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Se ogni tanto sfiamma... [può essere dannoso?]
1024113
1024113 Inviato: 6 Gen 2007 21:56
Oggetto: Se ogni tanto sfiamma... [può essere dannoso?]
 

ciao ragazzi ogni tanto in scalate potenti il mio ninjotto da di fiammata dallo scarico...me lo dicono gli amici che stanno dietro...e quindi fa male alla moto? se non le fa male si può accentuare ancora di più che sarà da tauro ma mi piace troppo..fa molto mastino da SBK icon_wink.gif
 
1024174
1024174 Inviato: 6 Gen 2007 22:11
 

Ogni tanto non fa nulla... spesso potrebbe rovinare le valvole di scarico. Dico potrebbe perchè un amico con Ducati S4R con pistoni ad alta compressione e scarico libero sfiammava ogni volta che mollava il gas e a 35000 km ancora le valvole sono a posto icon_razz.gif
 
1024263
1024263 Inviato: 6 Gen 2007 22:36
 

Anch' io penso che non faccia male anche perchè per quanto ne so io sia le fiamme che gli scoppi in rilascio si formano solo nel terminale o poco prima, ma comunque ben lontano dalle valvole.
 
1024627
1024627 Inviato: 7 Gen 2007 1:29
 

ma che scarico hai????
 
1024823
1024823 Inviato: 7 Gen 2007 9:39
 

si che scarico hai???? completo o solo silenziatore???
 
1024830
1024830 Inviato: 7 Gen 2007 9:45
 

se ogni tanto sfiamma... falla sfiammare più spesso, dipende solo dal tuo rilascio!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1025599
1025599 Inviato: 7 Gen 2007 14:07
 

vuol dire che sei magro... e se hai cambiato qualcosa senza mettere una centralina è solo peggio.....consiglio sempre a tutit di mettere prima una centralina.. e in seguito al max un terminale e un filtro... in quanto il guadagno è solo maggiore e si va a spendere meno.....

per risolvere questo probelma potresti in alternativa togliere il sistema antiquinamento... (cosa che nn fa certo miracoli come una centralina)
x le sfiammate.. lasciamole solo ai sboroni da bar... icon_wink.gif
 
1027164
1027164 Inviato: 7 Gen 2007 19:43
 

dici magro? ma quando l'accendo è vero che fa freddo però fa una nuvola di fumo bianco impressionante!!! lo scarico è quello originale...
 
1028270
1028270 Inviato: 8 Gen 2007 1:25
 

il fumo bianco è normale.. è la condensa è l'acqua che si forma all'interno dei cilindri e collettori.....
comunque da quello che hai detto tu la moto è magra... alemno che tu nn abbia una petronas.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif

potresti fare migliaia di km senza problemi.. o potresti anche rischiare di rompere le valvole... in ogni caso se monti una centtralina con la sua mappatura di certo nn gli fa male.... avrai un buon incremento delle prestazioni.. e fidati.. ne vale la pena...
 
1032533
1032533 Inviato: 9 Gen 2007 8:42
 

fedezerb ha scritto:
consiglio sempre a tutit di mettere prima una centralina.. e in seguito al max un terminale e un filtro


dissento.. io ho deliberatamente messo akra e filtro senza centralina, sul 636 non perdi niente ai bassi e l'aggiunta di una centralina e' a parere di chi la ha e la usa, impercettibile, almeno con questa configurazione. consiglio prima di mettere scarico e filtro e poi, nei rari casi in cui dovessero evidenziarsi buchi ai bassi, mettere una centralina con la mappa piu opportuna.. comunque come nei bar ognuno dice la sua eh..

fedezerb ha scritto:
per risolvere questo probelma potresti in alternativa togliere il sistema antiquinamento...


per sistema antinquinamento intendi il catalizzatore? sul 636 sta dentro alla base dei collettori di scarico..
 
1032945
1032945 Inviato: 9 Gen 2007 11:58
 

u56237z ha scritto:
fedezerb ha scritto:
consiglio sempre a tutit di mettere prima una centralina.. e in seguito al max un terminale e un filtro


dissento.. io ho deliberatamente messo akra e filtro senza centralina, sul 636 non perdi niente ai bassi e l'aggiunta di una centralina e' a parere di chi la ha e la usa, impercettibile, almeno con questa configurazione. consiglio prima di mettere scarico e filtro e poi, nei rari casi in cui dovessero evidenziarsi buchi ai bassi, mettere una centralina con la mappa piu opportuna.. comunque come nei bar ognuno dice la sua eh..

fedezerb ha scritto:
per risolvere questo probelma potresti in alternativa togliere il sistema antiquinamento...


