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compatibilità pompa freno anteriore
15533313
15533313 Inviato: 14 Gen 2016 9:07
Oggetto: compatibilità pompa freno anteriore
 



Ciao a tutti !
Vorrei cambiare la pompa freno anteriore sulla mia hondina 450. Trovo molte pompe radiali derivanti da sportive 600/1000 ... Io monto l'impianto originale cioè quello pessimo del crf 450 da cross.
Posso montare senza problemi una di queste pompe? Grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif
 
15533316
15533316 Inviato: 14 Gen 2016 9:12
 

Hai la pompa magura? Inoltre di base il crm ha la pinza a 4p? Perchè anche io ora che forse trasformerò il mio cre dovrei prendere un impianto frenante maggiorato quindi seguo il post! Comunque c'è un sacco di gente che vende pompe per 450 o motard racing in generale! La cerchi nuova o usata??
 
15533322
15533322 Inviato: 14 Gen 2016 9:23
 

No no la mia é del 2006... Tutti nissin... Pompa assiale pinza assiale 2p e disco 320... Molto scarso quando inizi a spingere un po'... Cercavo una pompa radiale per iniziare a farmi l'impianto.. Nuova o usata sotto ai 150€ magari... Ne trovo molte derivanti da supersport e se montano ne prendo una...
 
15533331
15533331 Inviato: 14 Gen 2016 9:38
 

Si scusa giusto Nissin come la mia.. Pazzesco comunque che su un crm abbiano lasciato una pinza a 2p.. E' lo stesso impianto che ho sul cre del 2008.. Anche io vorrei cambiare facendo la trasformazione però gia che c'ero vorrei abbinarci una pinza 4p per fare un lavoro completo.. Se vai su facebook sul mercatino supermotard trovi un sacco di gente che vende pompe freno per CRF o altri 450 in generale e sei praticamente certo che montino!
 
15533363
15533363 Inviato: 14 Gen 2016 10:08
 

Già... Purtroppo hm non ha fatto una buonissima trasformazione in quegli anni..
Anche io volevo montare una pinza 4p tipo la serie oro Brembo... O anche altre basta che montino ! Io non ho facebook quindi non posso vedere quel mercatino... Cerco su ebay e subito di solito... Per avere un impianto decente almeno 300€ partono..
 
15533394
15533394 Inviato: 14 Gen 2016 10:33
 

Ah beh si senza dubbio minimo 300 per una buona coppia di pinza 4p e pompa usati entrambi.. E' veramente un peccato che HM non si sia impegnata un attimo in più in quegli anni (che erano anche gli anni buoni dove importava ancora il CR 125 da honda nel 2006). Bastava una pinza 4p per il motard e avrebbe gia fatto la differenza.. Fossi in te mi farei facebook solo per entrare nel mercatino perchè credimi ne vale la pena! E' pieno di gente che vende qualsiasi tipo di ricambio per 450!
 
15533418
15533418 Inviato: 14 Gen 2016 11:03
 

Invece i modelli di adesso importati da red moto sono praticamente perdetti... Hanno dei buonissimi componenti...
Ma si se mai farò un profilo su face giusto per queste cose...

Comunque se una pompa ha l'attacco per il manubrio da 22 (il mio) dovrebbe montare giusto? Basta che il tubo in treccia in cui passa l'olio si avviti...
 
15533434
15533434 Inviato: 14 Gen 2016 11:27
 

Tecnicamente ma non ho mai avuto esperienze purtroppo su sostituzioni di impianti frenanti e infatti per la prima volta mi affiderò al meccanico di fiducia per non sbagliare misure e montaggio. Poco ma sicuro dovrai spurgare l impianto per fare un lavoro come si deve! Per la compatibilità appunto dovresti chiedere nel gruppo di facebook o a chi te la vende!
 
15533439
15533439 Inviato: 14 Gen 2016 11:40
 

Beh se mi affidassi al meccanico sarebbe subito fatta visto che ha 4-5 crf con cui corre in pista ... Però spenderei sicuramente di più...
Grazie lo stesso;)
 
15533459
15533459 Inviato: 14 Gen 2016 12:07
 

Fidati non è cosi! Io mi rivolgo sempre a Martin Racing che ha squadra corse in mx e hanno veramente un centro bellissimo. E' anche concessionario HM ufficiale e sinceramente nei lavori che gli ho affidato non mi ha mai fatto pagare troppo! Sempre onestissimo e lavori di qualità ovviamente! Per farti un esempio appena ho comprato il 450 gliel'ho portato per un check up generale e mi sono fatto lavorare la sella per abbassarla un pochino essendo alto 1.77 non toccavo benissimo e facevo fatica a calciare bene la pedalina se non avevo un rialzo tipo marciapiede. Morale della favola 180 euro per cambi olio motore con filtro e olio cambio, montaggio nuove frecce + portatarga perchè l originale era devastato, lavorazione sella, smontaggio e pulizia catena e filtro aria più un controllo generale su freni e sospensioni. Secondo me onestissimo come prezzo! Tu potresti andare dal tuo e informarti se riesce a tirarti fuori l impianto e a che prezzo. In alternativa se è troppo alto gli chiedi le specifiche che devono avere i pezzi e li procuri tu!
 
15533569
15533569 Inviato: 14 Gen 2016 14:25
 

Beh si sicuramente questo tuo meccanico é onesto, visto il prezzo per quei lavori... Ma credimi che non sono tutti così i meccanici ahah per esempio quello di cui ti parlavo é un ladro... Dovrei andare da altri meccanici in zona ... Intanto vediamo se qualcuno sa rispondere riguardo la pompa:)
 
15533754
15533754 Inviato: 14 Gen 2016 18:30
 

parliamo di utilizzo stradale o pistaiolo?
su strada con il 320 + nissin ottimizzato al max ci vai tranquillamente. e fai anche dei turni in pista a basso livello.
ottimizzato vuol dire: tubo in treccia - olio super dot4 o 5.1 cambiato ogni 3 mesi - pastiglie nissin st-mx oppure brembo sx oppure braking cm46 , spurgo pinza ogni mese , pulizia disco con acqua e panno ad ogni lavaggio, posizionamento del braccialetto in modo da impugnare la leva il piu' lontano possibile dall'infulcro , regolazione distanza leva in modo che il pistone sia perfettamente parallelo al manubrio nel punto di pressione (questo ultimo punto e' sottovalutato ma FONDAMENTALE).
ecco, quando hai fatto tutte queste cose e non sei ancora soddisfatto (ci puo' stare perche' un impianto professionale e' pur sempre un'altra cosa) sei pronto per fare delle modifiche su pinza e pompa allo stesso tempo. mettere una pompa stradale senza fare calcoli su portata e rapporti di leva ha poco senso. potrebbe avere si' corsa piu' corta ma frenare uguale o di meno.
 
15533962
15533962 Inviato: 14 Gen 2016 23:53
 

Intanto grazie della risposta tecnica icon_smile.gif, l'utilizzo sarebbe solamente stradale, quindi intendo anche delle uscite in montagna fra i tornanti dove si tira un po' la moto. Però chissà magari andrò in pista un giorno.
Comunque quasi quasi proverò a seguire i tuoi consigli.. Pensavo subito a pompa e pinza visto che solitamente per migliorare la frenata si montano questi componenti... Poi ho avuto lo stesso impianto frenante sul 125 (pinza 2p-pompa assiale) e già li dopo aver imparato mi andava stretto, ora con il 450 la prima cosa a cui ho pensato é: Miglioro l'impianto frenante...
 
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