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Problema [speedfight] 70cc ad aria [velocità massima bassa]
15489919
15489919 Inviato: 6 Nov 2015 17:31
Oggetto: Problema [speedfight] 70cc ad aria [velocità massima bassa]
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Comunque ho uno speedfight ad aria con 70cc top trophy variatore multivare 17.5 dellorto filtro polini e molla di contrasto bianca e marmitta tecnigas...nonostante ciò lo scooter non supera gli 82 km/h. prima col 50 andava più forte.
Ho cambiato di tutto ho messo un 21 e un 19 dellorto cambiato molte tarature svariati spilli... l ho portato persino da un meccanico apposta che si occupa di eleaborazioni ma non riesce a farlo andare. il cilindro è in ottime condizioni... Mi ha detto il meccanico che potrebbe essere la centralina.
Lo scooter fatica ad andare in coppia e sale lentamente come se fosse mezzo ingolfato. aiutatemi per favore è da un anno che sto cambiando di tutto.
 
15489937
15489937 Inviato: 6 Nov 2015 17:55
Oggetto: Re: Problema 70cc ad aria
 

bacca70 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Comunque ho uno speedfight ad aria con 70cc top trophy variatore multivare 17.5 dellorto filtro polini e molla di contrasto bianca e marmitta tecnigas...nonostante ciò lo scooter non supera gli 82 km/h. prima col 50 andava più forte.
Ho cambiato di tutto ho messo un 21 e un 19 dellorto cambiato molte tarature svariati spilli... l ho portato persino da un meccanico apposta che si occupa di eleaborazioni ma non riesce a farlo andare. il cilindro è in ottime condizioni... Mi ha detto il meccanico che potrebbe essere la centralina.
Lo scooter fatica ad andare in coppia e sale lentamente come se fosse mezzo ingolfato. aiutatemi per favore è da un anno che sto cambiando di tutto.

Di che anno è lo scooter?
può essere che sia euro 2 e c' è il limitatore
è anche colpa della marmitta è
ciauz 0509_up.gif
 
15489957
15489957 Inviato: 6 Nov 2015 18:18
Oggetto: Re: Problema 70cc ad aria
 

è del 2009
 
15489970
15489970 Inviato: 6 Nov 2015 18:32
Oggetto: Re: Problema 70cc ad aria
 
 
15490011
15490011 Inviato: 6 Nov 2015 19:19
 

Sposto in generale.
Lamps!
 
15490219
15490219 Inviato: 7 Nov 2015 1:18
Oggetto: Re: Problema [speedfight] 70cc ad aria [velocità massima bassa]
 

bacca70 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Comunque ho uno speedfight ad aria con 70cc top trophy variatore multivare 17.5 dellorto filtro polini e molla di contrasto bianca e marmitta tecnigas...nonostante ciò lo scooter non supera gli 82 km/h. prima col 50 andava più forte.
Ho cambiato di tutto ho messo un 21 e un 19 dell'orto cambiato molte tarature svariati spilli... l ho portato persino da un meccanico apposta che si occupa di elaborazioni ma non riesce a farlo andare. il cilindro è in ottime condizioni... Mi ha detto il meccanico che potrebbe essere la centralina.
Lo scooter fatica ad andare in coppia e sale lentamente come se fosse mezzo ingolfato. aiutatemi per favore è da un anno che sto cambiando di tutto.
uno che si occupa di elaborazioni e dice "potrebbe essere la centralina" propio non lo capisco, voglio dire basta smontare la carena e vedere se non è una top o malossi o qualunque altra centralina è normale che è limitata o quanto meno lo è per uno scooter prodotto nel 2009 e lui avrebbe dovuto saperlo o quantomeno chiedertelo quindi non mi sembra molto qualificato...
poi io il tecnigas lo ho consigliato per il kymco perché è la sola marca che ha prodotto più di uno scarico per tale blocco anche se non ne conosco ne pregi ne difetti mi è semplicemente sembrata una comune marmitta al pari di TT, ZX ecc.. per 50cc mentre ho visto quella che produce per 70cc e non è malvagia..
poi che rulli monti? perché in effetti se tu avessi rulli leggeri e una taratura per lavorare a giri alti ma hai la centralina originale è chiaro che potresti aver trovato la taratura giusta anche in passato ma non te ne sei accorto perché non hai mai superato i giri necessari a sfruttare la coppia di scarico e Gt
hai notato appunto se c'è questo blocco? è semplice il mio non superava i 10.000 giri e non solo, non si limitava a fermarsi li ma nell'ultimo periodo se arrivavo a quei giri lì addirittura si spegneva 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif quindi misi la top rossa e la storia cambiò completamente! icon_xd_2.gif
cambio ovviamente i giri massimi che il motore raggiungeva, grazie alla bobina maggiorata è migliorata la combustione e la spinta dello scooter il tutto chiaramente va abbinato a una giusta candeletta cosa che aimè viene sempre trascurata, come ho già detto in una discussione simile, si pensa che non cambi nulla ma ti posso assicurare che incidono sullo scatto dello scooter e sulla ripresa in alcuni casi fanno la differenza tra l'accensione e il restare spento ma soprattutto incide sulla qualità della combustione e mi pare che non sia una cosa da trascurare date che candele non adatte all'uso creano una patina nera anche spessa avvolte sulla testa del pistone che non fa bene per nulla ne alla durata del motore ne tanto meno alle prestazioni.
ricorda la candela va scelta in base a quanto essa è esposta a scaldarsi quindi ci possono essere differenze anche tra scooter raffreddati ad'aria e scooter raffreddati a liquido e avvolte è necessario cambiarla anche da estate a inverno.
quindi e se le fanno di diverso tipo un motivo c'è. 0509_up.gif
 
