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Motore yamaha yz 125 2004 [cilindro nuovo]
15499753
15499753 Inviato: 20 Nov 2015 22:36
Oggetto: Motore yamaha yz 125 2004 [cilindro nuovo]
 

Ciao a tutti,recentemente ho avuto problemi con il motore della mia yamaha 125 e i costi di riparazione sono molto elevati avendo comunque un motore usato.La mia domanda è: in vendita ci sono motori nuovi originali magari venduti direttamente dalla yamaha?al massimo in america ne trovo? quanto possono costare?
grazie mille
 
15499975
15499975 Inviato: 21 Nov 2015 12:44
 

Prova a sentire in concessionaria.
Io feci così per un blocco motore di un husqvarna 125, ma mi risposero 3000 euro e lasciai stare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15500023
15500023 Inviato: 21 Nov 2015 14:21
 

L'originale costa un sacco , io al tuo posto comprerei un Athena 144 magari 0509_up.gif
 
15500316
15500316 Inviato: 21 Nov 2015 21:58
 

ma vuoi tutto il motore o solo il cilindro? perche se è solo il cilindro non è un grosso problema, lo prendi dall athena oppure direttamente da yamaha che però costerebbe di piu penso...se vuoi tutto il motore, comprensivo di pistone, albero, biella, frizione, cambio, impianto elettrico ecc ti consiglio di aprirlo e rifarlo tutto: un motore nuovo ti costa veramente tantissimo, rifarlo interamente non ti costa piu di 900 euro
 
15500589
15500589 Inviato: 22 Nov 2015 12:47
 

Ti conviene aprirlo e comprarci i pezzi nuovi non vai a spendere piú di 700 euro peró dopo é tutto nuovo 😉
 
15500730
15500730 Inviato: 22 Nov 2015 17:57
 

kawa35 ha scritto:
ma vuoi tutto il motore o solo il cilindro? perche se è solo il cilindro non è un grosso problema, lo prendi dall athena oppure direttamente da yamaha che però costerebbe di piu penso...se vuoi tutto il motore, comprensivo di pistone, albero, biella, frizione, cambio, impianto elettrico ecc ti consiglio di aprirlo e rifarlo tutto: un motore nuovo ti costa veramente tantissimo, rifarlo interamente non ti costa piu di 900 euro

Alla faccia dei 900 euro, il mio problema è che si è rotto il cuscinetto dell'albero di uscita(dove si attacca il pignone) e ho rovinato 3 ingranaggi due della seconda e uno della terza. Ho portato la moto dal meccanico e mi ha fatto un preventivo per cambiare questi tre ingranaggi,pistone, cuscinetti di banco,cuscinetto pignone,biella,guarnizioni motore,paraoli motore,olio motore,liquido motore e il lavoro mi ha sparato una cifra di 1026 euro.Per avere comunque molti ingranaggi vecchi,cilindro e valvole di scarico vecchie e frizione vecchia.Non so se ne vale la pena,voi cosa mi consigliate?
 
15500785
15500785 Inviato: 22 Nov 2015 19:17
 

un motore nuovo penso si aggiri sulle cifre che hanno chiesto a voedim, quindi intono ai 3000 euro se non di piu...

poi c'è da dire che i materiali con cui sono fatti gli ingranaggi del cambio non diventano piu "fragili" con il tempo, se si sono rotti è perche c'è stato qualcosa che li ha fatti rompere, per esempio il mio cambio sul cr dell 88 è sempre stato impeccabile e quando ho aperto il motore gli ingranaggi erano ancora perfetti, molti rm 125 tra il 2001 e il 2003 spaccano gli ingranaggi molto piu facilmente...(cosa che ho riscontrato anche sulle yamaha 250 2t, soprattutto l ingranaggio della terza e della quarta)

insomma, non è perche i pezzi sono vecchi allora significa che sono prossimi alla rottura (a meno che non siano pezzi di usura come cuscinetti, dischi frizione ecc...)

ricapitolando: (prendo ad esempio pezzi prox che sono di ottima qualità.
-biella: 100 euro (se cambi anche l abero sei intorno ai 250 gia imbiellato)
-pistone: 100 euro
-guarnizioni: 50-60 euro
-cuscinetti banco: 40 euro (gli skf sono in vendita a 20 euro)
-frizione: 100 euro dischi e molle (se vuoi cambiare anche il cestello aggiungi 230 euro, ma non essendo una parte di usura dovresti cambiarlo solo se si rompe o se si fanno le scanalatue sui bordi)
-revisione pompa acqua: 30 euro
-gli ingranaggi del cambio li avevo trovati a circa 30 euro l'uno per l'yz 250 quindi 90 euro
-ricromatura cilindro: 200 euro (ma se il tuo cilindro è a posto chiramente non è da fare)

tutto il resto non è "pezzi di usura" e si cambiano solo se si rompono, ma se il resto del motore funziona correttamente non deve rompersi nulla.

facendo i calcoli per rifare tutto il motore contando anche le parti che per un motore gia funzionante sarebbero "superflue" (ricromatura, albero e cestello) spenderesti circa 1090 euro (facendoti il lavoro da solo), che sono decisamente meno di quello che spenderesti a comprare un motore nuovo.

considerando che non devi rifare il motore intero ti consiglio semplicemente di rifare i cuscinetti, controllare lo stato e i giochi di albero e biella e cambiare gli ingranaggi (facendoti il lavoro da solo se ne sei capace)
 
15500792
15500792 Inviato: 22 Nov 2015 19:21
 

ho dimenticato di aggiungere 4 euro per il liquido del radiatore e 15 per l'olio icon_mrgreen.gif
 
15500995
15500995 Inviato: 23 Nov 2015 0:32
 

ok intanto grazie delle dritte,ma dove li trovo i pezzi a quei prezzi? Perchè il mio meccanico mi ha sparato delle cifre folli in confronto:
ingranaggio 2nd primario 88 euro
ingranaggio 2nd secondario 88 euro
ingranaggio 3rd secondario 105 euro
biella 175 euro
 
15501720
15501720 Inviato: 23 Nov 2015 22:31
 

io ho controllato velocemente su ebay per i pezzi di usura, per gli ingranaggi non ricordo dove avevo controllato...sicuramente dovresti trovarli su Cmsnl.com , ma non ti assicuro i prezzi (in realtà nasce come rivenditore di pezzi OEM per Honda, ma bene o male ha quasi quasiasi pezzo di ogni moto.. 0509_up.gif spedizione in due giorni 0509_up.gif
 
15501896
15501896 Inviato: 24 Nov 2015 8:54
 

I lavori conviene che te li fai tu perché i meccanici vogliono troppi soldi icon_mrgreen.gif
 
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