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Scarico Beta rr 125 2010 [Togliere ruggine dal collettore]
15486901
15486901 Inviato: 2 Nov 2015 23:22
Oggetto: Scarico Beta rr 125 2010 [Togliere ruggine dal collettore]
 

Salve a tutti.
Ho una bellissima beta rr (come da titolo), l'unica cosa che non mi piace tanto è il collettore di scarico che ha un colore marrone, quasi di ruggine; stavo pensando di farmene fare uno artigianale in acciaio inox; voi che ne pensate? A Roma conoscete qualcuno che li fa o un fabbro bravo in questo campo?
Grazie mille.
 
15486903
15486903 Inviato: 2 Nov 2015 23:37
 

Intanto: è un 2t o un 4t? Cambia parecchio...!

Se è solo per estetica, comunque, basta grattare via la ruggine e riverniciare usando della vernice che resista alle alte temperature (la vendono anche in bomboletta, non costa molto di più di quelle normali, da me le trovi sui 7€). Un paio di mani di vernice color acciaio o -perché no?- effetto cromo, una di trasparente e viene una favola icon_smile.gif
 
15487067
15487067 Inviato: 3 Nov 2015 10:00
 

Effettivamente, come dice Tommy, cambia parecchio. (presumo comunque sia un 4t se parli di COLLETTORE) Sui 125 4t cambiare collettore a meno che non si abbia un elaborazione spinta completa tipo 180cc e altre cose non ne vale la pena. La potenza rimane sempre quella. Se non ti piace esteticamente perchè appunto è leggermente arrugginita fai come ha detto Tommy! E' inutile spendere 200 euro per un pezzo di acciaio che non influisce sulle prestazioni e tantomeno sull'erogazione. Se è un fattore estetico allora scartavetra la ruggine e passi la vernice ad alte temperature. Torna praticamente come nuovo!
 
15487221
15487221 Inviato: 3 Nov 2015 14:03
 

Già, come dicono gli altri basta levare la ruggine e torna nuovo nuovo...comunque se proprio lo volessi cambiare potresti valutare lo scalvini
 
15487350
15487350 Inviato: 3 Nov 2015 17:43
 

Grazie a tutti dei consigli. Vedrò di provarci appena ho un po di tempo libero per non fare le cose di fretta.
Un'altra cosa...Voi conoscete qualche terminale per la mia beta a parte il deepthone della gpr e quello della termignoni? Grazie a tutti.

P.S.: Magari qualcosa di omologato o dite che ai vigili poco gli importa se faccio un po più di casino?

P.S II: un'altra cosa...scusate se vi rompo le scatole icon_mrgreen.gif , ma c'è differenza tra un terminale per un motore raffreddato a liquido o tra quello ad aria eusa_think.gif ? Perché senno ci sarebbe l'albus sempre gpr che è davvero bello.

Grazie
 
15487363
15487363 Inviato: 3 Nov 2015 18:18
 

Rispondo sempre alla prima domanda, scalvini fa sia collettore che terminale
 
15487387
15487387 Inviato: 3 Nov 2015 18:56
 

ho visto, ho visto...sono davvero belli e non costano neanche tanto. uno di questi giorni andrò dal mio negoziante di fiducia per vedere se ne ha uno e se le misure sono adattabili.
comunque il dubbio rimane...che differenza c'è tra un terminale destinato ad un motore LC da uno per un motore AC, premettendo che il raccordo collettore-terminale è della stessa misura?

Grazie a tutti icon_wink.gif
 
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