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Dati di vendita gennaio-ottobre e successo ducati scrambler
15490067
15490067 Inviato: 6 Nov 2015 20:55
 

Davvero la tiger cc monta le camere d'aria? Non lo sapevo icon_redface.gif comunque considerando il tipo di clientela che si butterà su un mezzo del vere oggi come oggi secondo ne avrebbero fatto meglio s montare delle tibeless magari un po'più incise...mi pare che abbiamo fatto così col v strom 650 xt
 
15490889
15490889 Inviato: 8 Nov 2015 13:04
 

Ragazzi comunque ci sono diverse ditte che se gli invii i cerchioni te li fanno diventare tubless (in poche parole si tratta di tappare con una resina tutti i raggi in modo che non esca aria da li, e comunque sono abbastanza sicuro che nella lista di optionals honda ci saranno anche i cerchioni tubless.
Per quanto riguarda la moto ricordiamoci che anche la vecchia AT non è che fosse sto drago degli sterrati... Magari sulle piste sterrate veloci ma comunque le sue virtù erano affidabilità estrema comodità e polivalenza, le stesse che spero abbia la nuova
 
15491838
15491838 Inviato: 9 Nov 2015 20:01
 

manuilrosso ha scritto:
Ma sono convinto che i giessisti ci girano col loro gs...ma quei 3000 e passa soggetti che han comprato il gs lo usano tutti per girare? Inoltre (non so che girate fai te con la tua "piccola" motoretta) il gs 1200 sarebbe pensato sorpattutto per i grandi viaggi più che per la giratina domenicale. Comunque sono d'accordo con te che ducati abbia fatto un ottimo lavoro di marketing, in pratica te lo buttano nel didietro e ti fanno credere sia giusto icon_xd_2.gif quello che un po'mi fa strano è che la gente sia così caprona da comprare una moto con un motore che non è nulla di che (anzi) e fartela strapagare.
@fctz170. infatti dicevo a inizio del topic che la componentistica è di livello ma non è certo una moto da 8000 e passa euri. posso chiederti invece a cosa ti riferivi nello specifico quando parlavi del bicilindrico frontemarcia con un bialbero?


D'accordo con te che il gs è una moto da grandi viaggi, ma non è che puoi fare una grande viaggio ad ogni uscita e quindi la si usa anche per le uscite domenicali. icon_wink.gif

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15492673
15492673 Inviato: 10 Nov 2015 21:29
 

Guardando la classifica, deduco due cose:

1. Troppi modelli
2. Troppo poco gusto dell'utente medio
 
15492841
15492841 Inviato: 11 Nov 2015 1:00
 

biondob ha scritto:
D'accordo con te che il gs è una moto da grandi viaggi, ma non è che puoi fare una grande viaggio ad ogni uscita e quindi la si usa anche per le uscite domenicali. icon_wink.gif

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Sisi per carità non dico che se esci di casa col gs devi per forza farti 400 km però continuò a non essere così convinto che tutte quelle 3000 e passa immatricolazioni siano di gente che viaggia icon_asd.gif
 
15492842
15492842 Inviato: 11 Nov 2015 1:05
 

Simo_One ha scritto:
Guardando la classifica, deduco due cose:

1. Troppi modelli
2. Troppo poco gusto dell'utente medio


Non capisco il tuo commento
1) la quantità di modelli mette a disposizione una vasta scelta all'acquirente...mi pare una cosa più che positiva
2) al di là del fatto che il gusto e soggettivo (c'è gente che adora i custom ma per me son delle pugnalate negli occhi) da cosa deduci che l'utente medio non ha gusto?
 
15492942
15492942 Inviato: 11 Nov 2015 9:53
 

Simo_One ha scritto:
Guardando la classifica, deduco due cose:

1. Troppi modelli
2. Troppo poco gusto dell'utente medio


I gusti personali sono una delle poche cose su cui non si può discutere.
Quindi affermare che l'utente medio ha poco gusto non ha un gran senso, oltre al fatto che risulta poco comprensibile da cosa deduci questa considerazione.

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15492944
15492944 Inviato: 11 Nov 2015 9:59
 

Simo_One ha scritto:
Guardando la classifica, deduco due cose:

1. Troppi modelli
2. Troppo poco gusto dell'utente medio



al punto unoti rispondo che ce ne sono così tanti che quella che vorrei io ancora non l'hanno inventata.
al secondo, nessuno può giudicare il gusto degli altri, se avessimo tutti gli stessi gusti in circolazione ci sarebbe una moto sola. e non dimentichiamo che a volte il prezzo non permette di avere proprio quello che si vuole.
 
