è possibile stappare l'honda xr 125? [togliere i fermi]
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Inviato: 17 Gen 2007 18:09
si ma fateci caso che se levate portapacchi fanale e tutto il plasticume e ci metto un bel faro con portatarga a led della acerbis diventa molto bella...
comunque c'è la versione dall'ara che ha anche il disco posteriore...
-gabri84-
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Inviato: 17 Gen 2007 18:15
ho trovato una foto... che ne dite?? secondo me è bella e fidatevi che è molto meglio di una xt visto che questa ha le dimensioni di una moto...
immagini visibili ai soli utenti registrati
-gabri84-
MotoGp
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1065572
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Inviato: 17 Gen 2007 19:41
si bella ma quel freno a tamburo lascia pensare parekkio
rexel
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Inviato: 17 Gen 2007 20:04
Rexel ha scritto:
si bella ma quel freno a tamburo lascia pensare parekkio
A cosa?
Barone
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Inviato: 17 Gen 2007 20:07
alla frenata
rexel
Ospite
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Inviato: 17 Gen 2007 20:10
Il tamburo non è che frena di meno, il suo difetto è che si modula peggio ma basta farci il piede. poi secondo me su un enduro 125 dual purpose neanche te ne accorgi della diff tra tamburo e disco al posteriore
Barone
Very Important Tinga
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1065786
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Inviato: 17 Gen 2007 20:16
ah non lo sapevo.. pensavo che come negli scooteroni nelle frenate specie in quelle brusche ne risentivi
rexel
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1065913
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Inviato: 17 Gen 2007 20:38
Su una moto del genere non è così grave il tamburo posteriore, può perdere mordente ma solo se si surriscalda molto (ma non è così facile).
Carina quella "modificata" nella foto
alanparsons
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Inviato: 17 Gen 2007 20:42
alanparsons ha scritto:
Su una moto del genere non è così grave il tamburo posteriore, può perdere mordente ma solo se si surriscalda molto (ma non è così facile).
Carina quella "modificata" nella foto
ah ok.. grazie di questa ulteriore informazione
rexel
Ospite
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Inviato: 30 Gen 2007 13:46
l'unico problema del freno a tamburo e che devi tirarlo di piu pre frenare allo stesso modo di un freno a disco....con un paio di stivali da cross belli pesi forse è meglio....con il freno a disco si tende a frenare troppo.....ma in fondo cambia poco.....
_MeLa_
Super Sport
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Inviato: 30 Gen 2007 14:45
melox ha scritto:
l'unico problema del freno a tamburo e che devi tirarlo di piu pre frenare allo stesso modo di un freno a disco....con un paio di stivali da cross belli pesi forse è meglio....con il freno a disco si tende a frenare troppo.....ma in fondo cambia poco.....
Non è vero che con tamburo devi devi tiralrlo molto di per frenere meglio, in quanto non arriverà mai al bloccaggio della ruota posteriore
comunque nel posteriore...in fondo non cambia molto, visto che devi caricare l'avantreno
Manz90
MotoGp
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Inviato: 30 Gen 2007 16:36
Sul posteriore non avrà un'incidenza particolare...sull'anteriore...beh benediciamo chi ha introdotto il freno a disco(non mi ricordo chi fu...ma se mi viene in mente...non mi scorderà ad andargli ad accendere un cero )....
Simon89
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Inviato: 6 Feb 2007 14:07
certo...senza dubbio è meglio il frenoa disco....comunque anche con il tamburo la ruota di dietro si blocca!!!
_MeLa_
Super Sport
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Inviato: 6 Feb 2007 14:13
Vedendola cosi senza portapacchi e il resto non è malissimo,ce l ha uno alla mia scuola che ha montato un arrow...fa un casino terribile molto forte...non so quanto guadagni pero sembra una moto di più grossa cilindrata
katana89
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Inviato: 6 Feb 2007 14:54
-gabri84- ha scritto:
ho trovato una foto... che ne dite?? secondo me è bella e fidatevi che è molto meglio di una xt visto che questa ha le dimensioni di una moto...
l'xr che è un'enduro ha la sella più bassa dell'xt versione motard..
Xardas
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2030807
Inviato: 9 Lug 2007 23:04
ciao a tutti mi chiamo paolo e sono anche io un propietario di un honda xr 125 per me è una moto bellissima... agile comoda e facile da guidare.... ti porta ovunque e ha pochissimi problemi oramai è più di un anno che giro con questa moto e sono molto contento della mia scelta.. l'unico problema come avete già notato è il motore un po "fiacco" ma ci si diverte comunque... io però sono riuscito a trasformarla in supermotard (era il mio sogno)... vi dico che è un bell giocattolino...
midro
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Inviato: 9 Lug 2007 23:39
ah si??? e come???
