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Aiuto cambio dischi frizione Exc [Motocrossmarketing]
15483818
15483818 Inviato: 29 Ott 2015 12:49
Oggetto: Aiuto cambio dischi frizione Exc [Motocrossmarketing]
 

Salve a tutti. Ho acquistato il kit dischi e molle per la mia exc 125 2005 della Motocrossmarketing. Ora che sto per montarlo mi è sorto un dibbio però. Sul manuale ktm c'è scritto di inserire due dischi in alluminio, due in ferro e altri due in alluminio (alternati ai dischi guarniti). Il problema sorge perchè nel kit che ho acquistato i dischi sono tutti in acciaio. Devo montarlo così come mi è arrivato?
 
15496736
15496736 Inviato: 16 Nov 2015 20:51
 

La frizione é composta da dischi in sughero e alluminio....per il montaggio bisogna procedere cosi disco in sughero,disco in alluminio, disco in sughero ecc.ecc. Fino ad arrivare al ultimo disco...ora il problema é questo che forse hai comprato solo dischi in alluminio...in effetti in alcuni shop online si trovano o solo dischi in sughero o solo dischi in alluminio icon_wink.gif Controlla bene
 
15496994
15496994 Inviato: 17 Nov 2015 9:15
 

Ciao, si sò com'è il montaggio e il funzionamento. La mia domanda era se potevo montare o meno il kit motocrossmarketing perchè è diverso dall'originale in questo: nel kit frizione originale Ktm ci sono come ben tutti sanno 7 gischi guarniti e 6 dischi metallici ( 4 di alluminio e 2 di ferro) montati in questo modo:
-guarnito-alluminio-guarnito-alluminio-guarnito-ferro-guarnito-ferro-guarnito-alluminio-guarnito-alluminio-guarnito. Nel kit motocrossmarketing sono tutti e 6 di acciaio e non sapevo se potevo montarli o meno. Ho scritto a motocrossmarketing e mi ha detto che essendo un prodotto aftermarket differisce leggermente dall'originale e che non ci sono problemi. Ok perfetto, vado a montare il kit ma a montaggio completato mi accorgo che la frizione è molto più dura e che a moto accesa e riscaldata quando provo a mettere la prima è come se la frizione non esistesse proprio, si spegne. Quindi vado a rismontare il tutto, metto i dischi metallici originali (ahimè un pò consumati) come su schema ktm e vedo che la moto va bene. Immagino quindi che i dischi metallici del kit sono leggermente più spessi degli originali eusa_think.gif
 
15497223
15497223 Inviato: 17 Nov 2015 14:27
 

Se sono tutti di acciao non puoi montarli forse ci sará un kit a parte di dischi in sughero
 
15497296
15497296 Inviato: 17 Nov 2015 15:58
 

Hai comprato solo i dischi in acciaio semplicemente. Devi comprare anche i dischi in sughero se vuoi sostituire tutti i dischi frizione (consigliato), altrimenti sosituisci solo i dischi in alluminio! (DEVONO esserci quelli in sughero). I dischi in acciaio comunque hanno solitamente una durata maggiore rispetto ai dischi alluminio. icon_smile.gif
 
15497297
15497297 Inviato: 17 Nov 2015 15:59
 

Hai comprato solo i dischi in acciaio semplicemente. Devi comprare anche i dischi in sughero se vuoi sostituire tutti i dischi frizione (consigliato), altrimenti sosituisci solo i dischi in alluminio! (DEVONO esserci quelli in sughero). I dischi in acciaio comunque hanno solitamente una durata maggiore rispetto ai dischi alluminio. icon_smile.gif
 
15497375
15497375 Inviato: 17 Nov 2015 17:43
 

Ma no, io ho acquistato il kit completo della Motocrossmarketing (Dischi Guarniti, Dischi Acciaio e Molle). I dischi guarniti li ho sostituiti con quelli nuovi presenti nel kit. Il problema (leva frizione dura e marce che non entrano anche con moto riscaldata) lo creano i dischi in acciaio in dotazione con tale kit. Mettendo i dischi metallici originali la moto va bene. Scusate ma forse non mi ero spiegato bene.
 
15501573
15501573 Inviato: 23 Nov 2015 20:00
 

Con i dischi metallici originali e i dischi guarniti e le le molle del kit motocross marketing sembra che la frizione slitti agli alti, proprio quando dovrebbe arrivare la botta di coppia. Oggi ho smontato di nuovo la frizione per misurare i dischi metallici originali: quelli in alluminio sono di circa 1.3mm mentre quelli in acciaio sono 1.1/1.2mm. Mentre quelli del kit che ho acquistato sono di 1.3/1.4mm circa. Non ho il calibro digitale perciò non posso avere il valore molto accurato. Comunque penso che il problema sia causato dallo spessore leggermente superiore di questi ultimi e la frizione non stacca. Ho anche mandato una mail a motocrossmarketing spiegando il problema. Spero di risolvere eusa_wall.gif
 
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