TommyTheBiker ha scritto:
È molto, molto probabile che tu debba rivedere la carburazione, tramite rimappatura dell'ecu originale o acquisto (e setup) di un modulo aggiuntivo programmabile. Se poi cambi anche i collettori, leva quel "molto, molto probabile" e mettici un "sicuro".
Se il senso è solo il risparmio di peso allora il filtro non è che ti serva a molto, però già che cambi i collettori (che in effetti ti fanno risparmiare dei bei kilozzi) e rivedi la carburazione... beh, per quei 60-80-100€ (dipende da cosa scegli) la resa vale indubbiamente la spesa.
Per rimappare l'ecu di serie non so aiutarti, invece come moduli aggiuntivi c'è l'arcinota Power Commander della Dynojet. Se sei un tipo pistaiolo ti conviene prendere la V che ha vari slot di espansione per "chicche" interessanti (come il modulo per la gestione dell'anticipo e quello di autocalibrazione), altrimenti se vuoi solo sistemare la carburazione c'è la FC che è sostanzialmente una PC V senza slot di espansione, ma che costa considerevolmente meno (250€ contro 400).
Innanzitutto grazie del tempo che mi metti a disposizione. Riguardo al filtro, so che nn risparmio peso ed è per quello che nel titolo l'ho scritto separatamente dal resto.
Per tutto il resto mi sembra di capire che sarebbe meglio far fare tutto un lavoro ossia: filtro + resto della marmitta + rimappatura/centralina aggiuntiva. Dovrei cosi perdere qualche kilo e guadagnare potenza(anche se di questa nn me ne frega una mazza). Resta da capire chi fa questi lavori nella mia zona...purtroppo non ho conoscenze o amici di amici .
Sempre per limare peso, avevo pensato ai cerchi più leggeri ma anche qui da profano, non so cosa fare, inoltre ho dato delle occhiate sommarie e mi pare di capire che i prezzi sono altissimi...bho...