Alberto_VR ha scritto:
Come detto sopra il serbatoio è 10+5.
10km/l sono una follia...io con la mia (totalmente originale) faccio minimo 200km con 10 litri, a volte anche 220...
Per la trasmissione, verifica lo stato di usura del trittico e dei parastrappi...se è logora sostituiscila con un kit DID, non prendere la ciofeca di ricambio originale.
Verifica anche la rapportatura perchè se è stata accorciata rispetto all'originale (cosa che molti fanno su questa moto) i consumi salgono. Il rapporto finale di serie è 15/45.
aggiungo che i parastrappi originali sono veramente pietosi, tendono a sbriciolarsi! Io se fossi in lui butterei un occhio anche allo stato dei cuscinetti dei mozzi. La moto non è ne recente (meno di 5 anni) e ne tanto meno non soggetta a "incuria" (non è detto che se ha le plastiche belle quello che l'ha usata non ci abbia fatto le peggio cose). I cuscinetti grippati possono causare cali di prestazione percepita e maggiori attriti (quindi maggiori sforzi del motore e maggiori consumi). Inoltre un buon olio motore fa tanto sui consumi (anche un 5%).