15492945
15492945 Inviato: 11 Nov 2015 10:00
 

manuilrosso ha scritto:
Sisi per carità non dico che se esci di casa col gs devi per forza farti 400 km però continuò a non essere così convinto che tutte quelle 3000 e passa immatricolazioni siano di gente che viaggia icon_asd.gif


Intendevo dire che anche se magari ci sono gs che vengono comprate solo per moda e magari ce ne sono che vengono usate solo per l'aperitivo, se ne vedono tantissime in giro per strada, segno che buona parte di chi compra queste motorette ci gira per strada, che poi non vada a capo nord tutti gli anni e si limiti a girate domenicali può anche essere.

Mentre la scrambler, nonostante se ne vendano tantissime, in giro per strada si vedono molto poco, segno, secondo me, che chi le compra le usa per fare altro, magari come oggetto d'arredamento per il salotto o per recarsi al bar del centro per fare l'aperitivo, sicuramente non per girate domenicali.

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15492979
15492979 Inviato: 11 Nov 2015 10:49
 

Avere molti modelli non è un bene: aumenta i costi produttivi, riduce il valore dell'usato e fondamentalmente fa pure perdere di originalità (magari riassumento 3 moto mediocri in una decente).

Per quanto riguarda il punto 2, ammetto di essere stato un po' provocatorio... Ma la bellezza è soggettiva fino ad un certo punto. Ci sono modelli atroci nelle prime 20 posizioni mentre altri molto più belli che si barcamenano oltre la cinquantesima. E in molti casi hanno prezzi simili.
 
15492985
15492985 Inviato: 11 Nov 2015 10:58
 

biondob ha scritto:
Mentre la scrambler, nonostante se ne vendano tantissime, in giro per strada si vedono molto poco, segno, secondo me, che chi le compra le usa per fare altro, magari come oggetto d'arredamento per il salotto o per recarsi al bar del centro per fare l'aperitivo, sicuramente non per girate domenicali.

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C'è da dire che probabilmente chi compera una Scrambler ne fa un uso molto più cittadino rispetto a chi compera una Gs, quindi non necessariamente il percorso tipico della nuova Ducati è casa->bar, ma magari è anche casa->ufficio. Ciò non toglie che un GS è sicuramente più attrezzato per il medio/lungo raggio e sicuramente la media chilometrica dell'utente medio di GS supererà quella dell'utente medio di Scrambler.
 
15492989
15492989 Inviato: 11 Nov 2015 11:04
 

Citazione:
Ma la bellezza è soggettiva fino ad un certo punto. Ci sono modelli atroci nelle prime 20 posizioni mentre altri molto più belli che si barcamenano oltre la cinquantesima. E in molti casi hanno prezzi simili.

come ti hanno già detto questo continua ad essere un tuo parere....la bellezza è soggettiva punto non fino ad un certo punto...
Citazione:
C'è da dire che probabilmente chi compera una Scrambler ne fa un uso molto più cittadino rispetto a chi compera una Gs, quindi non necessariamente il percorso tipico della nuova Ducati è casa->bar, ma magari è anche casa->ufficio. Ciò non toglie che un GS è sicuramente più attrezzato per il medio/lungo raggio e sicuramente la media chilometrica dell'utente medio di GS supererà quella dell'utente medio di Scrambler.

io ho 16k di chilometri annui sullo scooter tra lavoro e giri che faccio con quello visto che non riesco a permettermi anche la moto...
il mio scooter quest'estate si è fatto 23 passi alpini più altri passerelli in giro per l'Italia oltre a laghi e mare....forse più di tanti giesse...vinco qualcosa??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dai le due ruote sono belle perché ognuno sceglie quello che gli piace e vuole....
 
15493007
15493007 Inviato: 11 Nov 2015 11:31
 

ale182 ha scritto:
io ho 16k di chilometri annui sullo scooter tra lavoro e giri che faccio con quello visto che non riesco a permettermi anche la moto...
il mio scooter quest'estate si è fatto 23 passi alpini più altri passerelli in giro per l'Italia oltre a laghi e mare....forse più di tanti giesse...vinco qualcosa??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dai le due ruote sono belle perché ognuno sceglie quello che gli piace e vuole....


