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F12 parte moscio e poi da strattone
15518143
15518143 Inviato: 19 Dic 2015 19:52
 

La gialla l'ho messa e mi trovo bene icon_smile.gif per il fatto che per partire da fermo è moscio sembra delle viti aria-minimo da regolare bene..
 
15518145
15518145 Inviato: 19 Dic 2015 19:56
 

Prova a farci un video che consiste in:
Fermo al minimo, accelleri al massimo per 100 m e poi stoppi il video.. Cosi te lo dico con precisione.
L'importante è che parti a manetta
 
15518199
15518199 Inviato: 19 Dic 2015 21:57
 

Ma sono in rodaggio non credo gli faccia bene partire a manetta cosi icon_asd.gif
 
15518203
15518203 Inviato: 19 Dic 2015 22:02
 

Come ancora in rodaggio ? icon_rolleyes.gif
 
15518208
15518208 Inviato: 19 Dic 2015 22:09
 

Si ho fatto sui 211 km di rodaggio icon_asd.gif
 
15518216
15518216 Inviato: 19 Dic 2015 22:22
 

Ma si .. Dipende come l'hai fatto 250 - 300 senza legarlo troppo è gia sufficente.
Non è che da 300 km al 301 devi tirarlo a freddo per 10km di rettilineo..
Anche un cilindro oramai con qualche anno va sempre trattato bene, anche se il rodaggio è stra finito..
Scaldarlo 1 minuto al minimo, 1 minuto con piccole e brevi accelerate e 30 secondi con accelerate medie, primi 2- 3 km (dipende dal clima) andando piano, dandogli brevi e leggere accelerate, dopo puoi iniziare a daglierne qualcuna piu profonda per poi andare a tirarlo
 
15518278
15518278 Inviato: 20 Dic 2015 0:30
 

Io lo lascio un po al minimo poi dopo quanche secondo gli do le mini sgasatine e parto solo quando il fumo è caldo, il primo km lo faccio andando piano piano.. ma a 300 posso cominciare a fargli fare delle tirate? Giusto per vedere la max velocita che mi farebbe
 
15518289
15518289 Inviato: 20 Dic 2015 1:19
 

Ah comunque sto pomeriggio ad esempio dopo un po di km andando piano l'ho tirato fino ai 90 segnati poi di nuovo a giri bassi lo facevo andare
 
15518318
15518318 Inviato: 20 Dic 2015 9:14
 

Eh allora se l'hai gia fatto.. icon_asd.gif
Non è che a 300 si sblocca il cilindro e sei immune dalle grippate..
Innanzi tutto, tara e carbura a dovere, dopo di che si.. Puoi gia provare a vedere quanto fa, basta che non stai 10 secondi alla velocità massima icon_asd.gif
Tiralo per un 2 - 3 secondi e aumenta gradualmente
 
15518337
15518337 Inviato: 20 Dic 2015 10:28
 

Di carburazione dovrei essere un pelo grasso di getto max quindi rischio meno di grippare insomma icon_asd.gif
 
15518339
15518339 Inviato: 20 Dic 2015 10:30
 

Quand'è che potro usarlo come il trophy che avevo prima? Cioe tirate di km e mega accellerate da fermo? icon_asd.gif
 
15518343
15518343 Inviato: 20 Dic 2015 10:35
 

Quando lo vorrai sostituire icon_asd.gif icon_asd.gif
Apparte gli scherzi, il mio trophy avrà ora, si e no qualche km in piu di 500.. L'ho messo a ottobre..
E da fermo faccio gli spari, tirate di qualche 1 - 2 km massimo... Di piu non lo scanno, alla fine basta e avanza
 
15518349
15518349 Inviato: 20 Dic 2015 10:41
 

Da motore caldo posso fare uno sparo pure io o meglio aspettare?
 
