Betone ha scritto:
Salve a tutti, dato che sto pensando di cambiare marmitta al mio beta rr 125 del 2005 che monta il 125 4t minarelli (sopra c'è il logo yamaha), vorrei capire bene com'è formata la marmitta, poichè non mi va di fare a pezzettini quella originale. E' semplicemente un tubo che parte dal motore e arriva fino a silenziatore? O c'è qualche mistico marchingegno all'interno? Il silenziatore, poi, com'è composto all'interno? E' anch'esso un tubo forato con lana di vetro intorno?
Se così fosse, perchè gli scarichi aftermarket costano 400 euro e rotti? Cos'hanno di speciale che io a casa non possa riprodurre?
Un grazie in anticipo a chi mi risponderà
forse perchè hanno fatto studi approfonditi sulle dimensioni, per ottenere buone prestazioni rimanendo nei limiti fonometrici e di emissioni come la legge prevede?
e forse anche perchè ti danno un certificato di omologazione che ti permette di circolare senza incorrere in sanzioni?
detto questo, concordo che i prezzi sono comunque un pò troppo alti.