Bhe, dai, però credo che tu sia in netta minoranza, nel mondo degli scooter (perlomeno per la questione passi alpini). icon_wink.gif

D'altra parte qui nessuno sta facendo il processo alle intenzioni, visto che anch'io sono uno di quelli che fa un intenso uso del mezzo nel tragitto casa->lavoro. Non è mica un delitto, spero. Si faceva soltanto un'analisi dell'utilizzo dei mezzi. E' pur vero che sicuramente molti pendolari che magari abitano nell'hinterland delle grandi città macinano, anche in scooter, molti chilometri in un anno (ma per lo più per meri motivi utilitari) e una Scrambler dei due è meno adeguata per questo tipo di utilizzo (leggi mancanza di protezione aerodinamica e capacità di carico).

Sul fatto che si vedano tante GS in giro e pochi Scrambler, c'è da dire che semplicemente la prima è in commercio da moooolti anni: salvo andare ad analizzare i dati di immatricolazione, direi che è un confronto improbo.
 
15493013
15493013 Inviato: 11 Nov 2015 11:43
 

Simo_One ha scritto:
Avere molti modelli non è un bene: aumenta i costi produttivi, riduce il valore dell'usato e fondamentalmente fa pure perdere di originalità (magari riassumento 3 moto mediocri in una decente).

Per quanto riguarda il punto 2, ammetto di essere stato un po' provocatorio... Ma la bellezza è soggettiva fino ad un certo punto. Ci sono modelli atroci nelle prime 20 posizioni mentre altri molto più belli che si barcamenano oltre la cinquantesima. E in molti casi hanno prezzi simili.


Prova a fare qualche esempio, magari ci possiamo raccapezzare meglio.

Considera che molte case è vero che offrono una pletora di modelli, ma in realtà spesso ci sono delle economie di scala che servono a ridurre i costi (penso ad esempio alla Kawasaki che usa il medesimo blocco motore ed altri particolari per ER6N/ER6F/Vulcan/Versys o la Honda con le NC750S/NC750X/Integra o ancora la MV Agusta che utilizza i suoi 3 cilindri su 3-4 moto diverse, ognuna con le proprie peculiarità). L'originalità, poi, secondo me lascia il tempo che trova.

Quanto ai canoni estetici, bhe, può anche essere vero quello che dici ma non è che si comperano delle moto perché sono belle... Tanti lo fanno, ed infatti poi ci sono degli ottimi usati freschissimi di gente che ha comprato col cuore e poi s'è accorto d'aver cannato l'acquisto...
 
15493053
15493053 Inviato: 11 Nov 2015 12:26
 

Avere molti modelli a listino (per coprire più segmenti diversi) facendo economie di scala (es. condivisione di parti) è la strategia alla base di più o meno qualsiasi azienda automotive moderna (soprattutto generaliste). Anzi, in teoria dovrebbe anche consentire alla casa produttrice di spalmare i costi fissi (es. progettazione del motore) su un maggior numero di pezzi venduti...
 
15493239
15493239 Inviato: 11 Nov 2015 16:21
 

tibbs ha scritto:
Bhe, dai, però credo che tu sia in netta minoranza, nel mondo degli scooter (perlomeno per la questione passi alpini). icon_wink.gif

D'altra parte qui nessuno sta facendo il processo alle intenzioni, visto che anch'io sono uno di quelli che fa un intenso uso del mezzo nel tragitto casa->lavoro. Non è mica un delitto, spero. Si faceva soltanto un'analisi dell'utilizzo dei mezzi. E' pur vero che sicuramente molti pendolari che magari abitano nell'hinterland delle grandi città macinano, anche in scooter, molti chilometri in un anno (ma per lo più per meri motivi utilitari) e una Scrambler dei due è meno adeguata per questo tipo di utilizzo (leggi mancanza di protezione aerodinamica e capacità di carico).

Sul fatto che si vedano tante GS in giro e pochi Scrambler, c'è da dire che semplicemente la prima è in commercio da moooolti anni: salvo andare ad analizzare i dati di immatricolazione, direi che è un confronto improbo.

la scrambler non mi fa impazzire ma se dovessero regalarmela la prenderei...è una moto, almeno sui passi alpini e nei vari giretti mi farebbero il saluto..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15493249
15493249 Inviato: 11 Nov 2015 16:33
 

biondob ha scritto:
Intendevo dire che anche se magari ci sono gs che vengono comprate solo per moda e magari ce ne sono che vengono usate solo per l'aperitivo, se ne vedono tantissime in giro per strada, segno che buona parte di chi compra queste motorette ci gira per strada, che poi non vada a capo nord tutti gli anni e si limiti a girate domenicali può anche essere.

