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dubbio miscela.... [info su percentuale di olio]
1050565
1050565 Inviato: 13 Gen 2007 20:50
 

Lucas17 ha scritto:
Vabbuo allora sulla HM proverò sto motul 710 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Quanto costa?


sui 15 €... da me precisamente 15.60, pero se se ne compra 3 litri uno te lo danno in omaggio
 
1050570
1050570 Inviato: 13 Gen 2007 20:52
 

sixtyfive ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Vabbuo allora sulla HM proverò sto motul 710 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Quanto costa?


sui 15 €... da me precisamente 15.60, pero se se ne compra 3 litri uno te lo danno in omaggio


Ok mi fido vado di Motul 710 Sulla HM......Spero di non dovermene pentire!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1050651
1050651 Inviato: 13 Gen 2007 21:30
 

ma lascia stare le incrostazioni... anche i ricinati di una volta lasciavano molti residui... quelli di adesso sono molto perfezionati rispetto ad una volta... e non danno problemi (in poche parole).
guarda per me può costare 26 o 15... se è buono e ne vale la pena lo prendo
comunque lo trovi a meno l'800!icon_wink.gif
 
1050698
1050698 Inviato: 13 Gen 2007 21:59
 

zuck ha scritto:
ma lascia stare le incrostazioni... anche i ricinati di una volta lasciavano molti residui... quelli di adesso sono molto perfezionati rispetto ad una volta... e non danno problemi (in poche parole).
guarda per me può costare 26 o 15... se è buono e ne vale la pena lo prendo
comunque lo trovi a meno l'800!icon_wink.gif


scusate la mia ignioranza ma cosa sono i ricinati? deriva dalla parola ricino per caso...



comunque l'800 li al negozio mi ha detto che lo usano su delle moto da competizione, che non serve a nulla nei 50ini, nemmeno se elaborati, mi ha detto che il 710 lo usano anche tanta gente sul 125...
 
1050735
1050735 Inviato: 13 Gen 2007 22:28
 

sixtyfive ha scritto:
zuck ha scritto:
ma lascia stare le incrostazioni... anche i ricinati di una volta lasciavano molti residui... quelli di adesso sono molto perfezionati rispetto ad una volta... e non danno problemi (in poche parole).
guarda per me può costare 26 o 15... se è buono e ne vale la pena lo prendo
comunque lo trovi a meno l'800!icon_wink.gif


scusate la mia ignioranza ma cosa sono i ricinati? deriva dalla parola ricino per caso...



comunque l'800 li al negozio mi ha detto che lo usano su delle moto da competizione, che non serve a nulla nei 50ini, nemmeno se elaborati, mi ha detto che il 710 lo usano anche tanta gente sul 125...



eggià
 
1050741
1050741 Inviato: 13 Gen 2007 22:33
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
zuck ha scritto:
ma lascia stare le incrostazioni... anche i ricinati di una volta lasciavano molti residui... quelli di adesso sono molto perfezionati rispetto ad una volta... e non danno problemi (in poche parole).
guarda per me può costare 26 o 15... se è buono e ne vale la pena lo prendo
comunque lo trovi a meno l'800!icon_wink.gif


scusate la mia ignioranza ma cosa sono i ricinati? deriva dalla parola ricino per caso...



comunque l'800 li al negozio mi ha detto che lo usano su delle moto da competizione, che non serve a nulla nei 50ini, nemmeno se elaborati, mi ha detto che il 710 lo usano anche tanta gente sul 125...



eggià


quindi sarebbero i lubrificanti ricavati dal ricino?
 
