Mancinho ha scritto:
Fossi in te non lo farei, le prestazioni cambiano ma non in maniera tale da giustificare un esborso simile a mio avviso.
Vero anche che hai 17 anni e per arrivare a 20 ne mancano 3, che con un 125cc prima o poi diventano pesanti.
Risposte in ordine sparso.
A livello di cv si parla(va) di un 23/24 ben sfruttati con il doppio quasi della coppia, se cerchi nei forum dovresti trovare un grafico in cui 125 e 180 sono al banco prova.
Per sfruttare al meglio il 180 è obbligatorio l'albero a camme pena trovarsi con un trattorone molto coppioso ma poco sfruttabile, di modifiche ce ne sono a bizzeffe, dal controalbero all'alleggerimento della frizione, dal carburatore "racing" a scarico/filtro/centralina/valvole ecc ecc.
Esternamente i kit sono esattamente uguali all'originale quindi non c'è alcuna possibilità che ti fermino e facciano storie.
Marmitta non c'è da cambiarla, al massimo avrai un po' di contropressione in più ma nel Motard non è un male.
Consumi/manutenzione non cambieranno dal giorno alla notte, per i primi inevitabilmente consumerà di più ma in misura ridotta se adesso fai, ipotizzando, 35 km/l domani ne farai 30.
Per quanto riguarda la manutenzione provvederai a ravvicinare i cambi oli/filtro e prestare un po' più attenzione al far scaldare bene il mezzo, la freschezza dell'olio e lo stato del filtro aria.
Questo è quanto, mi ero informato parecchio all'epoca (avevo il tuo stesso motore), non ho provveduto a modifiche causa prezzo delle stesse ma ho visto in rete trasformazioni interessanti.
Valuta attentamente.
Ciao
ineccepibile! solo una cosa... oltre a montare asse a camme e cilindro ti consiglio di chiedere se ti possono lavorare i condotti di testa e la testa in modo da aumentare la compressione di un punto. Li si che vedi sicuramente i 24 cavalli...
Malossi all'inizio era "cara" (sono tutti cari sti kit) e soprattutto offriva un prodotto di bassa qualità... ora non so più come è la situazione ma ti segnalo anche il kit athena che usa fantic... dovrebbe avere già anche la possibilità di un pistone migliore e di maggior compressione (senza lavorar la testa)