Mentre la scrambler, nonostante se ne vendano tantissime, in giro per strada si vedono molto poco, segno, secondo me, che chi le compra le usa per fare altro, magari come oggetto d'arredamento per il salotto o per recarsi al bar del centro per fare l'aperitivo, sicuramente non per girate domenicali.

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anche perchè sinceramente non credo che il compratore medio (hipster barbuto per intenderci) di codesta scrambler costì sia uno da girate domenicali anche se brevi icon_asd.gif
@tibbs certo che no! io stesso sono uno di quelli che la moto la usa (purtroppo) per lo più in ambito cittadino.
@ale complimenti per la tua passino "passisitica"! nessuno ha detto che per andar per passi serva x forza il gs però secondo me per un uso "utilitario" anche se da molti km come diceva tibbs è un po'spercato, cioè a sto punto uno si prendeva una nc o una versys spendeva la metà e andav benissimo uguale. poi per carità se uno può comprarsi il gs è giusto che se lo compri....però sarebbe come prendere uno stallone di razza e andarci al passo per la campagna icon_smile.gif
 
15493255
15493255 Inviato: 11 Nov 2015 16:44
 

secondo me pretendete troppo da una moto che è stata creata come fra le macchine può essere una pamda, cioè un'utilitaria.

e il prezzo (che per un'utilitaria è troppo alto) è dato in buona parte dal marchio ducati.
 
15493259
15493259 Inviato: 11 Nov 2015 16:51
 

Simo_One ha scritto:
Avere molti modelli non è un bene: aumenta i costi produttivi, riduce il valore dell'usato e fondamentalmente fa pure perdere di originalità (magari riassumento 3 moto mediocri in una decente).

Per quanto riguarda il punto 2, ammetto di essere stato un po' provocatorio... Ma la bellezza è soggettiva fino ad un certo punto. Ci sono modelli atroci nelle prime 20 posizioni mentre altri molto più belli che si barcamenano oltre la cinquantesima. E in molti casi hanno prezzi simili.


In realtà la bellezza è del tutto soggettiva, vedi il mio esempio coi custom. Dici che ci sono modelli molto più belli dopo la 50esima posizione e presumo che ti riferisca alla brutale 800, alla panigale 899 e al superduke, hai ragione sono molto belle però costano tutte più di 10000 euri, e non tutti hanno tutti sti soldi da spendere in una moto.
Poi scusa le case mica producono tre naked 650 con (x fare un esempio) con estetica diversa, producono varie cilindrate su vari segmenti per ampliare l'offerta e quindi la clientela, così vendono di più. Oltretutto spesso riciclano i pezzi sulle stesse cilindrate (per es v strom 650 e gladius condividono il motore) così abbattono i costi
 
15493393
15493393 Inviato: 11 Nov 2015 19:34
 

pazuto ha scritto:
secondo me pretendete troppo da una moto che è stata creata come fra le macchine può essere una pamda, cioè un'utilitaria.

e il prezzo (che per un'utilitaria è troppo alto) è dato in buona parte dal marchio ducati.


Più che ad una Panda, la paragonerei ad una 500: sulla basi di una (buona) utilitaria si è realizzato un mezzo chic con accorgimenti estetici che appagano i sensi e magari migliorano l'esperienza d'uso ma, a conti fatti, una eventuale cugina povera (come dicono sarà la Scrambler 400) potrebbe fare le stesse cose con un costo minore.
 
15493414
15493414 Inviato: 11 Nov 2015 20:03
 

pazuto ha scritto:
secondo me pretendete troppo da una moto che è stata creata come fra le macchine può essere una pamda, cioè un'utilitaria.

e il prezzo (che per un'utilitaria è troppo alto) è dato in buona parte dal marchio ducati.


E qui sta la bravura della ducati, ti vendono una panda al prezzo di un audi.


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15493418
15493418 Inviato: 11 Nov 2015 20:11
 

Simo_One ha scritto:
Avere molti modelli non è un bene: aumenta i costi produttivi, riduce il valore dell'usato e fondamentalmente fa pure perdere di originalità (magari riassumento 3 moto mediocri in una decente).

Per quanto riguarda il punto 2, ammetto di essere stato un po' provocatorio... Ma la bellezza è soggettiva fino ad un certo punto. Ci sono modelli atroci nelle prime 20 posizioni mentre altri molto più belli che si barcamenano oltre la cinquantesima. E in molti casi hanno prezzi simili.


Avere molti modelli consente di accontentare un pubblico più vasto e quindi di vendere più moto, ed i costi produttivi diminuiscono.

Per il punto 2 serve a poco discutere, ma se secondo te ci sono modelli atroci nelle prime venti posizioni, e altri molto più belli oltre la cinquantesima, e hanno addirittura prezzi simili, significa che il tuo gusto personale è molto diverso da quello della maggior parte dei motociclisti.
Ma questo non vuol dire che il tuo sia sbagliato o che lo sia quello degli altri, sono semplicemente diversi.
Non c'è frase più vera di "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"





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15493540
15493540 Inviato: 11 Nov 2015 23:11
 

biondob ha scritto:
E qui sta la bravura della ducati, ti vendono una panda al prezzo di un audi.


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Sono curioso di vedere il prezzo della scrambler 400 che verrà presentata all'eicma.
 
15493555
15493555 Inviato: 11 Nov 2015 23:44
 

biondob ha scritto:
E qui sta la bravura della ducati, ti vendono una panda al prezzo di un audi.


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Già la bravura di mettertelo nel didietro facendoti credere che sia giusto icon_asd.gif comunque io invece sarei curioso di vedere il prezzo della nuova bmw 310! a quanto pare dovrebbe essere in linea con quello della duke 390. Cavolo bmw che si mette a fare le piccole icon_eek.gif
Giudizio personale: l'estetica è molto carina e la ciclistica sembra essere più che discreta, però io avrei di gran lunga preferito un bicilindrico frontemarcia al posto del mono
 
15493583
15493583 Inviato: 12 Nov 2015 0:25
 

biondob ha scritto:
E qui sta la bravura della ducati, ti vendono una panda al prezzo di un audi.


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Già fatto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15493670
15493670 Inviato: 12 Nov 2015 9:25
 

manuilrosso ha scritto:
comunque io invece sarei curioso di vedere il prezzo della nuova bmw 310! a quanto pare dovrebbe essere in linea con quello della duke 390. Cavolo bmw che si mette a fare le piccole icon_eek.gif


se vogliono fare soldi veri bisogna conquistare l'oriente...
 
15493903
15493903 Inviato: 12 Nov 2015 14:58
 

om1 ha scritto:
se vogliono fare soldi veri bisogna conquistare l'oriente...

Pare che la vogliamo importare un po'ovunque...c'è da dire che il mercato in oriente delle piccole e già pienotto
 
15496871
15496871 Inviato: 16 Nov 2015 23:58
 

riprendo un pochino in mano il topic perchè sempre di scrambler si parla: Ducati ha presentato a eicma la nuova scrambler 400...riprende la filosofia della sorella maggiore, bicilindrico a L raffreddato ad aria e senza troppa cavalleria. I materiali mi sembrano un po'più economici forcelle tradizionali da 41 non regolabili e altre cosette. Tremo al pensiero del prezzo che avrà considerando quanto ha venduto la sorella maggiore
 
15496986
15496986 Inviato: 17 Nov 2015 9:02
 

manuilrosso ha scritto:
riprendo un pochino in mano il topic perchè sempre di scrambler si parla: Ducati ha presentato a eicma la nuova scrambler 400...riprende la filosofia della sorella maggiore, bicilindrico a L raffreddato ad aria e senza troppa cavalleria. I materiali mi sembrano un po'più economici forcelle tradizionali da 41 non regolabili e altre cosette. Tremo al pensiero del prezzo che avrà considerando quanto ha venduto la sorella maggiore

Il prezzo già lo si sa, a meno che non abbiano riportato informazioni sbagliate: negli USA è 7999 dollari, mentri in UK sono 6450 sterline. In confronto, l'Icon (il più economico degli 800 cc) viene venduto a 7250 sterline e 8450 dollari.
 
15497118
15497118 Inviato: 17 Nov 2015 11:49
 

sigsegv ha scritto:
Il prezzo già lo si sa, a meno che non abbiano riportato informazioni sbagliate: negli USA è 7999 dollari, mentri in UK sono 6450 sterline. In confronto, l'Icon (il più economico degli 800 cc) viene venduto a 7250 sterline e 8450 dollari.

Lo hanno messo anche sul sito di ducati: la base è 7690 euri....per un 400cc raffreddato ad aria con telaio in acciaio e forcelle da 41 tradizionali.........ma stiamo scherzando!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif in ducati devono essersi fumati roba pesante per proporre un prezzo del genere per una moto da neopatentati e tra l'altro con un motore di concezione antidiluviana
 
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