Inviato: 31 Ott 2015 15:52 Oggetto: Acceleratore Beta RR 50
Ciao, mi sono appena iscritto, da poco ho acquistato un Beta RR 50 Motard del 2007, usato, premetto che non sono molto esperto, oggi ho deciso di provare ad avviarlo, nel dare un colpetto di gas ho paura di aver tirato un po' troppo forte l'acceleratore, la manopola dell'acceleratore rimane molla, ho provato ad aprire la plastica e infatti il filo era staccato dalla manopola, come avevo detto non sono esperto, sapreste dirmi se è una cosa da nulla o una cosa grave? basta riattaccare il filo? come? all'interno c'è una rotella dove passa il filo, e poi alla manopola c'è una specie di cilindretto color ottone piccolo con un buchino, se più tardi arrivo vi posto qua qualche foto
Tranquillo, è una sciocchezza. Tagli la parte di cavo sfilacciata (dopo aver portato i registri al minimo per non avere il ritorno della molla del carnbrburatore) e lo fai passare nel cilindretto in ottone che di fianco al foro ha anche una piccola vite. Dopo aver fatto passare il cavo nel foro stringi la vite che ferma il cavo con forza, in modo che non possa più scorrere via. Tagli il pezzetto di cavo che avanza e richiudi tutto, regoli il registro e sei a posto. Male che vada dovrai ricomprare il cavo che costerà 2-3€!
L'unica cosa occhio che alcuni accelleratori (come quello che ho io) hanno un buco di fianco alla sede del cilindretto nel quale devi infilare in parte il cilindro e POI infilare il cavo, stringerlo per bene e tagliarlo.
Il comando del beta esce laterale, se non si è rotto il cavo ci vogliono cinque minuti, piuttosto avvio.... Il colpo di gas non serve ad una Ma....zza se non ad ingolfarlo.. Tiri l'aria e sei a posto se sei freddo, altrimenti a caldo se proprio vuoi aprì un pelo il gas ma lo tieni costante!!!
Strada
Solo Gas
Ranking: 563
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi