Dunque essendo che sono in scimmia per cambiare moto, stamattina valutavo un ninja del 2005 ( poi ho capito che era troppo vecchio ) e sono finito per caso durante una camminata di riflessione davanti al conce Yamaha.
Guardo le moto e vabbè, solita MT09 che ho provato e che non mi era dispiaciuta ( se non che esteticamente io proprio ancora non la digerisco ) e qualche MT07 un pò più dietro.
Giro l'angolo, in vetrina la MT07 versione 2016, quella con cerchi gialli.
Onestamente sono rimasto cosi ( ), cioè voglio dire bellissima in quella colorazione !
Chiedo il prezzo, 6000 chiavi in mano senza abs ( con abs 500 in più ma non lo voglio ).
Ora, il punto è che costa davvero poco e da quello che ho sentito come moto si comporta bene, velocità massima su youtube 212 km/h da quello che ho visto, peso molto contenuto ( mi ci ha fatto sedere sopra ) e il serbatoio avvolge di più rispetto a quello della MT09.
Ovviamente parliamo di una moto con 75 cavalli, la mia ne ha sui 100 e sono abituato comunque ad una certa coppia.
E qui viene il punto, perchè io la z la sfrutto per la coppia e non per la velocità massima, dato che sulle mie strade andare a 200 è improponibile e rischi di morire ogni volta che ci provi.
Domanda quindi: potrebbe starci un passaggio alla MT07 per uno che comunque viene da r6 e z750 ( ma che ripeto, usavo per la coppia e non per farci gare di velocità ).
Lascio una foto della moto che ho visto in conce prima:
immagini visibili ai soli utenti registrati