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Fantic caballero 180 4t problema accellerazione
15513826
15513826 Inviato: 11 Dic 2015 19:58
Oggetto: Fantic caballero 180 4t problema accellerazione
 



Salve ragazzi sono nuovo. Ho un caballero 180 4t malossi del 2008. Momentaneamente non ho il filtro aria montato perché acquistando la moto usata era stato tolto. É stato anche sostituito lo scarico con uno artigianale.
La moto non ha una bella accellerazione (ci vuole una bella spinta di braccia per alzarla in seconda)nonostate il 180 e un carburatore da 30.Mi chiedo se tutto questo dipende dai rapporti lunghi(14-54) oppure da una cattiva carburazione??Help graziee.
 
15513836
15513836 Inviato: 11 Dic 2015 20:09
Oggetto: Re: Fantic caballero 180 4t problema accellerazione
 

Sicuramente la carburazione inficia pesantemente le prestazioni.

Vedi di tenere la moto ferma finché non hai rimediato un filtro, perché se continui così entro Capodanno quella moto è in officina e il 180 nel bidone del ferro icon_wink.gif Già girare senza filtro è da pazzi, ma farlo a dicembre (quando le moto "filtrate" hanno già di loro pesanti problemi di carburazione magra)...
 
15513850
15513850 Inviato: 11 Dic 2015 20:22
 

14/54 è il rapporto originale, che è sì, lievemente lungo... ma per il 125. Avendo il 180 dovresti trovarli perfino corti.

Inutile parlarne prima di vedere come lavora il motore una volta carburato come si deve, comunque.
 
15513878
15513878 Inviato: 11 Dic 2015 21:03
Oggetto: Parlando di rapporti corona pignone 4t
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao ragazzi.Allora premettendo che ho un 180 4t non mi aspetto chi sa cosa dalla moto... Ma con i rapporti che ho 14-54 quado entra la seconda la ruota d'avanti non stacca neanche di 1 cm...che dite se monto un pignone da 13 cambia qualcosaaa??Grazie siete sempre disponibili.
 
15513909
15513909 Inviato: 11 Dic 2015 21:41
 

Ma come giri senza filtro, ti è stato spiegato che è un guaio, e ti preoccupi del pignone? icon_lol.gif
 
15513921
15513921 Inviato: 11 Dic 2015 21:59
 

Crazymonkey ha scritto:
Ma come giri senza filtro, ti è stato spiegato che è un guaio, e ti preoccupi del pignone? icon_lol.gif

Si ho capito ma ho gia scritto che ho gia proveduto per un filtro volevo sapere se non noto cambiamenti con il filtro e nuova carburazione con il pignone da 13 li noteró?Solo questo

Ultima modifica di Luca2298 il 11 Dic 2015 22:02, modificato 1 volta in totale
 
15513922
15513922 Inviato: 11 Dic 2015 22:01
 

Scusami avevo mandato le risposte tramite messaggio privato e non sono visibili ma avevo semplicemente spiegato che mi sono procurato un filtro da racing.....scusami sono nuovo
 
15514529
15514529 Inviato: 13 Dic 2015 13:37
 

I 14-54 sono lunghi?Mi è nuova eusa_think.gif comunque io onestamente non mi preoccuperei se in seconda non si alza...anzi mi sembra normale che di gas un 180 4t non si alzi in seconda 0509_doppio_ok.gif
 
15514551
15514551 Inviato: 13 Dic 2015 15:14
 

BitBoax ha scritto:
I 14-54 sono lunghi?Mi è nuova eusa_think.gif
Sono i rapporti originali, e su moto così la sesta è sempre una marcia "da riposo", quindi sono un filino lunghi.

Non oscenamente lunghi tipo certe sportive eh (tipo la mia, zero coppia in basso e prima da 120 orari rotfl.gif ), ma dei rapporti un po' più corti con motore originale ci stanno tutti.

Con un 180 invece è l'opposto, sarebbero pure troppo corti secondo me... ma prima di lanciarsi in ipotesi sulla futura dentatura è meglio provare la moto funzionante come si deve icon_wink.gif

BitBoax ha scritto:
mi sembra normale che di gas un 180 4t non si alzi in seconda 0509_doppio_ok.gif
E su questo siamo assolutamente d'accordo! 0510_five.gif
 
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