biondob ha scritto:
La ducati con la scrambler ha fatto un ottimo lavoro.
Ti vende a quasi 9mila euro una motoretta con un solo freno a disco che monta un blocco motore raffreddato ad aria vecchio di oltre vent'anni........e ne vendono tantissime.
Premetto che uso la motoretta solo come mezzo ludico, e principalmente per strade di collina/montagna o, visto che abito a ravenna e, come la maggiorparte dei motociclisti delle mie parti, soffro della sindrome della gomma spiattellata, per le strade che portano ad esse.
Nell'utilizzo ludico della mia motoretta incontro spesso un sacco di gs da 15/20 mila euro, segno che i giessisti, nonostante il gs sia considerata una moto "modaiola", per la strada ci girano.
Però non ho mai incontrato una ducati scrambler, segno, secondo me, che chi l'ha comprata non la utilizza per girare per strada, forse è più facile vederle fuori dai bar del centro, in orario aperitivo.
Ti vende a quasi 9mila euro una motoretta con un solo freno a disco che monta un blocco motore raffreddato ad aria vecchio di oltre vent'anni........e ne vendono tantissime.
Premetto che uso la motoretta solo come mezzo ludico, e principalmente per strade di collina/montagna o, visto che abito a ravenna e, come la maggiorparte dei motociclisti delle mie parti, soffro della sindrome della gomma spiattellata, per le strade che portano ad esse.
Nell'utilizzo ludico della mia motoretta incontro spesso un sacco di gs da 15/20 mila euro, segno che i giessisti, nonostante il gs sia considerata una moto "modaiola", per la strada ci girano.
Però non ho mai incontrato una ducati scrambler, segno, secondo me, che chi l'ha comprata non la utilizza per girare per strada, forse è più facile vederle fuori dai bar del centro, in orario aperitivo.
Ma sono convinto che i giessisti ci girano col loro gs...ma quei 3000 e passa soggetti che han comprato il gs lo usano tutti per girare? Inoltre (non so che girate fai te con la tua "piccola" motoretta) il gs 1200 sarebbe pensato sorpattutto per i grandi viaggi più che per la giratina domenicale. Comunque sono d'accordo con te che ducati abbia fatto un ottimo lavoro di marketing, in pratica te lo buttano nel didietro e ti fanno credere sia giusto quello che un po'mi fa strano è che la gente sia così caprona da comprare una moto con un motore che non è nulla di che (anzi) e fartela strapagare.
@fctz170. infatti dicevo a inizio del topic che la componentistica è di livello ma non è certo una moto da 8000 e passa euri. posso chiederti invece a cosa ti riferivi nello specifico quando parlavi del bicilindrico frontemarcia con un bialbero?