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Problema pedivella kymco agility
15519480
15519480 Inviato: 22 Dic 2015 8:29
Oggetto: Problema pedivella kymco agility
 

Ciao ragazzi ho un nuovo problema da porvi con il mio kymco agility 50 4t (mms che meraviglia sti scooter cinesi.......)
Praticamente è qualche mese che va in moto da freddo solo con la pedivella perché avendo montato un 80cc l elettrico non ce la fa a freddo, da qualche giorno però sentivo la pedivella sempre più lasca e fa rumore quando la si usa, si fa molta fatica a metterlo in moto a differenza di prima che con un paio di colpi lo facevo andare, allora ho smontato il carter e mi trovo in questa situazione:

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Quella specie di gancetto nero che vedete mi era caduto smontando il carter ancora mesi fa ma come dicevo ha sempre funzionato a dovere lo stesso, cercando in internet ho scoperto che fa parte degli ingranaggi della pedivella però adesso comunque lo metto quando rimonto il tutto la pedivella gratta e non funziona, potreste spiegarmi come lo devo mettere per farlo andare?
Grazie mille a tutti
 
15519575
15519575 Inviato: 22 Dic 2015 10:43
 

Sposto in meccanica.
Lamps!
 
15519591
15519591 Inviato: 22 Dic 2015 10:57
 

È una molla di ritorno, la devi incastrare sopra quel coso tondo che somiglia ad una lama a tazza (quello che, quando abbassi la pedalina, ruota e viene spinto in avanti). C'è una guida, quindi dovrebbe essere abbastanza semplice icon_smile.gif
 
15519695
15519695 Inviato: 22 Dic 2015 12:51
 

Tommy si infatti nella terza foto l ho messo e ho provato anche con la parte a u verso il basso ma in nessuno dei casi funziona come può essere?
 
15522207
15522207 Inviato: 27 Dic 2015 9:34
 

Ciao 0510_saluto.gif
È normale che quel gancetto nero sia cascato,non è fissato con bulloni o roba del genere ma semplicemente appoggiato.
Ora,inseriscilo nel suo buco e fai varie prove,anche senza rimontare il copricarter. A mano avvia la pedivella e quella mezzaluna che si muove dovrebbe far spostare quel gancetto nero verso l'alto per fare presa nel pezzo di plastica nero che si trova subito dopo il dado del variatore,per permettere l'accensione.
Diversamente,se viene su male o una volta che hai azionato la pedivella non torna bene in sede significa che l'hai messo male,riprova in un'altra posizione.
È molto semplice,basta capire come ruota. 0509_up.gif
 
15525473
15525473 Inviato: 2 Gen 2016 8:19
 

Ciao Andrea ti ringrazio per la risposta scusa del ritardo, ho provato in tutti i modi ma mentre con il carter smontato quando giro la pedivella la "tazza" sale e se faccio una pressione col dito gira quando monto il tutto la pedalina va a vuoto si sente proprio il tatata dei dentini che grattano e ovviamente non fa nessuna compressione, però come si vede nelle foto i vari componenti mi sembrano in buono stato non penso di aver compromesso il funzionamento nei mesi che l ho usato senza il gancetto
 
15525517
15525517 Inviato: 2 Gen 2016 10:53
 

Non dovrebbe essersi rotto nulla poiché di quel componente puoi benissimo farne a meno in quanto hai l'accensione elettronica. Domanda,se senti che una volta messo il copricarter gira a vuoto prova a controllare lo stato del pezzo di plastica che si trova subito dopo il dado del variatore..posta una foto così posso provare a vedere 0509_up.gif
 
15525689
15525689 Inviato: 2 Gen 2016 15:26
 

non so di che pezzo parli ma appena posso vado a farti un paio di foto nuove grazie mille, domandina: ho notato che la pedivella è aggangiata a una specie di perno che esce dal carter, ed ha un buco che a quanto pare serve a stringerla con un bullone o con una vite ma la vite non c' è probabilmene è stata persa, che non sia per quello che gira a vuoto? cioè è la pedalina a muoversi senza far muovere gli ingranaggi?
 
15525694
15525694 Inviato: 2 Gen 2016 15:33
 

Se la pedalina fa muovere la mezzaluna allora è a posto! 0509_up.gif
 
15526163
15526163 Inviato: 3 Gen 2016 14:28
 

buongiorno andrea ecco le foto, a me sembra tutto ok nel lato variatore che dici?

