l'honda xr, i cavalli sono uguali....
 
2162049
2162049 Inviato: 28 Lug 2007 0:43
 

aaallora....ho deciso di fare qualche modifica....

compro lo scarico nuovo (arrow), apro il filtro, aumento i getti al carburatore, e cambio pignone e corona...

che ne pensate???
 
2162345
2162345 Inviato: 28 Lug 2007 7:37
 

melox ha scritto:
aaallora....ho deciso di fare qualche modifica....

compro lo scarico nuovo (arrow), apro il filtro, aumento i getti al carburatore, e cambio pignone e corona...

che ne pensate???


Io i getti non li toccherei, anche perchè inteccheresti la carburazione e se non la fai bene rischi di grippare.
 
2163263
2163263 Inviato: 28 Lug 2007 12:07
 

melox ha scritto:
aaallora....ho deciso di fare qualche modifica....

compro lo scarico nuovo (arrow), apro il filtro, aumento i getti al carburatore, e cambio pignone e corona...

che ne pensate???


Per un costo di?
 
2169632
2169632 Inviato: 30 Lug 2007 1:55
 

no aspettate, io faccio fare tutto ad un meccanico...è uno che prepare motori da cross, sa il fatto suo...
il prezzo in totale sara sui 5-600 euro, 400 solo di scarico!!!
 
2178801
2178801 Inviato: 31 Lug 2007 9:47
 

E' il solito problema dei piccoli 4 tempi: 600 euri per prendere quanti cv? 2? 3?
 
2180390
2180390 Inviato: 31 Lug 2007 12:18
 

alanparsons ha scritto:
E' il solito problema dei piccoli 4 tempi: 600 euri per prendere quanti cv? 2? 3?


gia infatti, ne vale la pena? ma anche se fossero 5 i cv..
 
2180720
2180720 Inviato: 31 Lug 2007 12:56
 

alanparsons ha scritto:
E' il solito problema dei piccoli 4 tempi: 600 euri per prendere quanti cv? 2? 3?

Massimo 2 secondo me, per questo ho chiesto il costo..secondo me non ne vale la pena icon_wink.gif
 
2180955
2180955 Inviato: 31 Lug 2007 13:19
 

a me questo tizio che prepara le moto da cross ha detto che ne vale la pena...verrebe un bel lavoretto...perche dice che mettendo lo scarico, ricarburando e aprendo il filtro si prende molto in allungo, pero cambiando pignone e corona le prestazioni allungo tornano come da originale, ma in ripresa va molto di piu...

Non puo essere???
 
2181058
2181058 Inviato: 31 Lug 2007 13:27
 

Si puo essere ma 600 euro son tantissimi,tienili per la prossima moto...te lo assicuro
 
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