_MeLa_
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Inviato: 10 Lug 2007 12:44
melox ha scritto:
ah si??? e come???
ha cambiato i cerchi e le gomme. Almeno credo.
Mr_Ciccio
Senza Targa
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Inviato: 10 Lug 2007 19:17
no ho cambiato solo le gomme e funzionano a mereviglia sono incollate a terra... mescola diversa per il posteriore duro e per l'anteriore morbido... e sono contento della mia scelta...
midro
Senza Targa
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Inviato: 10 Lug 2007 20:33
X me non c'è neanche confronto fra Honda XR e Yamaha XT. Innanzitutto la Yamaha a varie "chicche" in più che fanno molto comodo tipo paramotore, freno a disco, tappo serbatoio con chiusura con chiave. Inoltre x me il motore Yamaha ha qualche cavallo più per non parlare dell'estetica, quella Honda mi sa da vecchiotta.
Ma al di là di queste piccole "pillole" il vantaggio maggiore della Yamaha Xt è che: 1) ce l'ha un sacco di gente, quindi trovi più informazioni/ricambi/elaborazioni
2)il motore della Yamaha XT , lo Yamaha-Minarelli, lo montano veramente tante moto, quasi tutti i 125 4tempi, x fino il mitico Fantic, quindi se in futuro vedremo dei Kit ripotenziamento o di aumento cilindrata x questo motore, lo vedremo sicuramente x il motore Yamaha, non certo x quello honda.
lorenzom
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Inviato: 13 Lug 2007 17:56
paramotore e serbatoio con chiusura a chiave ce l'ha anche l'honda xr, i cavalli sono uguali....
_MeLa_
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Inviato: 28 Lug 2007 0:43
aaallora....ho deciso di fare qualche modifica....
compro lo scarico nuovo (arrow), apro il filtro, aumento i getti al carburatore, e cambio pignone e corona...
che ne pensate???
_MeLa_
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Inviato: 28 Lug 2007 7:37
melox ha scritto:
aaallora....ho deciso di fare qualche modifica....
compro lo scarico nuovo (arrow), apro il filtro, aumento i getti al carburatore, e cambio pignone e corona...
che ne pensate???
Io i getti non li toccherei, anche perchè inteccheresti la carburazione e se non la fai bene rischi di grippare.
lorenzom
MotoGp
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Inviato: 28 Lug 2007 12:07
melox ha scritto:
aaallora....ho deciso di fare qualche modifica....
compro lo scarico nuovo (arrow), apro il filtro, aumento i getti al carburatore, e cambio pignone e corona...
che ne pensate???
Per un costo di?
IceBreak
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Inviato: 30 Lug 2007 1:55
no aspettate, io faccio fare tutto ad un meccanico...è uno che prepare motori da cross, sa il fatto suo...
il prezzo in totale sara sui 5-600 euro, 400 solo di scarico!!!
_MeLa_
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Inviato: 31 Lug 2007 9:47
E' il solito problema dei piccoli 4 tempi: 600 euri per prendere quanti cv? 2? 3?
alanparsons
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Inviato: 31 Lug 2007 12:18
alanparsons ha scritto:
E' il solito problema dei piccoli 4 tempi: 600 euri per prendere quanti cv? 2? 3?
gia infatti, ne vale la pena? ma anche se fossero 5 i cv..
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Lug 2007 12:56
alanparsons ha scritto:
E' il solito problema dei piccoli 4 tempi: 600 euri per prendere quanti cv? 2? 3?
Massimo 2 secondo me, per questo ho chiesto il costo..secondo me non ne vale la pena
IceBreak
Impennata
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Inviato: 31 Lug 2007 13:19
a me questo tizio che prepara le moto da cross ha detto che ne vale la pena...verrebe un bel lavoretto...perche dice che mettendo lo scarico, ricarburando e aprendo il filtro si prende molto in allungo, pero cambiando pignone e corona le prestazioni allungo tornano come da originale, ma in ripresa va molto di piu...
Non puo essere???
_MeLa_
Super Sport
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Inviato: 31 Lug 2007 13:27
Si puo essere ma 600 euro son tantissimi,tienili per la prossima moto...te lo assicuro
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