15488043
Inviato: 4 Nov 2015 15:34
Oggetto: Re: Tubi in treccia
Carloz88 ha scritto:
Lui mi consigliava di montare tubi nei quali non esiste quel dado descritto sopra ma quelli il cui raccordo è attaccato al tubo tramite una fascetta metallica stretta a macchina direttamente dal produttore
ora hai montati dei raccordi tipo questo?
Link a pagina di Ebay.it
i tubi in treccia si possono fare anche su misura, usando il tubo a metraggio e questo tipo di raccordi a vite... anzi qualche anno fa, prima che si mettessero a fare a macchina i tubi su misura per tutte le moto, questa era l'unica opzione possibile. Se sono montati a regola d'arte, sono perfettamente sicuri... li ho avuti per anni sulla moto che avevo prima... diciamo che il lavoro lo deve fare una persona esperta e fidata... e in effetti se io avessi su una moto presa usata questo tipo di tubi montati da chissà chi, forse per 80 euro ci metterei quelli fatti a macchina.
Tieni presente che in entrambi i casi il tubo non originale non è omologato, e potrebbero farti storie in caso di revisione o controllo su strada... è mooolto difficile e non ho mai sentito di qualcuno sanzionato per i tubi, ma potrebbero.
ciao
WK