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15526177
15526177 Inviato: 3 Gen 2016 14:49
 

Eh si,dovrebbe essere tutto ok.. ora che hai aperto controlla che premendo l'accensione elettrica quel pignone che si trova in alto a destra del ventolino giri correttamente,attento alle dita non mettere assolutamente li mentre provi perché ti macelli tutto.
 
15526804
15526804 Inviato: 4 Gen 2016 14:42
 

Ciao allora sono riuscito a sistemare in pratica era come pensavo senza il bullone la pedalina andava quando non c'era il gancetto perché trovava meno resistenza ma mettendolo andava a vuoto perché era troppo molla nella sua sede, ho messo un bullone nuovo e ora va molto meglio, l accensione elettrica invece fa un problema strano, se non accellero fa girare il motorino e se il motore è caldo lo avvia ma appena tento di girare la manopola dell acceleratore il motorino si blocca e va a scatti... cosa può essere? La batteria l ho caricata 2 giorni fa
 
15527357
15527357 Inviato: 5 Gen 2016 4:51
 

Montando l'80 purtroppo hai troppa compressione e quindi il motorino non è abbastanza potente per poter far girare il motore in aggiunta accelerando aumenti ancor di più la compressione così bloccando il motorino, ti toccherà per sempre a pedivella icon_wink.gif
 
15527427
15527427 Inviato: 5 Gen 2016 10:15
 

vincy96 ha scritto:
Montando l'80 purtroppo hai troppa compressione e quindi il motorino non è abbastanza potente per poter far girare il motore in aggiunta accelerando aumenti ancor di più la compressione così bloccando il motorino, ti toccherà per sempre a pedivella icon_wink.gif

E allora perché a me con l'80cc malossi funziona ancora,aggiungerei egregiamente icon_asd.gif ,l'accensione elettronica? eusa_think.gif
Di norma quando si maggiorano i cilindri per 50cc 4t l'accensione elettronica funziona sempre..e leggendo ora vari topic leggo gente con il top racing (equivalente del 2+ ad aria) che accende normalmente con lo starter,ergo qualcosa non va. 0509_up.gif
 
15527432
15527432 Inviato: 5 Gen 2016 10:27
 

bubave ha scritto:
l accensione elettrica invece fa un problema strano, se non accellero fa girare il motorino e se il motore è caldo lo avvia ma appena tento di girare la manopola dell acceleratore il motorino si blocca e va a scatti... cosa può essere? La batteria l ho caricata 2 giorni fa

Stessa e identica cosa succede a me,se alla prima "botta" non riesci ad accenderlo la batteria crolla e il motorino d'avviamento fa quello strano rumore e va a scatti non riuscendo ad accenderlo. Quello è sicuramente un problema di batteria,avendo io lo xenon la scarico abbastanza e quindi mi va a giornate.
Consiglio,prima di accenderlo,dai 3/4 sgasate A VUOTO rapide (ovvero porti la manopola velocemente su e la lasci tornare da sola) e intervallate da 2 secondi senza accendere niente per far passare aria nel carburatore.
Dopodiché gira la chiave e mentre vai per mettere in moto premi accensione e acceleratore insieme (una bella sgasata) e dovrebbe andare. Questo "trucchetto" me l'ha fatto vedere il meccanico e funziona 0509_up.gif
Stamattina anche se piove devo uscire, ti faccio un bel video e poi lo posto 0510_saluto.gif
 
15527496
15527496 Inviato: 5 Gen 2016 12:20
 

Modificate tutte le immagini per portarle a dimensioni opportune.
In futuro ricorda che la dimensione massima delle immagini che possono essere viste senza sballare l'impaginazione è di 500 X 640 pixel.
Nel tuo caso, per mantenere le proporzioni, un 480 X 640 va benissimo 0509_up.gif
Lamps!
 
15527591
15527591 Inviato: 5 Gen 2016 15:13
 

blackmamba grazie non le avevo ridimensionate per non perdere definizione e non sapevo come mettere sotto spoiler, sorry per il disturbo, andrea ti ringrazio anche la mia prima impressione è stata quella però strano perchè solo un paio di settimane fa andava anche accelerando l' avviamento elettrico, poi non faceva andare in moto però girava, magari proverò a fare la prova collegando quella della macchina in parallelo se mio padre me la presta icon_asd.gif
Grazie ancora per il supporto nel problema pedivella 0509_up.gif
 
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