fctz170 ha scritto:
dirti un negozio non posso, posso però dirti che hai due o tre livelli di qualità
alto livello e alto budget (arai X-Tour 4 e Hornet DS Shoei) questi sono caschi con calotta da supersportiva ma mentoniera e un piccolo parafango. Il livello tecnico progettuale è elevatissimo e sono quelli con le calotte più spesse e più rigide (per la parte esterna, il polistirolo interno è dei migliori). Il Shoei per quello che ho provato è pesante con i suoi 1,5kg ma è bilanciatissimo. E' davvero caldo (troppo caldo, sembra uno supersportivo). Il X-Tour 4 è quasi "perfetto" per me, avvolge benissimo, e la vestibilità è ottima. E' si pesante ma grazie a un'ottima equilibratura e l'avvolgenza che ha non si sente e non pesa. Molto meno caldo del Hornet è il più caro del mercato (ma li merita tutti anche perché le visiere arai sono le migliori)
medio livello e medio budget
quello che mi viene in mente e che ho provato e posso consigliare è l'airhon dual
Link a pagina di Airoh.it in pratica è il classico twist in termo plastica ultra spessa. E' buono come vestibilità, ottimi gli interni ma calotte e materiali non sono di altissimo livello (non è un terminator o un avietor per intenderci). Vanta una visiera interna davvero comoda
basso livello e basso budget
piuttosto vai con il casco che hai a casa specie se è da SS ed è di marche come premier, shoei, arai o AGV
Ottimo grazie delle risposte... per capire se un casco è buono ecc comsa devo vedere??? Oltre il prezzo naturalmente
Io avrei pensato di spendere sull 100/200 euro
E come casco ne ho uno da cross e su strada non mi ci trovo mi da fastidio la mascherina quando sto ad alte velocità
StefRoma ha scritto:
Porta Portese, box 40 e/o box 45 oppure veramente specifico per questo tipo di caschi puoi andare qui: Garage diabolico a Viale di Valle Aurelia 134.
A garage diabolico ciavevo pensato ma credevo che avevano solo cross