per sistema antinquinamento intendi il catalizzatore? sul 636 sta dentro alla base dei collettori di scarico..

qui nn si tratta di chiacchiere da bar.. anzi solitamente si cambia prima scarico e filtro per fare + bordello e andare al bar e far vibrare le vetrine.....
comunque de gustibus... prova a mettere la tua moto sul banco... e prova a metterla dopo aver montato una cebtralina.. poi mi saprai dire.... e mi piacerebbe molto che tu vedessi la prova su banco di un 636 originale, uno con solo la centralina, e un'altro solo con filtro e scarico.. poi mi saprai dire quale va meglio.... icon_wink.gif
per quanto riguarda il sistema antiquinamento.. per i collettori nn c'è nulla da fare.. solo cambiarli.. il sistema anquinamento sono delle valvole alloggiate nel coperchio valvole.. che sono da eliminare.... queste sono collegate all'airbox e lo tngono in cumunicazione.. successivamente bisogna poi stucare il buco nell'airbox.. e fare dei filetti da 8 nei coperchi dove prima c'erano le valvole inmodo tale che i due condotti nn restino in comunicazione tra loro.. formando sacche di gas.....
ultimo passo da fare è eliminare il risuinatore e stuccare poi il relativo buco!
 
1033046
1033046 Inviato: 9 Gen 2007 12:38
 

Ma hai lo scarico diretto? In tal caso è normale, ma non bisogna farlo troppe volte perchè rischi il "ritorno di fiamma"
 
1033528
1033528 Inviato: 9 Gen 2007 14:43
 

fedezerb ha scritto:

prova a mettere la tua moto sul banco... e prova a metterla dopo aver montato una cebtralina.. poi mi saprai dire.... e mi piacerebbe molto che tu vedessi la prova su banco di un 636 originale, uno con solo la centralina, e un'altro solo con filtro e scarico.. poi mi saprai dire quale va meglio....


si fed hai ragione pero' a me che vada meglio solo perche' me lo dicono le curve sulla stampata del banco nn me ne frega proprio niente.. come me ne fregherebbe ancora meno se andasse peggio ma si guidasse da favola rispetto a prima.. poi come dici te de gustibus.. un mio amico cambia moto ogni volta che legge su una rivista che la sua ha preso 0.0003 nanosecondi dalla nuova di turno sul percorso ovale.. io sono un po piu pratico.. sicuramente vanno tutte meglio della mia, ma se per me e' impossibile accorgermene allora per me va meglio la mia.. tralasciando il discorso che la prova che volevi fare te la dovresti fare sempre con la stessa 636, visto che se ne prendi 5 stock e le provi al banco puoi avere anche 10cv di differenza..

fedezerb ha scritto:

per quanto riguarda il sistema antiquinamento.. ...e stuccare poi il relativo buco!


..si infatti li volevo arrivare.. vedi un po se ti conviene..
 
1033529
1033529 Inviato: 9 Gen 2007 14:43
 

la centralina aggiuntiva bisognerebbe metterla se metti il completo ma se metti solo il terminale puoi anke farne a meno... icon_wink.gif
 
1033542
1033542 Inviato: 9 Gen 2007 14:45
 

alex09 ha scritto:
la centralina aggiuntiva bisognerebbe metterla se metti il completo ma se metti solo il terminale puoi anke farne a meno... icon_wink.gif


Complemento a 2? icon_confused.gif
 
1033553
1033553 Inviato: 9 Gen 2007 14:47
 

Miscia ha scritto:
alex09 ha scritto:
la centralina aggiuntiva bisognerebbe metterla se metti il completo ma se metti solo il terminale puoi anke farne a meno... icon_wink.gif


Complemento a 2? icon_confused.gif


non ho capito cosa vuoi dire icon_rolleyes.gif
 
1033585
1033585 Inviato: 9 Gen 2007 14:56
 

alex09 ha scritto:
Miscia ha scritto:
alex09 ha scritto:
la centralina aggiuntiva bisognerebbe metterla se metti il completo ma se metti solo il terminale puoi anke farne a meno... icon_wink.gif


Complemento a 2? icon_confused.gif


non ho capito cosa vuoi dire icon_rolleyes.gif


Niente... devo smetterla con la droga... invece di completo avevo letto complemento e non capivo che cosa volessi dire icon_cool.gif
 
1036150
1036150 Inviato: 9 Gen 2007 22:53
 

la sfiaccolata è dovuta al motore magro,infatti succede in rilascio quando entra aria forzatamente e di benza ce ne è poca.
li per se non è un problema(ilmio speed lo fa sempre perchè ho lo scarico senza aver rimappato la centralina)
 
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