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Dubbio su pressione gomme...
15482043
15482043 Inviato: 27 Ott 2015 14:13
Oggetto: Dubbio su pressione gomme...
 

Domanda da principiante, ma meglio andare sul sicuro: volevo sapere ma la pressione di gonfiaggio delle nostre moto da cross dipende dal tipo di moto (marca e/o cilindrata) oppure dalla marca delle gomme? io ho comprato la moto usata, KX 125 '92, sul manuale consiglia queste cose ma non ci capisco molto... a quanto dev'essere la pressione? Serve un normale compressore? Purtroppo sono ignorante in materia... per questo chiedo a voi... vi ringrazio in anticipo icon_wink.gif

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15482164
15482164 Inviato: 27 Ott 2015 16:16
 

in genere non dipende dalla moto ma dalle gomme in generale e anche dal tipo di terreno.. c'era un mio amico che le faceva allo 0.8 la posteriore e al 1.2 sull'anteriore (mi pare, ma potrei dire una boiata icon_mrgreen.gif )...io non mi son mai fatto troppi problemi, anche perche quando bucavo il gommista me le gonfiava cosi tanto che sembrava di avere le gomme piene che montano sui muletti icon_mrgreen.gif le sgonfiavo fino a quando trovavo una soluzione che mi dava sicurezza ed ero a posto...sulla sabbia e sul fango si tengono un po' pių sgonfie per avere pių trazione
 
15482327
15482327 Inviato: 27 Ott 2015 19:19
 

Quindi diciamo che non č proprio cosė importante come pensavo io, a me pių che altro interessa la sicurezza non tanto andare forte... se metto 1 davanti e 1 dietro sto apposto icon_question.gif per ora giro su terreni principalmente duri...
grazie
 
15482496
15482496 Inviato: 27 Ott 2015 22:11
 

fai un po' di prove...questo mio amico voleva sempre averle come piacevano a lui...io come le avevo giravo senza farmi troppi problemi a meno che fossero troppo dure..adesso ho cambiato moto e mi son trovato su le mousse e non ho intenzione di cambiarle icon_mrgreen.gif
 
15482502
15482502 Inviato: 27 Ott 2015 22:16
 

1.0 quando giri sul duro, 0.8 quando giri sul morbido 0509_up.gif
 
15482784
15482784 Inviato: 28 Ott 2015 10:31
 

Sul duro io le tenevo a 1 davanti e 1,1 dietro, per evitare i pizzicamenti della camera d'aria al posteriore.

Sulla sabbia, con doppi fermacopertone (altrimenti rischi di strappare la valvola), 0,8 davanti e 0,6 dietro con camera d'aria rinforzata e gomma scoprion o con le semi palette. (stessa cosa per il molto fango)

0510_saluto.gif
 
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