1066669
1066669 Inviato: 17 Gen 2007 22:33
 

allora qui devo fare prima di tutto una lezione sulle misure dei volumi:
un litro è formato da 1000 ml (millilitro) che sono uguali a 1000cm3.
quindi se uno deve fare la miscela al 5% per un litro deve mettere 50ml (o cm3) e 950 ml (o cm3) di benzina, se invece si deve fare la miscela al 2% si deve mettere 30 ml (o cm3) in 970ml di benza.
naturalmente più alta è la percentuale di olio pù il motore è lubrificato, però non bisogna le specifiche del costruttore del motore altrimenti fa un sacco di fumo.
Se invece si usa miscele scarse ad olio si rischia di grippare il motore.
gli olii per miscele si dividono in diverse categorie:
Minerali che sono olii base adattati per l'uso duetempistico, da usare solo per miscelazione diretta nella benza, costano molto poco all'incirca 2,5-5€ litro.
Semisintetici ottimi oli per uso quotidiano del veicolo, questi fanno poco fumo e mantengono pulito il pistone e le luci di scarico, questi olii si possono usare tranquillamente per i mixer, costano 5- 10€litro.
Sintetico ottimo per chi vuole avere un olio di livello superiore adatto per motori compressi, indicato per l'uso agonistico, costano 10-16€litro.
Gli olii ricinati sono oli di vario genere minerale o semisintetico o sintetico miscelati con olio di ricino, questi tipi di olii sono usati prevalentemente nelle competizioni, si comportano bene alle alte temperature,ma ha un inconveniente tende a far incollare le fasce elastiche del pistone, infatti nelle competizioni questi motori vengono subito smontati subito dopo la gara, i prezzi si aggira intorno alle 10-20€a seconda del tipo.
 
1067855
1067855 Inviato: 18 Gen 2007 11:23
 

Wolfmurex ha scritto:
allora qui devo fare prima di tutto una lezione sulle misure dei volumi:
un litro è formato da 1000 ml (millilitro) che sono uguali a 1000cm3.
quindi se uno deve fare la miscela al 5% per un litro deve mettere 50ml (o cm3) e 950 ml (o cm3) di benzina, se invece si deve fare la miscela al 2% si deve mettere 30 ml (o cm3) in 970ml di benza.
naturalmente più alta è la percentuale di olio pù il motore è lubrificato, però non bisogna le specifiche del costruttore del motore altrimenti fa un sacco di fumo.
Se invece si usa miscele scarse ad olio si rischia di grippare il motore.
gli olii per miscele si dividono in diverse categorie:
Minerali che sono olii base adattati per l'uso duetempistico, da usare solo per miscelazione diretta nella benza, costano molto poco all'incirca 2,5-5€ litro.
Semisintetici ottimi oli per uso quotidiano del veicolo, questi fanno poco fumo e mantengono pulito il pistone e le luci di scarico, questi olii si possono usare tranquillamente per i mixer, costano 5- 10€litro.
Sintetico ottimo per chi vuole avere un olio di livello superiore adatto per motori compressi, indicato per l'uso agonistico, costano 10-16€litro.
Gli olii ricinati sono oli di vario genere minerale o semisintetico o sintetico miscelati con olio di ricino, questi tipi di olii sono usati prevalentemente nelle competizioni, si comportano bene alle alte temperature,ma ha un inconveniente tende a far incollare le fasce elastiche del pistone, infatti nelle competizioni questi motori vengono subito smontati subito dopo la gara, i prezzi si aggira intorno alle 10-20€a seconda del tipo.
guarda che ci sono anche quelli strettamente ricinati... che non sono una base ad es di un sintetico...
e poi i ricinati sono stati molto perfezionati rispetto una volta che causavano questi problemi e altri!
ciauz
 
1068005
1068005 Inviato: 18 Gen 2007 11:54
 

Lucas17 ha scritto:
Vabbuo allora sulla HM proverò sto motul 710 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Quanto costa?


ma quale motul...vai di motorexxxx
 
1068956
1068956 Inviato: 18 Gen 2007 15:19
 

Il motorex cos'ha in piu del motul?
 