15518350
15518350 Inviato: 20 Dic 2015 10:44
 

Da motore bello caldo si, comunque ricorda che se sei carburato bene non hai problemi.
Hai gia fatto 250km con quel cilindro, il rodagio non è nient'altro che un'assestamento e una fascia di tempo per usarlo piano per eliminare piccole bavette dovute alla creazione del cilindro, la quale con un po, appunto, di rodagio si appiattiscono e si eliminano..
Quindi vai tranquillo, basta non tirargli il collo e non farlo surriscaldare eccessivamente
 
15518355
15518355 Inviato: 20 Dic 2015 10:48
 

Ok icon_wink.gif io in media vado sui 50-55 segnati poi a volte aumento ovviamente.. le tirate le faccio raramente.. è che sono proprio curioso di vedere la velocita max confronto il gt di prima. Ah comunque avevo messo anche l'albero top nuovo.. è da rodare pure quello? Calcolando che 200 km sono gia stati fatti..
 
15518363
15518363 Inviato: 20 Dic 2015 10:58
 

Si... Io l'avrei gia tirato icon_asd.gif
 
15521844
15521844 Inviato: 26 Dic 2015 12:45
 

Comunque con la gialla e i rulli 4.8 quando apro tutto, il motore urla un po.. e ci mette tantino per arrivare ai 90 segnati.. devo appesantire i rulli?
 
15521868
15521868 Inviato: 26 Dic 2015 14:41
 

si dovresti
 
15532049
15532049 Inviato: 12 Gen 2016 14:01
 

RISOLTO! Messo spessore tra ventolino e mozzo variatore.. ora parte con molta piu grinta .. non ci credo :")
 
15532123
15532123 Inviato: 12 Gen 2016 15:18
 

E allora vedi che era la cinghia..
 
15532257
15532257 Inviato: 12 Gen 2016 18:20
 

A caldo lo faceva di piu probabilmente perche si scaldava la trasmissione
 
15532291
15532291 Inviato: 12 Gen 2016 19:05
 

speed97 ha scritto:
A caldo lo faceva di piu probabilmente perche si scaldava la trasmissione

il carter è ben areato?
di che blocco stiamo parlando?
se è minarelli lo devi modificare che è un vero tappo icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
15532351
15532351 Inviato: 12 Gen 2016 20:33
 

Yess icon_smile.gif minarelli orizzontale, ho il ventolino malossi che anche se di poco raffredda meglio dell originale
 
15532354
15532354 Inviato: 12 Gen 2016 20:36
 

Ora pero ce il problema dell allungo che dopo gli 85 segnati sta parecchio su di giri aumentanto lentamente la velocità.. penso che il problema è la molla gialla. Ora ho rulli da 5.5 e domani forse mi arriva un bell 19 dell orto icon_smile.gif
 
15532390
15532390 Inviato: 12 Gen 2016 21:22
 

speed97 ha scritto:
Ora pero ce il problema dell allungo che dopo gli 85 segnati sta parecchio su di giri aumentanto lentamente la velocità.. penso che il problema è la molla gialla. Ora ho rulli da 5.5 e domani forse mi arriva un bell 19 dell orto icon_smile.gif

Prova i 5,7 e poi il 19 dell'orto se hai il 17,5 non credere cambi molto ,
 
15532432
15532432 Inviato: 12 Gen 2016 23:21
 

No ma i 5.5 son gia pesantini ma dapo tipo gli 80 fa molto chiasso, se lasci aperto tutto l accelleratore senti oltre all rumore tanta coppia però avanza di velocità piano, e ho subito pensato alla molla io. La molla gialla mi sembra piu per cazzeggiare in paese ma in alllungo era meglio la bianca..
 
15532439
15532439 Inviato: 12 Gen 2016 23:42
 

speed97 ha scritto:
No ma i 5.5 son gia pesantini ma dapo tipo gli 80 fa molto chiasso, se lasci aperto tutto l accelleratore senti oltre all rumore tanta coppia però avanza di velocità piano, e ho subito pensato alla molla io. La molla gialla mi sembra piu per cazzeggiare in paese ma in alllungo era meglio la bianca..

Per forza, ma sai dipende da come si comporta il correttore.
Comunque solitamente per un motore standard la gialla è duretta
 
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