Jonathyan ha scritto:
uno che si occupa di elaborazioni e dice "potrebbe essere la centralina" propio non lo capisco, voglio dire basta smontare la carena e vedere se non è una top o malossi o qualunque altra centralina è normale che è limitata o quanto meno lo è per uno scooter prodotto nel 2009 e lui avrebbe dovuto saperlo o quantomeno chiedertelo quindi non mi sembra molto qualificato...
poi io il tecnigas lo ho consigliato per il kymco perché è la sola marca che ha prodotto più di uno scarico per tale blocco anche se non ne conosco ne pregi ne difetti mi è semplicemente sembrata una comune marmitta al pari di TT, ZX ecc.. per 50cc mentre ho visto quella che produce per 70cc e non è malvagia..
poi che rulli monti? perché in effetti se tu avessi rulli leggeri e una taratura per lavorare a giri alti ma hai la centralina originale è chiaro che potresti aver trovato la taratura giusta anche in passato ma non te ne sei accorto perché non hai mai superato i giri necessari a sfruttare la coppia di scarico e Gt
hai notato appunto se c'è questo blocco? è semplice il mio non superava i 10.000 giri e non solo, non si limitava a fermarsi li ma nell'ultimo periodo se arrivavo a quei giri lì addirittura si spegneva
quindi misi la top rossa e la storia cambiò completamente!
cambio ovviamente i giri massimi che il motore raggiungeva, grazie alla bobina maggiorata è migliorata la combustione e la spinta dello scooter il tutto chiaramente va abbinato a una giusta candeletta cosa che aimè viene sempre trascurata, come ho già detto in una discussione simile, si pensa che non cambi nulla ma ti posso assicurare che incidono sullo scatto dello scooter e sulla ripresa in alcuni casi fanno la differenza tra l'accensione e il restare spento ma soprattutto incide sulla qualità della combustione e mi pare che non sia una cosa da trascurare date che candele non adatte all'uso creano una patina nera anche spessa avvolte sulla testa del pistone che non fa bene per nulla ne alla durata del motore ne tanto meno alle prestazioni.
ricorda la candela va scelta in base a quanto essa è esposta a scaldarsi quindi ci possono essere differenze anche tra scooter raffreddati ad'aria e scooter raffreddati a liquido e avvolte è necessario cambiarla anche da estate a inverno.
quindi e se le fanno di diverso tipo un motivo c'è.
Io ho solo riportato la mia opinione su quale
Potesse essere il problema
La marmitta ce ne sono di migliori come hai scritto in
Un altro topic
Ma come dici tu il blocco in questione secondo
Me non ne vale la pena elaborarlo
Ciauz