Salve a tutti possiedo un caballero competizione 08 con pinza freno braking a doppio pistoncino all'anteriore. Dopo aver sostituito il fluido freni sia all'anteriore che al posteriore, ho notato che l'anteriore rimaneva ancora frenato. Così ho deciso di smontare la pinza. Con l'aria compressa ho fatto fuoriuscire i pistoni e dopo averli lucidati con uno spazzolino imbevuto di acqua e sapone li ho asciugati, oliati con il dot 4 e rimontati. Mentre li spingevo in sede facevano molta resistenza tanto che li ho dovuti riportare in sede battendo con un martello e con un cacciavite. Una volta rimontata la pinza ho rimesso il fluido nella vascheta e ho iniziato a pompare,ma ho notato che l'impianto non entra in pressione, ho provato a fare lo spurgo ma non esce niente, nemmeno aspirando con una siringa. Sono stato a spurgare quasi un ora e mezza di orologio ma niente. Secondo voi sono i pistoncini grippati o i parapolveri e guarnizioni da cambiare?
La pinza in questione è questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati