la_torre ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, volevo pareri su un acquisto per la mia husqvarna che ho da molti mesi.
In pratica finita la piccola pausa invernale pensavo di cambiare il filtro, e al posto di quello di serie pensavo al filtro Dna in cotone, anche visualizzabile sulla pagina di htm. La moto ha già molte modifiche estetiche, per quanto riguarda la componente meccanica, se cosi vogliamo chiamarla, ha solo la pancia e il silenziatore della dep pipes. La mia domanda è: vale la pena spendere sui 60 euro per questo filtro? qualcuno di voi lo ha già? Da benefici di velocità e/o accellerazione o anche semplicemente aumenta il rumore? ( non far casino, un rumore maggiorato). Grazie a chiunque risponderà nel modo più esaudiente!
Io ti consiglio vivamente di non spendere assolutamente 60 euro in un filtro dell'aria che rispetto a quello che hai su adesso produce un miglioramento pari a 0.
Se proprio devi cambiarlo spendi 25-30euro e prendi il filtro di ricambio twinair in spugna classica ( o preoliato o lo olii tu ) che trattiene già benissimo tutto lo sporco e fa respirare molto bene.
Se vuoi aumentare di più le prestazioni ti consiglio di spendere quei 60 euro e qualcosina in più per comprare valvola del gas e spillo conico per completare il ripotenziamento a dovere ,perché solo pancia e getto massimo NON sono un ripotenziamento completo, come mostrato nell'immagine
immagini visibili ai soli utenti registrati