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Kit testa più basetta su husqvarna wre 2006
15511144
15511144 Inviato: 7 Dic 2015 19:10
Oggetto: Kit testa più basetta su husqvarna wre 2006
 

Salve ragazzi,ho in possesso una husqvarna wre del 2006 e vorrei mettergli la basetta per scoprire i travasi,secondo voi conviene? Quanti cavalli ha di originale la moto? La mia non è più Depo.. lo scarico Messico aumenta cavalli? Vorrei arrivare a delle prestazioni simili del wr.. qualcuno per caso qui vende la basetta? In attesa di risposte distinti saluti Alessandro!
 
15511300
15511300 Inviato: 7 Dic 2015 21:38
Oggetto: Re: Kit testa più basetta su husqvarna wre 2006
 

alemes ha scritto:
Salve ragazzi,ho in possesso una husqvarna wre del 2006 e vorrei mettergli la basetta per scoprire i travasi,secondo voi conviene? Quanti cavalli ha di originale la moto? La mia non è più Depo.. lo scarico Messico aumenta cavalli? Vorrei arrivare a delle prestazioni simili del wr.. qualcuno per caso qui vende la basetta? In attesa di risposte distinti saluti Alessandro!

I travasi si scoprono già ora icon_smile.gif , con la basetta aumenti i diagrammi di aspirazione e scarico quindi permetti al motore di girare di più.
La testa nuova e più bassa è necessaria per compensare i due millimetri in più che metti alla base, lo squish deve ritornare a 1mm (+o- 0,1mm).
Visto che non è più depo dovresti già avere la valvola rave già sbloccata.
Pensa anche ad un carburatore (un 34 o 36) ed ad un pacco lamellare come si deve (boyesen rad o VForce).
Con quanto sopra e un buon scarico dovresti guadagnare una discreta quantità di potenza.
Se conviene devi deciderlo tu ... Considera che la revisione ogni due anni non sarà così facile .... icon_smile.gif
Ciao!
 
15511431
15511431 Inviato: 8 Dic 2015 1:09
 

Ciao,grazie della risposta,ma con la testa originale non posso fare nulla riguardante i 2 mm che vanno nella base del cilindro? A me piacciono i motori che fanno molti giri motore,insomma mi piace anche una erogazione aggressiva,molto cattiva,non lineare icon_wink.gif illuminami sul fatto della valvola,penso che intendi la valvola di scarico no? Il problema del carburatore e trovare una condotta più grande o per lo meno qualcuna viene si possa adattare.. già ho difficoltà nel trovare quella originale da "28"
In attesa di risposta
Alessandro.
 
15511635
15511635 Inviato: 8 Dic 2015 15:20
 

alemes ha scritto:
Ciao,grazie della risposta,ma con la testa originale non posso fare nulla riguardante i 2 mm che vanno nella base del cilindro? A me piacciono i motori che fanno molti giri motore,insomma mi piace anche una erogazione aggressiva,molto cattiva,non lineare icon_wink.gif illuminami sul fatto della valvola,penso che intendi la valvola di scarico no? Il problema del carburatore e trovare una condotta più grande o per lo meno qualcuna viene si possa adattare.. già ho difficoltà nel trovare quella originale da "28"
In attesa di risposta
Alessandro.

Ciao! Mi spiace ma con la testa originale non ci fai nulla...avresti uno squish di 3mm ed un RDC ridotto di quasi il 30%... Oltre a perdere parecchia potenza, faresti lavorare il pistone a temperature più elevate (lo squish troppo alto fa arrivare il fronte di fiamma più velocemente alle pareti del cilindro).
Qui dovresti trovare quasi tutto icon_smile.gif Link a pagina di Htmracing.it

Ciao!!
 
15511638
15511638 Inviato: 8 Dic 2015 15:32
 

E se tolgo i 2 mm dal cilindro? Cioè dove poggia la testa?
Dopo c'è un modo per fargli fare più giri motore? A me piacciono i motori che fanno molto giri!
 
15511673
15511673 Inviato: 8 Dic 2015 17:16
 

alemes ha scritto:
E se tolgo i 2 mm dal cilindro? Cioè dove poggia la testa?
Dopo c'è un modo per fargli fare più giri motore? A me piacciono i motori che fanno molto giri!

Dovresti trovare un'officina che te la possa spianare a dovere (con rettifica dei piani) altrimenti non ci sarebbe tenuta garantita sia dei liquidi che della compressione...
Senza un carburatore adeguato (e occhi lamellare) poi saresti comunque limitato ...

Sarebbe meglio comunque non fare pastrocchi... Anche perché sarebbero modifiche irreversibili. Meglio una testa già progettata per lo scopo.

Tieni presente che comunque per farlo girare bene ti costerà un bel gruzzolo:-)

Ciao!
 
15511764
15511764 Inviato: 8 Dic 2015 19:54
 

Ho capito,quindi kit htm,carburatore 34 e marmitta Messico e magari pacco lamellare.. ma dove trovo la condotta per il 34?
 
15511808
15511808 Inviato: 8 Dic 2015 20:54
 

alemes ha scritto:
Ho capito,quindi kit htm,carburatore 34 e marmitta Messico e magari pacco lamellare.. ma dove trovo la condotta per il 34?

Se scrolli il link che ti ho indicato sopra trovi sia collettore che polmone .... Ciao!!
 
15511897
15511897 Inviato: 8 Dic 2015 22:50
 

Il polmone l'ho già! Ma non vedo i prezzi..
 
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