1069870
1069870 Inviato: 18 Gen 2007 18:25
 

Lucas17 ha scritto:
Il motorex cos'ha in piu del motul?


nulla...

anzi... icon_cool.gif
 
1070609
1070609 Inviato: 18 Gen 2007 20:40
 

Zpakka ha scritto:
io sapevo ke ogni litro di benza erano 30g di olio puo essere? icon_rolleyes.gif


Finalmente uno che dice una cosa giusta!
Raga l'olio quando si fà la miscela si pesa e si misura in grammi non in litri!
 
1070759
1070759 Inviato: 18 Gen 2007 21:04
 

Io lo misuro in Ml........fino a prova contraria ha comunque una base liquida e in quanto tale si misura come liquido.....in grammi ci misuri i tagli di coca......
 
1070853
1070853 Inviato: 18 Gen 2007 21:18
 

Si ma l'olio è più leggero dell'acqua (infatti galleggia...)
 
1070904
1070904 Inviato: 18 Gen 2007 21:26
 

1litro = 1chilo
 
1072615
1072615 Inviato: 19 Gen 2007 13:10
 

mattia92 ha scritto:
1litro = 1chilo



no non è prorpio corretto che un litro è un kilo....

è di meno...


infatto quando vado a comprare l'olio gli dico sempre dammi un chilo di olio...
 
1073276
1073276 Inviato: 19 Gen 2007 15:18
 

SI SI anchio dico sempre dammi due etti di Tts e facciamo un etto di motul grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1073636
1073636 Inviato: 19 Gen 2007 16:35
 

mattia92 ha scritto:
1litro = 1chilo


ti stai sbagliando con l'acqua...
piu precisamente l'acqua distillata pesa 1 kg per ogni dm3
e dato che

1 dm3 = 1 l

pesa 1 kg ogni litro

l'acqua normale pesa gia di piu...

e l'olio è piu leggero in quanto galleggia....
 
1073763
1073763 Inviato: 19 Gen 2007 16:57
 

solitamente in campo automobilistico l'olio si misura anke in kg
 
1073850
1073850 Inviato: 19 Gen 2007 17:16
 

Mi spiegate un po come si comporterà l'olio quando lo miscelerò con la benzina in tanica??? la miscela verrà unforme? vedrò l'olio andare vero l'altro o verso il basso???
 
1074047
1074047 Inviato: 19 Gen 2007 18:02
 

Lucas17 ha scritto:
Mi spiegate un po come si comporterà l'olio quando lo miscelerò con la benzina in tanica??? la miscela verrà unforme? vedrò l'olio andare vero l'altro o verso il basso???



verso il basso, comunque nn è importante.


tu metti l'olio e sbatti x bene la tanica x farli miscelare x bene

tranquillo ke nn esplode icon_lol.gif
 
1074236
1074236 Inviato: 19 Gen 2007 18:35
 

ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Mi spiegate un po come si comporterà l'olio quando lo miscelerò con la benzina in tanica??? la miscela verrà unforme? vedrò l'olio andare vero l'altro o verso il basso???



verso il basso, comunque nn è importante.


tu metti l'olio e sbatti x bene la tanica x farli miscelare x bene

tranquillo ke nn esplode icon_lol.gif


ok grazie ale....
 
1074495
1074495 Inviato: 19 Gen 2007 19:21
 

mattia92 ha scritto:
1litro = 1chilo



nn e vero dipende sempre dal peso specifico un litro di acqua e un litro di olio in chilogrammi nn sono la stessa quantita...
 
1074558
1074558 Inviato: 19 Gen 2007 19:32
 

ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Mi spiegate un po come si comporterà l'olio quando lo miscelerò con la benzina in tanica??? la miscela verrà unforme? vedrò l'olio andare vero l'altro o verso il basso???



verso il basso, comunque nn è importante.


tu metti l'olio e sbatti x bene la tanica x farli miscelare x bene

tranquillo ke nn esplode icon_lol.gif



icon_eek.gif


l'olio è piu leggero che l'acqua! quindi andra verso l'alto!!!

FAVA!
 
