TommyTheBiker ha scritto:
Concordato tra parti: tu vivi in questo Stato ottenendo certe cose, ma in cambio devi rispettare queste regole. Se sei d'accordo, resti; se non ti piace, sei liberissimo di andare da un'altra parte: nessuno ti "impone mafiosamente" alcunché.
Non mi sono "mosso" e venuto qui, sono nativo di qui, ovvero del territorio, con lingua e tradizioni locali che possono differire da quelle imposte. I "governi" cambiano, gli stati sulle cartine nascono e muoiono, i popoli all'interno o emigrano in massa o si estinguono. Altrimenti son loro (i popoli locali) "sovrani".
Edit: Aggiungo: ed anche la mia una convenzione di parte, perchè se andiamo ancor più alla radice, io son in possesso di ciò che controllo e null'altro come proprietà totale VERA.
TommyTheBiker ha scritto:
Va bene la franchezza, ma certi appellativi cortesemente evitali, in quanto contrari al buon gusto (quella gente a cui affibbi certi nomignoli ha una paga da fame e rischia la vita pur di farti dormire sereno la notte, quindi se non vuoi essergli grato quantomeno non sputargli addosso) e al Regolamento (punto 2.1).
(Piccola precisazione, non bersaglio le persone in sè ma gli "enti" o "corpi")
Lo farebbero se gratis? No, almeno non credo, non posso esserne certo, ma 99 a 1 è così. Ergo è un lavoro e come tale va trattato. Io lavoro a determinate condizioni perchè così mi garba altrimenti non lo farei. Non andrei a raccogliere pomodori ad 1€/ora se non lo trovassi interessante.
Se commissiono un lavoro di prevenzione, giustizia etc ad una ditta (putacaso i Rangers o Civitas) e loro falliscono più e più volte, la ditta (loro) paga i danni, perde il lavoro, la commissione etc.
Le cosidette "forze dell'ordine", indipendentemente dal fatto che siano vestite di stracci o senza benzina o tutto quello che vuoi come giustificazione, non ottemperano e soddisfano i criteri nei quali una qualsiasi ditta (ma privata) manterrebbe il lavoro. Eppure son ancora la, e per anticipare la classica domanda "ma se ti rapinano chi chiami?" ti rispondo già: "hai qualche altra scelta? no perchè se provi a costruire una scelta, vieni subito sbattuto in galera (non è "legale" dare opportunità)."
Anticipo: "Ma spesso sono bravi risolvono casi riportano dispersi soccorrono migranti etc etc". Ok giochiamo a questo gioco: io ti porto da mangiare ogni giorno dietro paga (in realtà i soldi te li confisco forzosamente ma dettagli). Oggi ti faccio mangiare con un bel piatto di pasta, domani ti porto gli scarti e dopodomani pure. La settimana prossima devi fare digiuno, mi spiace. Ma mi paghi uguale. Cioè mi prendo i soldi ugualmente. Ma non preoccuparti che la domenica fra 14 giorni ti prendi una torta tiramisù.
Son sicuro che vivrai ugualmente soddisfatto.
Quindi traendo le conclusioni, le cosidette forze dell'ordine fan un lavoro insoddisfacente che arreca spesso danni e non è possibile cambiare il sistema. Mmmh che bello.
TommyTheBiker ha scritto:
Non siamo né una monarchia né una dittatura, quindi le leggi non piovono dal cielo per volere di un Padrone Assoluto; è il popolo stesso, rappresentato dal Parlamento, a darsi queste regole. E di nuovo, nessuno ti impone niente: non ti va bene ciò che la maggioranza ha democraticamente stabilito per tutti? Liberissimo di andare da un'altra parte con leggi a te più gradite. Se resti qui, accetti le regole del gioco: questa è la legge, se la infrangi (anche se è stupida, sbagliata, antiquata e tutto quello che vuoi) devi pagare pegno punto e basta.
Solito discorso, come ci sei entrato in questo "sistema democratico"? in maniera imposta, quindi è fallace dalla radice.
Chi diceva che la "democrazia" eran due lupi ed una pecora che decidevano cosa mangiare per pranzo? Franklin? E che la libertà era una pecora ben armata?
Vuoi democrazia con il sistema attuale? Molto bene, allora 10 persone decidono di fare il sistema democratico ed aderendovi liberamente, accettano pro e contro. Per esempio i 10 optano per emanare leggi o di eleggere chichessia delegato per farlo.
Tre persone decidono che la cosa come sistema non è giusto per loro, ergo non aderiscono ai 10. Perchè mai dovrebbero subire le decisioni dei 10 quindi? Si chiama Violenza, non democrazia.
Si può anche chiamare schiavismo, quando un 51% abusa del restante 49%, ma non certo democrazia.
TommyTheBiker ha scritto:
E te lo dice uno che ha una moto che è una violazione dell'art. 78 su due ruote, non il solito perbenista paladino del CdS...
Basta anche cambiare uno specchietto...
Comunque accetto dibattiti di etica e pensiero come questi, son sempre costruttivi..
PPs: lo so che la censura vostra va a protezione del forum, ma rendetevi conto anche di una cosina: chi va a casaccio, senza un sistema per minimizzare le conseguenze, rischia di far danni enormi (se io mi fossi preso la Bking a 25 anni, probabilmente avrei fatto un deghejo).