wkowalski ha scritto:
da come descrivi la cosa, sembrerebbe che hai frenato troppo col posteriore, bloccando la ruota, poi hai mollato il freno, la ruota ha ripreso aderenza di colpo e la moto si è violentemente raddrizzata... soluzione: vai più adagio e manovrala con più dolcezza, specie con le gomme fredde e l'asfalto umidiccio invernale... è una bella moto ma non certo un gioiello di ciclistica
ciao
WK
Concordo.....
Anchio , leggendo la descrizione del "fattaccio" , ho pensato la stessa cosa .
Su questo genere di moto si tende ad utilizzare freni posteriori più "generosi" della media , in parte per motivi estetici , in parte perchè la distribuzione dei pesi è mediamente più spostata verso il retrotreno , rispetto ad altre tipologie di stradali .
Questa cosa implica un certo apprendistato nel gestire l' aderenza in frenata , a maggior ragione quando la moto è inclinata e si ha a che fare con ciclistica e pneumatici pensati soprattutto per andare dritti.....