Inviato: 8 Gen 2007 2:05 Oggetto: Strappi in partenza [vibra la trasmissione]
Come da topic ho un piccolo problemino sulle partenze, sopratutto in due...
Praticamente prima di partire il motore comincia a vibrare e penso che la cinta strappi un pò... lo stesso problema non si presenta sempre, a volte lo fà, a volte no, sia a caldo che a freddo...
Proprio per questo ho revisionato da poco la trasmissione sostituendo il variatore originale il multivar...
Ora ho mollette frizione rosse molla gialla di contrasto multivar 2000 con rulli da 12 gr(un grammo in più del kit)...
Pensate sia un problema di rulli pesanti, oppure un problema di carburazione????
ciao..
il problema nn è ne l'uno ne l'altro...sta solo nella frizione...ce l'avrai consumata...e adesso ke hai cambiato le mollettine sarà man mano peggio..
La frizione non ha più di 15000km... è una polini, e quando lo smontata non mi è sembrata per niente rovinata o consumata in modo tale da risultare da sostituire.... piuttosto un'eventuale ovalizzazione della campana??? Anche quella però mi sembrava apposto...
comunque per evitarlo si va dal meccanico... è un malfunzionamento... e in due si manifesta più vistosamente...
fai sempre scaldare il motore bene prima di partire?
Il liberty di un amico mio fa lo stesso, nonostante abbia solo 5000 km, poichè partiva sempre a motore freddo e si faceva la salita del suo garage che come pendenza sarà sul 20%...
Il problema potrebbe essere più semplice di quello che pensi. Sicuramente sta nella frizione. Innanzitutto smontala e puliscila tutta per bene. Rimontala e vedi come va. Nel caso in cui il problema non si sia risolto, scartala un pochino. Vedrai che sarà ok...
Guarda, l'ultima volta che ho smontato la frizione per sostituire le mollette, l'ho smontata pezzo per pezzo e l'ho pulita da tutti i residui delle varie partenze, ho anche lubrificato i perni dove sono fissati i tre braccetti, perchè senza mollette facevano attrito per aprirsi...
Ora ho il carburatore smontato per fargli una revisioncina e dargli una pulita, e vediamo se si ripete... poi penso di rimontare quelle gialle di mollette che ora sale troppo di giri prima di attaccare...
potrebbe essere anche la molla di contrasto snervata... sto problema lo aveva un mio amico... e lo avea anche mio padre.. ma nell'sh di mio padre ho cambiato direttamente tt dalla parte della frizione...
epicuro
Senza Benza
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