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Modificare chilometraggio quadro
15525513
15525513 Inviato: 2 Gen 2016 10:48
Oggetto: Modificare chilometraggio quadro
 

anche se sembra strano...
ho tuttora delle noie con il parziale che fa quello che vuole (va, non va, si inceppa, si azzera da solo eusa_wall.gif )
ed ora per qualche strana ragione la cifra bianca del totale saltella nello stesso punto (però i km avanza tranquillamente... icon_eek.gif =)
ho recuperato un'altro conta km, che però mi segna in meno circa 19mila km, ora vorrei allineare i due conta km (quindi portare avanti il nuovo) ora a parte lasciarci attaccato un motorino che gira all'impazzata, qualcuno ha idea se la cosa è fattibile?
 
15525537
15525537 Inviato: 2 Gen 2016 11:27
 

Basta che vai in un'officina che certifichi il chilometraggio precedente, non è indispensabile allineare i 2 strumenti ma con quel foglio che testimonia il cambio di strumento...ovviamente dovrebbe certificare anche il chilometraggio di quello "nuovo" e ( purtroppo) mi sa che per ottenerlo potrebbero chiederti, a ragione, di fare loro il lavoro.

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Questo è quello che penso io, se poi qualcuno ne sa di più ben venga.
 
15525606
15525606 Inviato: 2 Gen 2016 13:23
 

è un meccanico ancora e non ha ne piombatura ne seriale
la sostituzione prevede una volta smontato il muso togliere due viti e basta.

volevo farlo per mio chiamiamolo puntiglio... altrimenti l'avrei sbattuto su senza pensarci troppo.
 
15526505
15526505 Inviato: 4 Gen 2016 0:33
 

Senza piombatura mi sa che forse non è legale...servirebbe il parere di un esperto perché certi dettagli che sembrano nulla potrebbe poi rivelarsi grane enormi a livello legale.

eusa_think.gif

Contatta un mod della sezione leggi e chiedi se puoi aprire un topic specifico oppure far spostare questo...giusto per evitare doppioni e quindi ritrovarsi con il topic chiuso.

Anche se penso che essendo due cose differenti non dovresti aver problemi, qui chiedi un parere tecnico mentre di là ne chiederesti uno legale. eusa_think.gif
 
15526538
15526538 Inviato: 4 Gen 2016 7:18
 

che io sappia non ho mai visto un contakm piombato,almeno fino al 1990 erano fisicamente chiusi e impossibili da aprire senza romperlo. Tuttavia i vecchi strumenti triom degli elefant 125 si aprivano eccome e facevi cosa volevi. i cev si aprivano con molta fatica e spesso si rompevano. Da qui la non necessità di piombarlo,erano piombati i contakm delle 127 e delle 850 e comunque se non lo ha piombato il costruttore non penso sia un problema tuo. Non era piombati manco il contakm della supercinque gt turbo,della uno della lancia Y e del pulmino che ho ora e lo so perchè
sono intervenuto all'interno per togliere spie "malate" tipo abs icon_asd.gif e togliere l'illuminazione verde da baracchno fiat e metterla bianca o gialla.

Il motorino elettrico non è una soluzione,puoi simulare al massimo l'andatura a 306 kmh oltre è impossibile (sperimentato di persona) che sia a marcia avanti o indietro e rischi di danneggiarlo.

Per quanto riguarda il puntiglio,bè se la moto la usi te e non parti dal presupposto di venderla fregatene. La legge prevede che ci sia il contakm....manco che funzioni....difatti in revisione non lo controllano. Qualche costruttore lo piomba e qualcuno lo fa non apribile. Io stesso se lo dovessi cambiare me ne sbtterei alla grande perchè le moto le porto sempre alla fine. Tieni però presente che alcune operazioni meccaniche "a chilomentraggio" se non le fai per il chilometraggio cambiato poi danno problemi a "ikari" nella crew non ha cambiato a 80 mila km la cinghia dell'883 e a 105 mila si è strappata e gli ha aperto un polpaccio...ora ha una cucitura lunga 10 cm e un tatuaggio rovinato.
 
15526600
15526600 Inviato: 4 Gen 2016 10:27
 

Be.... Alla fine come cambierò le gomme di "vecchio" mi rimarrà solo il telaio ed il mono...
Motore cambiato e distribuzione a catena (DOC ne approfittò... Distribuzione Cagiva canyon 500... A quanto va fatta? O è a vita come il mio disco?)
Perché dici che si rovina a portarlo avanti con motore elettrico?
 
15527367
15527367 Inviato: 5 Gen 2016 6:22
 

se è a catena (tipo alarossa) mi sembra che faccia un chilometraggio bestiale (80 mila? ) le cinghie dentate non arrivano MAI oltre 40 mila su nessuna moto.

So rovina perchè per attrito all'interno genera un calore bestiale difatti dopo un pò lo senti che scalda
 
15527509
15527509 Inviato: 5 Gen 2016 12:44
 

è a catena sicuramente... basamento e derivazione stessi dei T4 (W12 W16 Canyon 500 e 600)
dentro ci sono ancora tutte le lavorazioni per mettere avviamento a pedale! (manca però il decompressore nella testa che c'è nel 350 W16, ma è assente nel 500)

il conta km ce l'ho qua sulla scrivania, è solo un pezzo del quadro, sarebbe all'aperto per quello, ho provveduto a ingrassare tutti gli ingranaggi (erano completamente secchi)
la lancetta è un trascinamento magnetico, mentre i km su basa su due viti senza fine, virtualmente lo sforzo è assente.

comunque sia, vedo domani che ho "la giornata libera" (purtroppo) il dafarsi, se mi gira male lo butto su e basta.
 
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