1074578
1074578 Inviato: 19 Gen 2007 19:35
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Mi spiegate un po come si comporterà l'olio quando lo miscelerò con la benzina in tanica??? la miscela verrà unforme? vedrò l'olio andare vero l'altro o verso il basso???



verso il basso, comunque nn è importante.


tu metti l'olio e sbatti x bene la tanica x farli miscelare x bene

tranquillo ke nn esplode icon_lol.gif



icon_eek.gif


l'olio è piu leggero che l'acqua! quindi andra verso l'alto!!!

FAVA!



peccato ke la benzina è piu leggera dell'olio... BABBEO!


se poi la tua moto va ad acqua complimenti icon_lol.gif
 
1074592
1074592 Inviato: 19 Gen 2007 19:39
 

Che bella la nuova moto a miscela acqua olio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif è euro tre vero?
 
1074905
1074905 Inviato: 19 Gen 2007 20:35
 

io l'olio lo misuro in ml perchè se lo devo miscelare con lbenzina che misuro in ml se deov fare il 2% uso la stesa unità di misura!

comunque la moto ad acqua icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1075879
1075879 Inviato: 20 Gen 2007 0:07
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Mi spiegate un po come si comporterà l'olio quando lo miscelerò con la benzina in tanica??? la miscela verrà unforme? vedrò l'olio andare vero l'altro o verso il basso???



verso il basso, comunque nn è importante.


tu metti l'olio e sbatti x bene la tanica x farli miscelare x bene

tranquillo ke nn esplode icon_lol.gif



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l'olio è piu leggero che l'acqua! quindi andra verso l'alto!!!

FAVA!



peccato ke la benzina è piu leggera dell'olio... BABBEO!


se poi la tua moto va ad acqua complimenti icon_lol.gif




icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
scsatemi...

ero sopra pensiero e ho pensato al acqua.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1076542
1076542 Inviato: 20 Gen 2007 12:54
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Mi spiegate un po come si comporterà l'olio quando lo miscelerò con la benzina in tanica??? la miscela verrà unforme? vedrò l'olio andare vero l'altro o verso il basso???



verso il basso, comunque nn è importante.


tu metti l'olio e sbatti x bene la tanica x farli miscelare x bene

tranquillo ke nn esplode icon_lol.gif



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l'olio è piu leggero che l'acqua! quindi andra verso l'alto!!!

FAVA!



peccato ke la benzina è piu leggera dell'olio... BABBEO!


se poi la tua moto va ad acqua complimenti icon_lol.gif




icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
scsatemi...

ero sopra pensiero e ho pensato al acqua.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


comunque se usate un olio totalmente sintetico (5W 50) o un'altro olio ad alta formulazione sintetica l'olio si miscela alla benzina perfettamente e uniformemente anche senza scuotere la tanica, quindi non va ne in basso ne in alto, ma si miscela e sparisce nella benzina...
 
1076548
1076548 Inviato: 20 Gen 2007 12:56
 

Ste89 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Mi spiegate un po come si comporterà l'olio quando lo miscelerò con la benzina in tanica??? la miscela verrà unforme? vedrò l'olio andare vero l'altro o verso il basso???



verso il basso, comunque nn è importante.


tu metti l'olio e sbatti x bene la tanica x farli miscelare x bene

tranquillo ke nn esplode icon_lol.gif



icon_eek.gif


l'olio è piu leggero che l'acqua! quindi andra verso l'alto!!!

FAVA!



peccato ke la benzina è piu leggera dell'olio... BABBEO!


se poi la tua moto va ad acqua complimenti icon_lol.gif




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scsatemi...

ero sopra pensiero e ho pensato al acqua.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


comunque se usate un olio totalmente sintetico (5W 50) o un'altro olio ad alta formulazione sintetica l'olio si miscela alla benzina perfettamente e uniformemente anche senza scuotere la tanica, quindi non va ne in basso ne in alto, ma si miscela e sparisce nella benzina...



ssssi certo
 
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