15490282
15490282 Inviato: 7 Nov 2015 9:26
Oggetto: Re: Problema [speedfight] 70cc ad aria [velocità massima bassa]
 

Jonathyan ha scritto:
uno che si occupa di elaborazioni e dice "potrebbe essere la centralina" propio non lo capisco, voglio dire basta smontare la carena e vedere se non è una top o malossi o qualunque altra centralina è normale che è limitata o quanto meno lo è per uno scooter prodotto nel 2009 e lui avrebbe dovuto saperlo o quantomeno chiedertelo quindi non mi sembra molto qualificato...
poi io il tecnigas lo ho consigliato per il kymco perché è la sola marca che ha prodotto più di uno scarico per tale blocco anche se non ne conosco ne pregi ne difetti mi è semplicemente sembrata una comune marmitta al pari di TT, ZX ecc.. per 50cc mentre ho visto quella che produce per 70cc e non è malvagia..
poi che rulli monti? perché in effetti se tu avessi rulli leggeri e una taratura per lavorare a giri alti ma hai la centralina originale è chiaro che potresti aver trovato la taratura giusta anche in passato ma non te ne sei accorto perché non hai mai superato i giri necessari a sfruttare la coppia di scarico e Gt
hai notato appunto se c'è questo blocco? è semplice il mio non superava i 10.000 giri e non solo, non si limitava a fermarsi li ma nell'ultimo periodo se arrivavo a quei giri lì addirittura si spegneva 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif quindi misi la top rossa e la storia cambiò completamente! icon_xd_2.gif
cambio ovviamente i giri massimi che il motore raggiungeva, grazie alla bobina maggiorata è migliorata la combustione e la spinta dello scooter il tutto chiaramente va abbinato a una giusta candeletta cosa che aimè viene sempre trascurata, come ho già detto in una discussione simile, si pensa che non cambi nulla ma ti posso assicurare che incidono sullo scatto dello scooter e sulla ripresa in alcuni casi fanno la differenza tra l'accensione e il restare spento ma soprattutto incide sulla qualità della combustione e mi pare che non sia una cosa da trascurare date che candele non adatte all'uso creano una patina nera anche spessa avvolte sulla testa del pistone che non fa bene per nulla ne alla durata del motore ne tanto meno alle prestazioni.
ricorda la candela va scelta in base a quanto essa è esposta a scaldarsi quindi ci possono essere differenze anche tra scooter raffreddati ad'aria e scooter raffreddati a liquido e avvolte è necessario cambiarla anche da estate a inverno.
quindi e se le fanno di diverso tipo un motivo c'è. 0509_up.gif

Io ho solo riportato la mia opinione su quale
Potesse essere il problema
La marmitta ce ne sono di migliori come hai scritto in
Un altro topic
Ma come dici tu il blocco in questione secondo
Me non ne vale la pena elaborarlo
Ciauz icon_wink.gif
 
15490407
15490407 Inviato: 7 Nov 2015 13:40
Oggetto: Re: Problema [speedfight] 70cc ad aria [velocità massima bassa]
 

Entony14 ha scritto:
Io ho solo riportato la mia opinione su quale
Potesse essere il problema
La marmitta ce ne sono di migliori come hai scritto in
Un altro topic
Ma come dici tu il blocco in questione secondo
Me non ne vale la pena elaborarlo
Ciauz icon_wink.gif
non ti preoccupare sono io che mi accendo quando parlo di queste cose icon_biggrin.gif
Comunque siccome gli scooter della Kymco sono sempre di più secondo me si arriverà al punto che anche loro faranno fare il loro blocco motore alla Minarelli o alla Piaggio.
 
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