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Consiglio Elaborazione RS 125
15532279
15532279 Inviato: 12 Gen 2016 18:52
Oggetto: Consiglio Elaborazione RS 125
 



Salve a tutti, vorrei avere dei consigli per la configurazione (non rifiuto anche consigli su altre modifiche da fare) di una rs 125, premetto che lo propongo quasi come una wishlist (visto che dovrò convincere i miei genitori a darmi i soldi e a modificarla, cosa molto più ardua icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ) e che avrebbe un utilizzo principalmente stradale. Allora:
-Lavorazione Cilindro Step 3 NRTeam
-Jollymoto 0115 con Silenziatore DLR GP
-Testa Dal Pieno NRTeam
-Biella Dal Pieno NRTeam
-Lavorazione Carburatore-Collettore NRTeam
-Rave2
-Modifica CNC Rave NRTeam
-Pistone Wossner o Asso (indeciso sia sulla marca che sul numero di fasce)
-Centralina Zeeltronic
-Carburatore Keihin PWK 34mm
-Candela "BR10EG"
-Rimozione Miscelatore
-Airbox Maggiorato
-Filtro Aria K&N (ma non ne sono molto sicuro)
-Pacco Lamellare e Lamelle (non so veramente quali mettere 0510_help.gif )
Per la ciclistica sono veramente confuso:
-Pinze freno anteriore Brembo M4
-Pinze freno posteriore (non so quali mettere 0510_help.gif )
-Pompa freno radiale brembo 16x18
-Cartucce forcelle e mono ammortizzatore posteriore (su questi sono molto confuso, semplicemente cerco sospensioni che posso essere regolate sia per uso stradale che per uso sportivo)
-Disco Freno Anteriore Breaking SK2 (?)
-Disco Freno Posteriore Breaking Wave AB13RID (?)
-Catena Passo 415 (ma non ne sono molto sicuro visto che spesso devo portare passeggero e le sono le strade qui vicino a me sono peggio di un colapasta)
-Pasticche Freni Brembo Racing
-Gomme Pirelli Demon Sport
 
15533636
15533636 Inviato: 14 Gen 2016 15:56
 

Guarda, fare un'elaborazione del genere apparte che vai incontro ad una spesa esorbitante...poi fare tutto in una botta dopo un po' ti stanchi..io farei passo a passo..prima due tre cose, poi altre due tre..dilazionata nel tempo...come ti ho detto anche per i soldi, sennò così ti parte via un capitale
 
15533683
15533683 Inviato: 14 Gen 2016 16:59
 

Ma infatti come ho giá scritto prima, probabilmente , sara un impresa per fare tutto ciò (anche per il fatto che dovrei trovare i soldi da me senza aiuto dei genitori) e quindi non ce la farò mai a farmi un 'rs così. Però volevo principalmente dei consigli sui pezzi e dei pareri su questa configurazione se è buona o se è una alla bimbom***a che vuole montare il 160 spacca bielle icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15533699
15533699 Inviato: 14 Gen 2016 17:28
Oggetto: Re: Consiglio Elaborazione RS 125
 

RamEngine ha scritto:
Salve a tutti, vorrei avere dei consigli per la configurazione (non rifiuto anche consigli su altre modifiche da fare) di una rs 125, premetto che lo propongo quasi come una wishlist (visto che dovrò convincere i miei genitori a darmi i soldi e a modificarla, cosa molto più ardua icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ) e che avrebbe un utilizzo principalmente stradale. Allora:
-Lavorazione Cilindro Step 3 NRTeam
-Jollymoto 0115 con Silenziatore DLR GP
-Testa Dal Pieno NRTeam
-Biella Dal Pieno NRTeam
-Lavorazione Carburatore-Collettore NRTeam
-Rave2
-Modifica CNC Rave NRTeam
-Pistone Wossner o Asso (indeciso sia sulla marca che sul numero di fasce)
-Centralina Zeeltronic
-Carburatore Keihin PWK 34mm
-Candela "BR10EG"
-Rimozione Miscelatore
-Airbox Maggiorato
-Filtro Aria K&N (ma non ne sono molto sicuro)
-Pacco Lamellare e Lamelle (non so veramente quali mettere 0510_help.gif )
Per la ciclistica sono veramente confuso:
-Pinze freno anteriore Brembo M4
-Pinze freno posteriore (non so quali mettere 0510_help.gif )
-Pompa freno radiale brembo 16x18
-Cartucce forcelle e mono ammortizzatore posteriore (su questi sono molto confuso, semplicemente cerco sospensioni che posso essere regolate sia per uso stradale che per uso sportivo)
-Disco Freno Anteriore Breaking SK2 (?)
-Disco Freno Posteriore Breaking Wave AB13RID (?)
-Catena Passo 415 (ma non ne sono molto sicuro visto che spesso devo portare passeggero e le sono le strade qui vicino a me sono peggio di un colapasta)
-Pasticche Freni Brembo Racing
-Gomme Pirelli Demon Sport

Le modifiche al motore sono esattamente come le mie... eccetto il carburatore che da un vhsb34 sono passato a un pwk 39 (per piste con allunghi)
Airbox maggiorato non esiste in commercio... a meno che tu non hai conoscenze nel reparto corse...
Lamelle lascia le originale che vanno benone ( se proprio vuoi esagerare prendi lamelle in carbonio da 0.45 e la Balestri.... oppure cerchi le ormai introvabili Joe romano)
Pistone io ora monto wossner e prima montava asso... che dire... vanno bene entrambi
Pinza freno è proprio da eliminare dato che andresti a spendere una cifra esorbitante senza tirare fuori nulla di più da quello che ti da la pinza di serie anche perché non corri in motogp (senza offesa nè... io ho usato la mia in pista e non ne sento la necessità...)
La posteriore ancora meno utile...
La pompa freno invece è già qualcosa... ispira molto anche a me come modifica futura icon_wink.gif (se hai il modello pre06 cambia assolutamente i tubi dei freni con quelli in treccia aeronautica)
Le forcelle cercherei qualche cosa usato (intendo tutte le forcelle complete)
Il mono cambialo... cerca un Bodge sp usato (io non lo trovo... infatti sto per prendere il bitubo)
I dischi se non sono stra usati non cambiarli perché la differenza è minima e sempre per il discorso di prima non sei in motogp dove quei 20cm in meno nello spazio di frenata contano...
Catena corona e pignone passo 415 si solo se la usi in pista... in strada sono sprecati soprattutto se porti un passeggero perché si consumano molto prima per via del carico maggiore sulla moto....
Gomme devi vedere che uso vuoi fare della moto... (io per la pista ho preso le contisport attack che sono delle slick... le monto tra poco per la prossima stagione)
Pastiglie.... io anche in pista mi sono trovato molto bene con le brembo rosse
Sono le sinterizzate stradali... molto buone e molto economiche (40€)... eviterei le Carbon ceramiche sempre per il solito motivo....
Spero di essere stato d'aiuto.... io ho detto quello che farei io....
P.S. io le modifiche al motore le ho fatte nell'arco di 2 anni e mezzo... non tutto all'improvviso
 
15533711
15533711 Inviato: 14 Gen 2016 17:41
 

Grazie mille dei consigli. Ancora una cosa (anzi tre) le lamelle joe romano dove si possono trovare?Il pistone monofascia o bifascia? E per le forcelle, intendi adattare le forcelle di un altra moto più grossa (di cilidrata ovviamente) o proprio esiste un kit di forcelle apposite per l'rs? Se intendi forcelle create apposta, che marche esistono?
 
15533782
15533782 Inviato: 14 Gen 2016 19:10
 

Joe romano era un artigiano che le faceva... chi le ha se ne sa qualcosa non le vende sicuramente...per strada bifascia al 100% in pista 50 e 50 nel senso... se vai per divertirti e non hai voglia di aprire il motore ogni 2 mesi bifascia altrimenti se cerchi il tempo monofascia... la differenza un pelino si sente.... soprattutto nel prendere i giri ma è ovvio che il monofascia d'ora molto meno.... (nel senso di temuta di compressione). Per le forcelle intendevo dire forcelle per l'rs ma tipo Marzocchi o paioli (sempre se le fa). Adattare forcelle di un altra moto vuol dire: trovarle dello stesso diametro (altrimenti cambi tutto l'avantreno), trovarle della stessa lunghezza e con le stesse dimensione del perno... senza contare che dovresti cambiare cerchio perché sono poche le moto che montano il 110/70 davanti... cambi cerchio cambi gomma e devi farti tutti i vari distanziali per adattare la pinza e il tuo freno che tuttoRa monti... escludendo tutti i vari intoppi che potresti trovare...
Se non trovi nulla di usato chiedi a nrteam che loro modificano la tua (purtroppo non è regolabile... come le originali ovviamente... loro ti cambiano le molle interne rendenda molto più rigida... io ho fatto così.... mi trovo molto bene... peccato che come ho già detto non sono regolabili)
 
15533787
15533787 Inviato: 14 Gen 2016 19:13
 
 
15533827
15533827 Inviato: 14 Gen 2016 19:54
 

Eliminando il superfluo dalla tua lista, se tiri giù il motore e lo apri puoi rimetterlo a nuovo! icon_mrgreen.gif
 
15534231
15534231 Inviato: 15 Gen 2016 11:47
 

RamEngine ha scritto:
Link a pagina di Wrs.sm
intendi queste?

Sì anche... però sono sempre 800€... se non vai in pista secondo me non servono... Basta cambiarci l'olio con uno più denso e bona.. tanto con le strade che abbiamo in Italia...
 
15534496
15534496 Inviato: 15 Gen 2016 19:15
 

Le marzocchi non sono nemmeno più disponibili. Era uscito un nuovo modello molto bello, con ancora più regolazioni del precedente, ma purtroppo vista la chiusura dell'azienda non le producono più. Restano le Mupo che sono cartucce penso al pari o superiori.
 
15539520
15539520 Inviato: 22 Gen 2016 17:47
 

Grazie mille per le risposte. Ancora un'altra domanda; è vero che è possibile adattare la pinza freno dell'rs nuova (quella con attacco radiale) soltanto cambiando il piedino della forcella dove c'è l'attacco per il freno? O le due forcelle sono totalmente diverse?
 
15540663
15540663 Inviato: 24 Gen 2016 18:36
 

Anche li secondo me conviene cambiare direttamente le forcelle... le trovi usate quelle del modello nuovo così hai la pinza radiale al posto di quella assiale
 
15541558
15541558 Inviato: 25 Gen 2016 21:36
 

Possibile che ho trovato l'intero avantreno dell'rs nuova a 200 euro (con piastra di sterzo,forcella,pompa radiale,tubi e pinza) usata o c'è qualcosa sotto? Secondo voi le cartucce e il mono Fg Gubellini sono buoni?
 
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